Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Giugno 2024 Bologna

Location con musica all'aperto oltre la mezzanotte

Debora, il 24 Luglio 2023 alle 08:46 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 5
Ciao a tutte! Ci sposeremo a Bologna nella stagione estiva 2024 e sto cercando una location che ci permetta di stare all'aperto e ballare un po' fino a oltre la mezzanotte, ma purtroppo vedo che molti fanno storie su questo aspetto e ti costringono a spostarsi all'interno con la musica oltre quell'orario (dicono che ci sono ordinanze del comune, dà fastidio ai vicini, ecc)...voi sapete quali sono le location che non danno questa limitazione di orario?
Grazie mille!

5 Risposte

Ultime attività da Marta, il 11 Ottobre 2023 alle 10:49
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bologna
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    normalmente tutti richiedono di abbassare la musica o spostarsi all'interno dopo mezzanotte, a causa delle ordinanze comunali. Però ci sono alcune location molto isolate in collina o in mezzo alla campagna che magari ti fanno tirare avanti fino all'1, solo abbassando un po' i volumi. Se non vuoi fare musica live, ma ti "accontenti" di DJ set dopo mezzanotte, questa soluzione è buona.

    L'alternativa che ho sentito, se vuoi spostarti verso Cento (però), è Villa Chiarelli, che ha un sistema per cui puoi suonare fino a tardi anche all'aperto. Prova a sentire lì, è un po' cara ti avviso!

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    La mia location è un po’ fuori e lontano da tutto.
    Ti fanno pagare un supplemento per l’affitto fino all’1.30 e la musica dopo le 00.30 deve solo essere abbassata e moderata ma non spenta.Dovresti trovare ville private molto fuori e sperdute per fare quello che pensi, o al chiuso, perché effettivamente le ordinanze cittadine sono così.
    • Rispondi
  • Giselle
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna
    Giselle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, quelle che ne ho visto sono simile.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è un regolamento comunale da rispettare, la musica deve smettere entro mezzanotte, non dipende dal locale, dipende dal regolamento comunale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito tutte le location danno limite a mezzanotte... ho letto di qualcuno che balla fino a tardi, ma non ho idea di dove si sposti
    Secondo me bisogna che ci si sposta dalla location del ricevimento 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione