Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Maggio 2021 Roma

Location con chiesa annessa

Alessio, il 30 Giugno 2020 alle 17:22 Pubblicato in Nozze Lazio 0 5
Buona sera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Sto cercando una location con chiesa annessa all'interno.
Sapete consigliarmi qualcosa? Ovviamente con prezzi non tanto esosi. Diciamo dai 100 euro a persona in giù. Per il momento ho trovato solo 120/130 euro a persona.Grazie a chi mi risponderà.


5 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Luglio 2020 alle 12:54
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci ho pensato un po', ma la soluzione di alcuni miei amici non so se ti va bene, avevano fatto al Chalet del Lago di Anguillara che sta accanto alla chiesa della Madonna delle Grazie, ci stiamo coi prezzi, ma non con la capienza mi pare sia massimo 80 persone, però verifica. Una mia amica dell'uni ha scelto san Sebastiano fuori le mura sull'appia antica e ha visitato il ristorante cecilia metella ma poi ha scelto l'archeologia, entrambi a due passi dalla chiesa.

    Invece parlando con dei colleghi mi hanno detto che un parente era andato al borgo di ceri, perché la fidanzata ne è innamorata, e adora il santuario della madonna di ceri, ma il castello del borgo era troppo fuori budget, quindi stavano considerando di fare tutto più rustico e andare al "La Rocca" che ha una vista panoramica e una terrazza sui merli delle mura, altra cosa che hanno visto è da Claudio a santa maria galeria... però si tratta due soluzioni molto rustiche (ma a budget contenuto), e le chiese sono proprio accanto.

    In generale se cerchi qualcosa più stile villa, ma con budget contenuti, in vari post qui su matriomonio.com vari sposi suggerivano 4 ricci, zia cathy's. il ristorante la foresta... però ecco non hanno chiese accanto.


    Ps prova a chiedere anche alle scuderie san carlo (chiesa interna), so che hanno un starter menu sui 90, ma non mi sono fatta fare il preventivo quindi non ne sono certa.

    Invece borgo le grazie e antico borgo di sutri (entrambi con chiese interne) in bassa hanno lo sterter a 100 quindi a maggio mmm presumo viaggino sui 110-120... ma trai vari con chiesa interna sono probabilmente i meno esosi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao per per 100 in giù a maggio no, o almeno non nel we, come hai ben notato vanno dai 125 in su a persona e spesso con un minimo di 100 ospiti da contratto (di questi tempi i numeri fissi andrebbero evitati... io sono rimasta scottata). Potresti provare con location con chiesa vicina, quelle con chiesa interna sono esose, e diciamolo pure se la tirano Smiley xd, e considera che c'è sempre un costo di affitto della chiesa (o extra time per la cerimonia in loco) otre le 300/350 da pagare alle diocesi di competenza (almeno porto santa rufina - roma nord-ovest ha questo tariffario).

    Ti posso dire che in generale i castelli con chiese interne, san liberato e altre tenute sono fuori budget, purtroppo.

    Dicci cosa hai già visitato.

    Io pago 125+iva, minimo 100 ospiti, 1000 per la chiesa (aperitivo di benevenuto prima della messa ed extratime della preparazione in location), e altri 2000/2500 di extra che alla fine sono un affitto mascherato (e non mi riferisco a fiori, allestimenti, fuochi quello è un ulteriore extra da concordare più avanti). Il mio è un contratto 2020, rinviato a maggio 2021 causa covid, ma so che per il 2021 gli stessi sabati saranno a base 130 euro a persona.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessio,noi ci sposeremo a Tenuta di Boccea che ha la chiesa privata!avevano anche visto castellondi torrimpietra e borgo di tragliata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato a contattare Villa Galanti? Non mi ricordo i prezzi dei menù, ma aveva almeno 2/3 preventivi quando lo abbiamo visitato... Come location è molto carina ed è piena di roseti che a maggio saranno fioriti 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove la cercate? E per quando???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione