Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tamara
Sposa Novella Aprile 2017 Roma

Location invernale, Roma

Tamara, il 8 Ottobre 2016 alle 17:31 Pubblicato in Nozze Lazio 0 28
Ciao a tutte!! Abbiamo deciso da pochissimo di sposarci a febbraio 2017! Mi date il nome di qualche location su Roma che meglio si presta al periodo invernale?! Ho iniziato i a fare il giro di alcune location a castel gandolfo.....per avere il lago come sfondo! Ma ovviamente siamo aperti a tutte le idee!

28 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 29 Aprile 2019 alle 10:51
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Romana,

di quale location stai parlando?

Scuderie Cicognani - Ostia Antica

Scuderie San Carlo

Antiche Scuderie Odescalchi

Scuderie Sant'Eusebio

Un abbraccio

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Roma
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva l'idea!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pranzo...voi?
    • Rispondi
  • R
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non so dirtelo assolutamente ma non credo che sia per motivi di concorrenza visto che non si tratta di esperti del settore. Si infatti se piove il problema è ovunque ma io sono andata in pieno tilt. Tu vorresti farlo a pranzo o a cena?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, ma se piove il problema si presenta ovunque...se non è fango potrebbe essere un fondo scivoloso (tipo sampietrini, marmo...ecc)...poi perdonami "esperti del settore"...tipo? Bisogna pure capire se è la verità o qualcuno tira acqua al proprio mulino screditando gli altri. Scusa se mi permetto, ma ho visitato altre location lì nei dintorni e pur di accaparrarsi il cliente buttavano fango sulle Scuderie dicendone di tutti i colori, a partire dal prezzo di affitto. Offre più degli altri, forse è questo ciò che fa parlare male!

• Rispondi
  • R
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica tanto pochi passi... Il problema è che se piove non è una strada asfaltata e con i tacchi e il fango la vedo dura..Che decisione difficile!! Tante persone del settore mi hanno detto questo poi vai a capire qual:è la verità. Comunque anche a me sono rimaste nel cuore!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi vorremmo sposarci a dicembre e le Scuderie ci son rimaste nel cuore...onestamente a questo problema non ci avevo proprio pensato...in fin dei conti sono pochi passi

• Rispondi
  • R
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vorrei tanto sposarmi alle scuderie questo Dicembre ma me l'hanno tutti sconsigliato per via del tragitto in caso di pioggia dal parcheggio alla struttura. Voi come avete fatto?Quanti eravate? Grazieeee
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara...io sono rimasta un po affascinata dal Ristorante AL FICO... per i matrimoni invernali trovo che abbia un'atmosfera tutta sua. Ok, non è vista lago, ma cavolo, ha il caminettoooo! Smiley laugh

• Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 1 mese, quindi nel periodo freddo, proprio a Villa Grant! È davvero meravigliosa..c'è ne siamo innamorati subito..se non l'hanno fermata, vai a vederla. Non si paga l'affitto della location ma solo il menù a persona. E fanno anche il matrimonio "finto".. a me hanno chiesto troppo per questo tipo di matrimonio, quindi mi sposerò alla chiesa sconsacrata a Caracalla e poi ci sposteremo li! Non vedo l'ora. :*
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora non avrete problemi a trovare un posto per 90 persone, ma certo è sempre meglio trovare anche qualcosa che sia adatto per i bambini visto che ne avete tanti...casali Santa Brigida in effetti ha una sala che fa angolo con la sala principale dove loro apparecchiano x i bambini quindi potrebbe essere comodo (l'unico consiglio che mi sento di darti in questo caso è: trattate, trattate e trattate, perché per noi sono incredibilmente scesi di prezzo quando hanno avuto paura di perderci...se vuoi un privato ti posso girare le proposte...) x Villa Grant tutto bellissimo ma nn ti fidare troppo della persona che se ne occupa, Andrea perché fa un po' questo giochetto x metterti fretta di confermare (a noi diede 24 ore di tempo x decidere...)...magari risentilo x sapere dell'altra coppia, perché il posto x un matrimonio invernale merita davvero, e ti ripeto i menù sono ottimi, tutto incluso...noi alla fine abbiamo optato x Villa San Nicola con un giardino dove faremo la cena che è incantato e anche gli interni sono molto carini, un rustico molto elegante, per 90 persone va più che bene...prezzi un po' più alti ma valeva la pena...
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriam!

Siamo una 90ina scarsa di adulti, ma ci sono 18 bambini! quindi ho necessità di una sala con un angolo da dedicare a loro! Martedì ho chiamato Villa Grant per fissare un app.to e mi hanno detto che era appena uscita una coppia che si sposa lo stesso giorno mio! No vabbè!!! Comununque li sento domani per capire se la coppia ha confermato o meno....le foto sono molto belle! ma per adesso ho evitato di vederla, non ci voglio rimanere male..sono convinta che mi paicerà e che l'altra coppia conferma la data!! Grazie ancora

• Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Casali Santa Brigida se non siete molti va bene, noi volevamo vederlo per il giardino, dato che ci sposiamo a luglio, ma il giardino era un po' dispersivo anche per 160 persone, l'interno invece troppo piccolo per noi...le antiche scuderie odescalchi devono essere molto belle, ma credo che ci siano alti costi di affitto della location...se vuoi il mio parere, bella soprattutto per un matrimonio invernale è Villa Grant, una sala molto bella con una piscina interna, attorno alla quale viene apparecchiato tutto...posto per ballare, varie sale a scelta e prezzi davvero ottimi...non l'abbiamo scelta sempre perchè essendo luglio volevamo più spazi esterni da poter godere...io fossi in te la prenderei in considerazione..in bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Chiara!

Ho fissato un app.to per sabato, sia li che al Casale di Santa Brigida. Speriamo bene!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo sposati alle Antiche Scuderie Odescalchi (Bracciano). Hanno 2 sale interne enormi ed inoltre d'inverno accendono anche i camini. Il giorno del matrimonio ha diluviato e il piano B è stato perfetto. Nella sala più grande si sono svolti aperitivi e buffet dolci, invece nella sala più piccola la cena.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è una sposina che si è sposata a dicembre ed ha scelto Casale Baldetti!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non ha fatto una buona impressione, la persona che ci ha presentato l'hotel Les Etoiles , ma magari siamo stati sfortunati noi. Domani mi saprai dire.

In effetti anche noi ne abbiamo scartati molti per i prezzi elevati, e alla fine abbiamo trovato un compromesso accettabile a livello di prezzo(per noi) con il boscolo. Ma eravamo indecisi anche con il Flora(sta nella parte più in alto di Via Veneto). Poi dipende anche da quanti invitati siete. Comunque prova a chiedere a tutti quelli che ti ispirano. Noi ne abbiamo scartati tanti per i prezzi, altri anche per gli spazi troppo piccoli, ma non credere che tutti hanno prezzi eccessivi.

Uno che non ci aveva chiesto molto, ma che per noi era piccolo ad esempio era questo: La Terrasse Cuisine & Lounge (Sofitel Roma Villa Borghese)

Poi guarda anche se sono su matrimonio.com, spesso i fornitori offrono sconti se contattati da qui.

• Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposiamo a fine autunno, quasi inverno(8 dicembre), e abbiamo indirizzato la nostra scelta sui roof garden degli hotel, temendo che con il periodo quasi invernale le ville non sarebbero state sfruttate a pieno. Voi ci avete pensato, o preferite solo ville?

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tenuta dell'Olmo, verso il lago di Bracciano Ti consiglio di vedere le foto sul loro profilo FB.

Hanno due saloni enormi davvero! Ti consiglio vivamente di andarla a vedere

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è piaciuto torre guidaccia che si trova accanto al Castello di decima secondo me incantevole in inverno
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo trovati benissimo.. tiziana (la weeding planer), è meravigliosa.. paziente, professionale pignola con buon gusto!!!

Fammi sapere poi, come è andata!

• Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Luisiana!

Non è affatto male dalle foto!! ora fisso un appuntamento!!

• Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia!

Siamo andati a Villa Pocci e ci siamo innamorati all'istante! devo perà studiare meglio gli spazi....abbiamo 18 bambini!!! La sala dentro non è grandissima...e devo necessariamente riservare uno spazio ai bambini in modo che loro si divertono con gli animatori e i gentiori si godono la giornata!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I saloni di palazzo Brancaccio se vuoi un ambiente molto chic a formale... anche Villa Miani è così. Se cerchi invece un ambiente meno "impostato" puoi vedere le ville sull Appia antica o anche quelle al lago (hai visto villa pocci?)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-relais-reggimenti--e72215

Una location immersa nel verde con i giusti spazi per un eventuale "piano B"

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tamara, benvenuta in community! Smiley smile

Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le raccomandazioni e richiedere un preventivo gratuito:

Ricevimento Roma

Leggi anche i topic con i suggerimenti delle altre spose di Roma!

Sei più indirizzata verso una location completa di tutto o hai già in mente un catering esterno?

Catering matrimoni Roma

Buona ricerca Smiley smile

Un abbraccio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione