Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Principiante Maggio 2025 Milano

Location Location Location

Erica, il 4 Gennaio 2024 alle 12:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutti, mi sposo a maggio 2025 e abbiamo iniziato a guardare alcune location per cerimonia civile e possibilmente con cucina interna. Per ora che hanno catturato l’occhio dalle foto sono:

Locanda armoniaVilla MattioliVilla Malliana
Consigli, pareri e costi all’incirca? Ovviamente andremo a visitarle, ma volevamo un’idea comunque. Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Erica, il 4 Gennaio 2024 alle 15:24
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche a voi 🥰🥰
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi tienici aggiornata sullo sviluppo location 🥰

Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi abbiamo comprato casa due anni fa ma comunque abbiamo fatto alcuni lavori quindi dovremo comunque prestare attenzione ai costi/budget
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo idea di sposarci nel 2025, ne abbiamo parlato quest’estate e essendo usciti da una ristrutturazione ho iniziato a dare un’occhiata chiedendo preventivo alla location specificando che era per il 2025 e il numero di invitati.

Così ci siamo fatti un’idea del costo totale di un matrimonio (per noi) e da qui stiamo stabilendo un budget.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille per il consiglio, molto utile! Ho ricevuto la proposta ad ottobre ma con lavoro e poi feste, abbiamo deciso di iniziare tutto col 2024. Non saprei da dove iniziare 😅🤣
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di mandare da qui sul portare un messaggio per la richiesta.
    Io ho fatto così, molte location mi hanno risposto mandando prezzi, menu, orari etc

Alcuni li ho esclusi proprio con in mani questi pdf perché avevamo l’obbligo di babysitter con un minimo di bambini oppure mi imponevano un costo minimo per gli invitati.
    Ti consiglio ti mandare la richiesta oltre a loro anche a altre per avere un confronto. E poi prenotare quelle con cui sei più sicura
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho ancora contattato nessuno. Viviamo in Inghilterra e abbiamo appena iniziato a guardare sul portale per le location Smiley smile Pensiamo di tornare a fine febbraio e possibilmente visitarle e magari anche prenotare!

Si, Villa Mattioli é in Monza Brianza.
    Consiglieresti di chiedere info e tariffe prima di prenotarle e vederle o chiedere tutto all’appuntamento?
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Locanda Armonia molto bella, mia sorella di sposo lì molti anni fa, ci tornammo per un suo anniversario e notai molti cambiamenti rendendo la location ancora particolare. Ancora ricordo la sala per le danze e la musica, ci siamo divertiti molto. Per non parlare che si é in collina con vigne e verde mozzafiato come panorama

Villa Malliana l’ho scoperta quest’anno, é molto particolare come location, mi hanno colpito la maggior parte delle foto perché usano sempre fiori molto accessi.
    Villa Mattioli invece non la conoscevo.
    Comunque 2 sono nella provincia di Bergamo mentre Villa Mattioli é a Monza Brianza giusto?
    Le hai già contattato qui sul portale per avere delle prime info o tariffarie?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità stiamo guardando un po’ ovunque in Lombardia, possibilmente sulla bergamasca o bresciano ma non deve esserlo!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che città ti sposi? Da poter darti una mano.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, certamente le visiteremo entrambe guardando bene preventivi e differenze 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Villa Mattioli siamo intorno ai 150 euro a testa, con un minimo di 100 persone il venerdì e la domenica. Inoltre ti fanno pagare 2/3 ore extra 1500 euro. Anche a noi piaceva molto ma era decisamente fuori budget. Alla fine abbiamo optato per Villa Acquaroli dove scendiamo circa a 100/110 euro a persona per il pranzo, sicuramente poi ci saranno degli extra da aggiungere. Ti consiglio comunque di visitarle e farti fare preventivi, magari per il 2025 cambia qualcosa Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione