Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma

Location impossibile

Flavia, il 11 Settembre 2019 alle 09:57 Pubblicato in Nozze Lazio 0 11
Buogiorno a tutte le spose!
Sono Flavia e mi sono appena iscritta...vi scrivo perché ieri visitando la prima villa ho scoperto che le cerimonie in loco a Roma sono tutte solo simboliche 😂(meglio tardi che mai) Ora io sembro chiedere una cosa quasi impossibile quindi vorrei vedere se qualcuna di voi mi può aiutare: vorrei una villa/ agriturismo/ qualsiasi cosa dove poter fare il rito civile autentico, che accetti solo una trentina di invitati e senza dover vendere casa per pagare il banchetto. Vorrei tanto sposarci il 27 settembre perché è l’anniversario....avete qualche dritta da darmi? Grazie a tutte!

11 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 22 Settembre 2019 alle 15:42
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie, chiederò. Intanto sto vedendo quelle un po' più vicine

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Per ora sto cercando dalle parti di Bracciano perché per me e gli ospiti è più vicino, se non dovessi trovare nulla lì andrò verso castel Gandolfo. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara hotel Castelvecchio a Castelgandolfo è una location bellissima che si affaccia sul lago ha una sala vista lago per eventi piccoli e non c'é prezzo di affitto non so per la cerimonia civile ma puoi chiedere baci!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Darò un’occhiata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sempre al lago di bracciano ho visto (dalla spiaggia) degli sposi arrivare in barca a remi e li attendevano gli invitati e il delegato del sindaco con fascia da Alfredo https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/albergo-ristorante-alfredo-da-persichella--e29122 essendo un ristorante forse riesci ad avere un preventivo non esagerato e non ha il limite minimo fisso di persone. Ora ti dico questo, ma magari ci sono anche altri ristoranti che fanno questo tipo di servizio con cerimonia civile in loco.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene a chiamare, sono delle persone meravigliose Smiley smile

Tienimi aggiornata e se posso aiutarti sentiamoci senza problemi! Smiley heart

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto, ho già chiamato e vediamo se riusciamo a prendere un appuntamento. Purtroppo la mia data non è più disponibile, ma nel caso la cambio (mi dispiace ma nel caso sono costretta)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si chiama "La Collina Dei Silenzi" e a mio avviso è un posto magico Smiley heart

è tra i miei fornitori perchè mi sposerò li! Le foto della sala interna non sono aggiornate, ora considera che è tutta in stile Shabby Chic con le tende panna

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, grazie! Trevigiano tutto sommato potrebbe andare bene! Posso chiederti come si chiama il posto? Potrei pagare un affitto a parte, anche perché me lo stanno chiedendo tutti onestamente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia, io farò il rito civile direttamente in villa e mi sposerò a Trevignano Romano Smiley smile

sicuramente se ti sposti da Roma è più semplice. Non tutte le location sono "patrocinate" dal comune ecco perché ti fanno fare solo il rito simbolico.

Il numero degli invitati generalmente deve essere almeno di 100 se non erro, altrimenti ti applicano sopra un extra di affitto.

Spero di averti dato un piccolo aiuto!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so aiutarti bene su Roma.

Ti posso dare, però, un consiglio.

Come hai scoperto, per poter celebrare un rito autentico la location deve essere nominata "casa comunale", puoi provare a chiedere in comune (immagino all'ufficio matrimoni/pubblicazioni) l'elenco delle case comunali.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione