Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Novella Giugno 2015 Firenze

Location country-chic a Firenze

Fabiana, il 12 Giugno 2014 alle 10:35 Pubblicato in Nozze Toscana 1 8
Ciao a tutte, sono di Roma ma vivo ormai da tre anni a Firenze con il mio fidanzato. Il prox anno ci sposiamo e sin da bambina ho sempre sognato un matromonio in campagna in mezzo alla natura. Volevo organizzare qualcosa di elegante e rustico allo stesso tempo...mi sapete consigliare qualche location adatta firenze e dintorni? Grazie mille

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Ottobre 2014 alle 16:42
  • Fabiana
    Sposa Novella Giugno 2015 Firenze
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...oggi vista la Fattoria di Cinciano a Poggibonsi mooolto carina...la prox settimana andremo a vedere il castello di tavolese ; li non si paga l'affitto...vedremo! Mi sono fatta fare un preventivo anche da villa di bivigliano e ci hanno chiesto solo 1800 euro quindi prox tappa sarà quella. Avete visto qualche altro posto carino per un matrimonio immerso nella campagna? Smiley smile))
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, anch'io sposina di Firenze. Anche noi abbiamo visto molte location e alla fine abbiamo optato per Villa il Paretaio a Montespertoli. Anche noi avevamo visto Vicchiomaggio ma decisamente troppo caro!! Lì in zona puoi guardare, se non l'hai già fatto, Castello di Meleto (anche questo non proprio economico!), Tenuta Poggio Casciano oppure Villa il Bosco. Ne abbiamo viste altre quindi se hai bisogno di qualche altra indicazione chiedi pure.

    Ma la chiesa l'avete scelta?

    Ciao e buoni preparativi a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana,
    Il tuo topic sembrava scitto da me! Anche io mi sposo l'anno prossimo in toscana e vorrei un matrimonio in stile country chic. Tu hai trovato una location? Avresti qualcosa da suggerirmi? Anche io ho visto Vicchimaggio..ma troppo caro.. e molti altri che non mi hanno entusiasmato.. l' unico che mi è piaciuto di più è stato villa Dianella a Vinci, ma vorrei vedere anche altre location. Ciao e in bocca al lupo!
    PS: noi siamo 150.... Smiley surprise
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Giugno 2015 Firenze
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. ..oggi siamo andati al Castello di Vicchiomaggio...bello ma caro!! Siamo andati anche al Castello di Gabbiano lo conoscete? Suggestivo ma le sale sono separate e non voglio dividere gli invitati. Ora si cerca prox location da andare a vedere Smiley winking
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Giugno 2015 Firenze
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le risposte. ..Domenica andremo a vedere il castello di Vicchiomaggio e di Ristonchi anche se essendo un centinaio in quest'ultimo sarei costretta a separare gli invitati in sale diverse. ..vedremo. come rito vorrei un rito religioso sempre in qualche chiesina sperduta in campagna sperando di trovarla. Ho letto sul sito che l'agenzia wedding planner shine moment organizza dei matrimoni originali anche alla modica cifra di 6000 euro Tutto compreso. Devo andare a parlarci...se fosse davvero così si risparmierebbero un sacco di soldi.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabiana, e benvenuta! Anche io sono una sposina di Firenze, ma di quest'anno: mi sposo il 5 luglio!! :Smiley heart

    Io ho girato molto poco, perchè mi sono subito innamorata della location in cui effettivamente mi sposerò... ne ho visto solo un'altra, giusto per fare contento il mio fidanzato che non voleva bloccare la prima location vista, ma è stato un colpo di fulmine vero e proprio!

    Se ti può aiutare, io mi sposo al Castello di Ristonchi, nel territorio di Pelago; un mini borgo medievale con chiesetta riconosciuta dalla Curia (un po' incasinata la questione burocratica ma ce l'abbiamo fatta), sala ricevimenti e sala da ballo nella torre, e casette/ex fienili intorno da cui sono stati ricavati degli appartamenti per chi vuole rimanere a dormire. Tutto molto rustico ma con gusto.
    E costa anche il giusto! Se avessi dovuto inventarmi una location non sarebbe stata così perfetta per me!

    Non so cosa consigliarti altrimenti... noi stavamo andando a vedere il Convento dell'Incontro a Bagno a Ripoli, ma era molto semplice, quasi monastico, e allora se semplice deve essere, meglio in un castello medievale con camere per far rimanere tutti a dormire (abbiamo 40 persone su 60 che vengono da fuori regione) e piscina il giorno dopo Smiley xd

    quanti invitati pensate di avere? Il Castello di Ristonchi, per esempio, ha una sala piccolina, che accoglie circa 50 persone (le nostre 60 saranno strizzatissime), e altre salette più piccole, per arrivare ad un massimo di 100 persone. però, appunto, distribuite in sale diverse.


    Comunque gli stessi proprietari del Castello hanno anche altre ville ed agriturismi, se non sbaglio altri 3 posti in tutto, tra fattoria costruita in un insediamento rinascimentale, una villa ottocentesca e un altro agriturismo... se posso aiutarti comunque sono a disposizione.

    ora che ci penso so che va molto anche Maiano, su a Fiesole, ma non credo che i prezzi siano molto bassi...

    comunque tra case vinivole con vigneti nel chianti, agriturismi e castellini vari penso ci sia solo l'imbarazzo della scelta! vedrai che presto risponderanno molte altre forumine con una valanga di proposte!

    nel frattempo, prova a vedere tra i fornitori qui sul sito https://www.matrimonio.com/ricevimento/firenze puoi filtrare tra agriturismi, ville, alberghi, ecc...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione