Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oriana
Sposa Abituale Ottobre 2024 Brindisi

Location con chiesa privata consacrata a Fasano

Oriana, il 18 Febbraio 2024 alle 15:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 2
Buongiorno, vorrei chiedervi un aiuto.
Io e il mio ragazzo vorremmo celebrare il rito religioso in una chiesa consacrata, ma senza registro, annessa alla location dove svolgeremo il ricevimento, a Fasano. Vorremmo celebrare il matrimonio nello stesso luogo del ricevimento perché il 90 % degli invitati viene da fuori regione e sarebbe una soluzione pratica.
Entrambi siamo al di fuori della nostra diocesi. Ho provato a chiedere informazioni al parroco della mia chiesa il quale mi dice che i vescovi pugliesi non concedono questa autorizzazione. Ho provato anche a chiedere via telefono alla curia di pertinenza ma mi hanno detto che non è possibile celebrare lì. So che in passato sono stati celebrati dei matrimoni ma è difficile reperire informazioni. Potete consigliarmi se esiste un modo per poter ottenere un consenso e come procedere?

2 Risposte

Ultime attività da Oriana, il 18 Febbraio 2024 alle 22:30
  • Oriana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Brindisi
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Sì seguiremo il tuo consiglio sperando che si possa trovare un accordo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se andate di persona a parlare con il parroco che celebra la messa lì, riuscite a trovare un accordo. Di solito i problemi per questo tipo di chiese é che non fanno parrocchia e quindi non si riesce a parlare con chi dovrebbe celebrare, ma se è consacrata probabilmente c’è un prete che ha la dispensa vescovile per celebrare lì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione