Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2019 Bergamo

location franciacorta

Stefania, il 9 Aprile 2018 alle 16:23 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 28
BUONGIORNO A TUTTE! SONO ALLA RICERCA DI UNA LOCATION CARINA, POSSIBILMENTE IN FRANCACORTA PER IL RICEVIMENTO DEL NOSTRO MATRIMONIO A SETTEMBRE 2019..
ABBIAMO PER ORA VISITATO:
CASCINA SAN LORENZO: ABBASTANZA CARINA E PREZZI NON ECCESSIVI
TENUTA COLLE PARADISO: UNA DELUSIONE, ABBIAMO TROVATO UNA VILLA PUTROPPO MOLTO TRASCURATA:-(
TENUTA SERRADESCA(QUESTA è IN ZONA DI BERGAMO): MOOLTO CARINA, IN STILE SHABBY MA TRA UNA COSA E L'ALTRA IL PASTO COSTEREBBE 160 EURO A PERSONA!! UN Pò ESAGERATO NO?
BARBOGLIO DE GAIONCELLI: NON CI SONO PIACIUTI MOLTO GLI SPAZI, VORREMMO ANDARE A VISITARE CANTINA FERHGETTINA CHE è SEMPRE GESTITA DAL BANQUETIN DI BARBOGLIO
INFINE ABBIAMO VISITATO IERI RELAIS FRANCIACORTA: MOLTO MOLTO MOLTO CARINO, MA ANCHE QUI I PREZZI MI SEMBRANO UN PO ESAGERATI.
CHI DI VOI MI PUò CONSIGLIARE UNA LOCATION IN QUESTA ZONA?
CIò CHE PIACE A NOI è UN AGRITURISMO/CANTINA/LOCATION ABBASTANZA ELEGANTE E FINE, CHE ABBIA UNA SALA UNICA (DIVIDERE GLI INVITATI PER IL PRANZO IN TANTE SALETTE NON MI PIACE) UN BEL GIARDINO DOVE POTER FARE IL BUFFETI DI ANTIPASTI ALL'ESTERNO E CHE ABBIA I PREZZI NON TROPPO ECCESSIVI.
VOLEVO VISITARE ANCHE BERSI SERLINI MA ME L'HANNO SCONSIGLIATO PER LA QUALITà DEL CIBO, A CONTADI CASTALDI INVECE QUALCUNO CI è STATO?
SONO LETTERALMENTE IN PALLONE...


28 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 22 Novembre 2018 alle 16:25
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi ci siamo innamorati della cascina!! Avevo visto un topic forse tuo dove ne parlavi.... e siamo stati la sabato.. dal vivo è ancora più bella che in foto 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a visitare il Ristorante Pio Nono ad Erbusco,in Franciacorta! Io sono stata lì per due matrimoni e una serata di San Valentino ed è tutto veramente ottimo! Cibo abbondante e staff cordiale! I prezzi credo siano ampiamente nella norma! 🤗🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze alla fine noi abbiamo deciso, abbiamo visto Villa Calini a Coccaglio e ce ne siamo innamorati!!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok così allora forse sarebbe presto... Ma vi ha detto che necessariamente è l'una? Non può sforare?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non vorrei fare la cerimonia la mattina, anche perché vorremmo fare il rito civile in loco (che non ho ancora capito se può essere legale o solo simbolico)....ecco perché l'una mi sembra presto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi facendo tutto il giorno pensiamo che l'una vada bene, perché abbiamo visto i matrimoni dei nostri amici, e partendo dalla mattina era la gente stessa che a una certa ora comincia a essere stanca...voi fareste tutto il giorno?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura, anch'io mi sono innamorata di Cascina San Lorenzo... ho solo un dubbio, la restrizione dell'orario, non credi sia un pò presto l'01.00?

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono in ritardo visto le date del topic... Ma cascina San Lorenzo è meravigliosa! Noi l'abbiamo prenotata per giugno 2019... Abbiamo valutato anche altre location, ma nessuba ci ha colpito come quella! Ho visto che hai scritto anche tenuta Serradesca.. L'avevamo presa in considerazione, abitiamo praticamente sotto quella collina, ma ci siamo stati a un matrimonio di amici... Molto bella, servizio ottimo, ma secondo me carente di spazi oltre all'esterno... Purtroppo bisogna valutare anche in caso di pioggia, e lì oltre alla sala pranzo, che non è enorme, alla piccola cantina non ce ne sono!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carina è la Catilina a clusane, Ferghettina anche molto bella, le Cantorie a Gussago...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domenica abbiamo finalmente trovato 2 location che ci piacciono! Stavo iniziando a preoccuparmi, le altre avevano tutte qualcosa che non finiva di poacerci.. allora siamo rimasti colpiti da Villa Fassati Barba a Nigoline e da Palazzo Monti della corte a Nigoline. Qualcuna conosce e puó raccontare le sue esperienze?calcolandl che poi dovremmo prendere catering esterno etc etc..
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pio Nono direi di no, poi c è Il Fontanile a Gandosso , poi Casa Virginia Villa d’almè
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova Corte Lantieri a Capriolo, per info chiedi di Fabio Lantieri.

    Io non ho preso questa location in considerazione, perché lavorando li si è voluto cambiare.

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Villa Valenca ed è stupenda.
    Trovi qualche foto sul mio profilo
    • Rispondi
  • Lady Winter
    Sposa Principiante Settembre 2019 Brescia
    Lady Winter ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti sempre in zona ci sono Le Solive (credo che puoi trovarle anche qui sul sito, ma non so darti un riscontro personale per i matrimoni perchè ci sono sempre stata solo per cene "normali")
    Per Bersi Serlini in realtà finora tutte le persone che ci sono state ci hanno dato un riscontro positivo... quindi magari vai lo stesso a vedere com'è Smiley smile
    Ferghettina molto bella, non devi necessariamente usare il Barboglio come catering. Se fai la cerimonia simbolica, puoi chiedere di farla nella cantina privata, molto carina (ma forse troppo piccola per il numero dei tuoi invitati)


    • Rispondi
  • Lady Winter
    Sposa Principiante Settembre 2019 Brescia
    Lady Winter ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a vedere il Dossello,
    dal vivo rende molto di più che in foto
    E' carino ed elegante, ed il proprietario gentilissimo Smiley smile


    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova Borgo Santa Giulia a Timoline di Cortefranca
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono stata... il posto è adir poco favoloso, tutto curato nei minimi dettagli, e ha tutto quello che desidererei..il problema è uno... mi sembra un po' ristretto a livello di spazi..in 130 credo saremmo un po' sacrificati:-(

    • Rispondi
  • Laura e Omar
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Milano
    Laura e Omar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova cascina fiorita! Hanno uno stile molto giovanile e alla mano, nel prezzo è compreso tutto l'allestimento (davvero bello e curato rispetto a molti altre location), non hanno limiti orari, vale la pena sentirli secondo me. Noi abbiamo scelto una villa alla fine, ma la loro proposta potrebbe fare al caso tuo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il ricevimento lo farò dove lavoriamo sia io che il mio fidanzato, ci siamo conosciuti qui... è l’hotel Touring a Coccaglio.


    location franciacorta 1

    location franciacorta 2

    location franciacorta 3
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le Cantorie a Gussago è una cantina che ha tutto quello che hai elencato.

    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposo quest'anno... avevo iniziato anche io la ricerca partendo dalla Franciacorta perché in zona Bergamo ho trovato solo prezzi folli...e dove invece costava meno, le location non mi piacevano oppure non erano capienti... se vuoi spendere davvero pochissimo ti consiglio l'agriturismo sant'alessandro, ad Albano s. Alessandro (bg)...molto alla mano, molto elegante, non tanto grande...ma lì non so se puoi avere l'esclusiva (dipende quanti siete)...comunque in ogni caso isolano eventuali clienti in una saletta e voi manco vi accorgete...altrimenti ti consiglio l' agriturismo La Fiorita ad Ome (bs)...non fosse perché io volevo il lago, l'avrei scelta...però non può contenere 150 invitati...ma è molto bella, ha la cantina propria e un po'di animali propri. Prezzo modesto (per farti il paragone una cena completa che esci che rotoli, paghi 30€....stessa cosa quello di albano).... quella che ho scelto io invece è un po' meno bucolica, ma non per questo meno elegante, solo più classica... ho scelto l'hotel aquarium a Clusane d'Iseo...direttamente sul lago (spero che qualche bimbo non cada in acqua mentre gioca😂😂😂..no dai scherzo)....cornice fantastica, giardino ben tenuto, hanno recentemente anche rifatto il gazebo esterno con il camminatoio illuminato e i prezzi non sono esagerati...diciamo che se prendi il menù completo anche di buffet di dolci, spendi meno di 100€, e il menù è carico...,noi non lo faremo perché dopo aperitivi, antipasto, due primi e due secondi , di domenica mi sebrava sprecato... prova a vedere, a me ha colpito particolarmente per la luce... buona ricerca!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2019 Monza e Brianza
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, In zona c'è anche la Tenuta Colle Pajo
    https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/piajo-wedding-&-events--e6691

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Stefy, Smiley smile

    ti lascio i profili delle location da te richieste, in questo modo potrai leggere le recensioni e farti un'idea su prezzi, servizi, e richiedere maggiori informazioni tramite richieste di preventivo.

    Ristorante Barboglio De Gaioncelli

    Bersi Serlini

    Cascina San Lorenzo

    Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli

    Contadi Castaldi Franciacorta

    Tenuta Colle Paradiso

    Ti lascio anche dei topic che ne parlano:

    Ferghettina

    Relais Franciacorta

    Barboglio

    Bersi Serlini

    Cascina San lorenzo

    Serradesca

    Consulta anche la lista completa delle location presenti nella zona:

    Ricevimento vicino a Urago d'Oglio

    Ricevimento Gussago

    Ricevimento Iseo

    Ricevimento vicino a Iseo

    Ricevimento Brescia

    e questi topic sulla zona:

    Consigli location Franciacorta

    Che tipo di cerimonia vorresti celebrare? Smiley ring

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se stai cercando un agriturismo con qualità prezzo ottimo prova Cascina Carretto a Erbusco. Noi l'abbiamo scelto per la location meravigliosa, la disponibilità di Claudia super preparata e per l'immenso verde che lo circonda...


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm di quelle zone ho sentito parlare molto bene del Pionono. La colombera. Villa valenca è l'agriturismo 'Solive'.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se può piacerti, Cascina Carretto sempre in Franciacorta.
    Ma comunque vai a Villa Valenca, chiamali sarai coccolata da mamma e figlia.
    Cibo non Top ma di più 😊
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo in Franciacorta.
    vai sulle mie foto , Villa Valenca 😍😍😍

    • Rispondi
  • Daja
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Daja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 1 occhi al Pio nono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione