Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yu Hazuki
Sposa Novella Giugno 2012 Alessandria

Location con chiesetta interna

Yu Hazuki, il 30 Maggio 2011 alle 21:35 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 34

Ciao a tutti! Siamo qui per chiedervi un consiglio in merito alla locatio dove celebrare le nozze... saremmo interessati ad una villa, agriturismo o altro nella provincia di Alessandria (basso piemonte, val borbera, val curone, alessandria e dintorni, arquata scrivia e dintorni ecc...) che comprenda al suo interno una cappella consacrata dove sposarsi, così da fare tutto nello stesso posto, cerimonia religiosa e rinfresco/cena. Abbiamo già visitato La tenuta la Marchesa vicino a Novi Ligure e Villa La Bollina senza esito positivo (o meglio la Bollina è provvista di cappella interna, ma la location è estremamente sovradimensionata rispetto al nostro numero di invitati)... Qualcuno ha qualche idea? Specifico che si tratterà di una cerimonia intima (40-60 invitati) nel mese di giugno 2012, sarebbe bello trovare quindi un posto carino ed accogliente poco dispersivo...

Grazie in anticipo per qualsiasi vostro intervento!

Yu e So

34 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 20 Luglio 2011 alle 13:29
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti aspettiamo al ritorno!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene allora auguri e buone vacanze....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi tornata! E' stato un periodo di riflessioni e di attese per la location... alla fine abbiamo deciso di cambiare la data e di confermare a Villa Badia di Sezzadio! L'altra opzione in forse era il Castello di Roccagrimalda, ma alla fine il catering non ci conviceva...Villa Badia è perfetta! Oggi abbiamo quindi confermato per il 30 Giugno 2012, molto probabilmente alle ore 17 presso l'Abbazia di Santa Giustina, per poi proseguire con grande aperitivo, cena, open bar e fuochi d'artificio! Sono molto felice ed emozionata...Da Settembre iniziano i preparativi veri propri...quindi c'è ancora molta strada...Per adesso grazie veramente a tutte le sposine che mi hanno consigliata e supportata nella prima difficile decisione, grazie per la grande disponibilità! A presto e buone vacanze per chi sta per andare!(io finalmente stacco venerdì dal lavoro e parto per il Salento, non ce la faccio più!)Baci

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yu Hazuki ?!?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qual è l'altro posto? così se lo conosco ti riferisco già i commenti ^_^

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere!
    • Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento nessuna... sto valutando e comparando con un altro posto che non convince però il mio FM innamoratissimo di Villa Badia... a breve però dovremmo deciderci!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yu Hazuki, novità?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo che si mangia benissimo ed è tutto fantastico, ci si è sposata la sorella di una mia amica ed era molto entusiasta, io non ero invitata.... però mi ha raccontato il menù

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È bellissima!

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco alcune immagine di Sezzadio Villa Badia

Nooooo non mi dire così non voglio divorziareeee!!! Ahahaha Eh lo so è caro però è davvero bello... due ragazze che conosco ci si sono sposate (e le sono ancora!) e me ne hanno parlato molto bene anche dal punto divista culunario... Ci penso ancora un pò e poi decido, anche perchè probabilmente dovrò cambiare data!

Anzi approffitto se c'è qualcuno che conosce Villa Badia di Sezzadio e vuole darmi qualche dritta in più è ovviamente ben accetto!!Graziee

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahaha

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.villabadia.com/Italia/VillaBadia.asp

si sezzadio è fantastico anche se dicono che divorziano tutti, però a me quando hanno detto il prezzo sono svenuta Smiley laugh dipende un po' dal budget che uno ha.... forse è per questo che hanno messo in giro la storia che porta sfiga ehehe

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene!!! Hai le foto del posto da mostrarci?

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, e scusate per il ritado con cui rispondo, ma sto girando come una trottola! Tra le tante location visitate ci stiamo indirizzando su Villa Badia a Sezzadio, come suggerisce Roberta, ha effetivamente tutto ciò che cerchiamo, verde intorno, chiesa consacrata, scenario fiabesco... Stupenda! Un pò poco economica, certo, infatti stiamo valutando, ma ne vale la pena.. Vi terrò comunque aggiornate sugli sviluppi, e grazie ancora per tutti i contributi!! Un abbraccio

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, allora avete trovato la location? facci sapere.... baci

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova ad andare a vedere all'Abazia di Sezzadio, ci si è sposata mia cugina ed è stato davvero molto carino. Oltre alla chiesetta consacrata c'è un parco verde con alberi, fiori e persino un laghetto, dove si può fare la festa all'aperto

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma daiiiiiiiiiiiiiii!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ps

il cuoco della fermata è quello che va sempre dalla clerici alla prova del cuoco, l'unico di alessandria, ora non ricordo il nome ma è lui.......... qui i menù partono da 60 euro se fai buffet in piedi

ciao

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego Smiley laugh

mi sono dimenticata la locanda san martino...... eccola Smiley laugh

questa è a pasturana e la chiesa di paese è a fianco

baci

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma grazie Ilaria!!! Sei stata gentilissima a pubblicare anche le foto! Voglio contattare la Fermata perchè dalle foto pare ci sia una cappella...speriamo si possa utilizzare! Un abbraccio. Sara

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IlaSpidiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiGonzales!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.tenutalamarchesa.it/tenutamarchesa/italiano/matrimoni.htm

http://www.trunera.it/

http://www.amici-di-santacroce-di-boscomarengo.it/

la fermata

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, mi stimolate la curiosità: perché non mettete le foto dei posti di cui parlate?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego Smiley laugh informati per la chiesetta di montei sopra serrvalle sulla strada per monterotondo è a un tiro di schippo dalla bollina e si è sposata lì la mia testimone quindi la usano!!! altrimenti prova a pasturana e se non hai problemi di budget c'è l'abbazia di sezzadio (costa 3.500 solo la location, il menù parte da 70 a persona mi pare)

baci

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, grazie per questi nuovi spunti perchè sono ancora molto indecisa! Tenuta San Martino l'ho già esclusa sono andata a vedere e apparte l'essere troppo lontano la chiesetta è inattiva. La prima utile si trova a 20 minuti di distanza e francamente non mi conviene! Poi se mi dici che anche il cibo non è granchè...Sto valutando il Castello di Rocca Grimalda vicino a Ovada molto carino, antico e raccolto, peccato che danno solo la location, il catering viene da fuori...bisognerà provarne un pò...La Marchesa purtroppo mi ha detto che la chiesetta c'è ma non permettono la celebrazione dei matrimoni, solo benedizioni! Contatterò al più presto anche gli altri che mi hai consigliato, la chiesa vicina sò che è un vincolo non da poco ma mi piacerebbe fare tutto insieme in maniera raccolta! Grazie ancora e a presto!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io sono di Novi Ligure , adesso abito in alessandria ma io sono novese infatti conosco perfettamente i posti di cui parli. Io mi sposo nella basilica della Maddalena nel centro storico di Novi. Stavo un po' pensando a come aiutarti, mi pare strano che non ci sia la chiesa alla marchesa ma se te l'hanno detto loro allora puoi provare a bosco marengo c'è la basilica di santa croce e ti fanno fare anche il ricevimento altrimenti sempre a bosco c'è il ristorante san pio v.

a spinetta c'è la fermata mi pare con cappelletta, vicino a molare c'è casa castellini, e il convento di vezzano (molto bello ma senza chiesa, ci sono chiesette nei dintorni). villa bottaro a silvano d'orba (è in paese e quindi c'è la chiesa lìSmiley winking. la pedaggera a capriata d'orba. villa pallavicino a monterotondo. Vicino alla bollina c'è la chiesetta di montei, non te l'hanno detto? ottimo ristorante a pasturana visto che hai pochi invitati ci state è la locanda san martino la chiesa del paese è di fronte. poi c'è la trunera ma non so se ha chiesette è molto bella io l'avevo chiamata ma era occupata. in val curone c'è un agriturismo bellissimo a rivanazzano ma non so per te è scomodo.

sconsigliatissimo tenuta san martino fanno casini e 4 matrimoni a tempo, puoi chiedere a ragazze del sito che hanno scritto lunghe lamentele su questo posto. io ci sono andata a fare la prova e il cibo era di pessima qualità.

spero di averti aiutata baci

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatemi sapere come procedono le cose!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! io sono Gaia, l'amministratrice del forum. Sono di Udine. Generalmente le location + ambite vengono bloccate per tempo.

Vi passo il link

https://www.matrimonio.com/ricevimento

https://www.matrimonio.com/promozioni/ricevimento

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, piacere mio! Grazie mille per le alternative che mi ha dato...le due location di Altavilla e Sezzadio non le conoscevo proprio li chiamerò al più presto ... La Marchesa li ho contattati ma purtoppo mi hanno detto che la cappelletta esiste sconsacrata e viene usata solo per le benedizioni!Smiley sad( Peccato perchè è davvero un posto carino e anche onesto (mi hanno parlato di 65 euro a persona compresa la torta). Tra l'altro io pensavo di essere in anticipo nel muovermi, volendomi sposare nel giugno del 2012, invece è già quasi tutto pieno! Tu dove ti sposerai? A presto un abbraccio

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia, grazie per l'accoglienza! Yu è solo un soprannome, mi chiamo Sara e vivo in provincia di Alessandria...non ho ancora guardato i fornitori del sito, mi sto ancora un pò ambientando ma lo farò sicuramente grazie del consiglio! Tu di dove sei?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione