Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Maggio 2016 Modena

Location con chiesa modena a modena/reggio emilia/mantova/ferrara/bologna

Silvia, il 21 Agosto 2015 alle 11:23 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 21

Ciao ragazze,

sto cercando una location per il matriminio in zona mirandola che abbia anche la chiesa per celebrare il rito religioso, gli invitati non saranno tanti (70 circa) quindi anche una piccola chiesetta sarebbe perfetta... il mio sogno sarebbe cerimonia all'americana nel parco ma i parenti storcerebbero troppo il naso! Unire la location del rito religioso e del ricevimento mi servirebbe per alleggerire un po' l'atmosfera, inoltre post terremoto le chiese rimaste sono poche e perlopiù rattoppate..! Come zona andrebbero bene tutte le provincie limitrofe modena/reggio emilia/mantova/ferrara/bologna, qualcuno di voi ha qualche esperienza da condividere???

Grazie 1000!

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Ottobre 2015 alle 23:53
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo visto villa regina a ferrara...proprio di fianco c è una chiesetta....gli invitati possono parcheggiare davanti la chiesa e poi andare a villa regina a piedo...saranno 20 mt...

Siamo vicine io sono di mirandolaSmiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Dimmi cosa ne pensi Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Fammi sapere poi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie proverò certamente a chiamarli, la villa con il laghetto sembra molto bella! Grazie mille intanto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok domani torno dal mare e provo a passarci davanti anche! Intanto martedì sera vado a vedere oasi zarda, la data che avevamo pensato è già occupata ma hanno libera sia quella dopo che quella prima e se ne vale la pena potremmo tranquillamente spostarla! Ti faccio sapere come va
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non credo che Villa Roveri abbia la Chiesa ma magari è vicina alla villa! Prova a chiedere! Noi ci siamo trovati benissimo con Soncini..tutto quello che ha detto ha fatto! Sono spendidi! Ci fanno ancora i complimenti e sono quasi due mesi che ci siamo sposati!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, è proprio la villa di cui parlavo all 'inizio.. l'avevo già notata anni fa, ancora prima di quando ci fu il boom dato dal matrimonio del chitarrista di Vasco, però so che col terremoto è venuta giù... ci si doveva sposare una conoscente a settembre 2012 ma dovette cambiare posto.. So che la villa era completamente distrutta, anche la torre. Nn so se è stata ricostruita ma sinceramente non penso.. il sito internet non funziona più.. bisognerebbe telefonare.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena scusa una domanda visto che sei della zona e ci sei già passata..! Villa La Personala a mirandola sai se dopo il terremoto ha riaperto? Ricordo che era molto bella e che volevano ricostruirla... grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela grazie che bel posto! Ho visto sul sito che hanno villa Roveri che sarebbe comoda per noi, ma non penso abbia la chiesetta... non si sa mai però provo a chiamarli! Grazie mille
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Malenchini! È a Carignano una frazione di Parma! È una villa in esclusiva a Soncini..non so se l'hai sentito..loro sono di Poviglio! Ha anche altre ville in zona Reggio e Modena..ma non so se hanno le Chiese vicino!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    mah Parma dista un'oretta e un quarto quindi se è verso Reggio Emilia si potrebbe fare... mi diresti qual'è così vedo meglio la zona? Grazie mille!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere poi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena allora mi muovo!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parma è troppo distante? La villa dove ci siamo sposati noi ha una cappella all'interno e una chiesa appena appena fuori dalla Villa!!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto questo posto un paio di anni fa quando si sposò un ragazzo che conosco e dissi "se mai mi sposerò, vorrei venire qui". Per fortuna cr lo potevamo permettere quindi subito prenotata: abbiamo visto solo questo posto. Hanno un minimo di 70 invitati, come dice la scheda, ma noi siamo 65 e ci hanno preso lo stesso. Ti conviene prenotare un appuntamento perché quando ci siamo andati noi a febbraio, iniziavano già a riempire il 2016.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella complimenti per la scelta! Andrò certamente a vederla, anche il lago per le foto deve essere bellissimo! sai dirmi se hanno un minimo di invitati?
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ma pensa, noi siamo di San Felice Smiley smile Questa è la location https://www.matrimonio.com/location-matrimoni

Noi faremo rito civile, ma si può fare anche il religioso perché la chiesetta c'è.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche ferrara andrebbe bene perché io sono di finale mentre il mio Fm è di mirandola! Qual'è la tua location?
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come sai bene da noi le chiese rimaste in piedi sono rare.. a Mirandola ce n'era una dentro una location fantastica ma il terremoto l'ha distrutta.. Nella location dove mi sposo io, che però è in provincia di Ferrara, c'è anche la chiesa..

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    si esatto! Pensavo a una villa/ristorante con piccola chiesa consacrata o un accordo con il parroco magari..
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Quindi stai cercando una location con la chiesa all'interno, nello stesso luogo senza spostarti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione