Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Novella Aprile 2015 Padova

Location per celebrare Cerimonia civile e ricevimento Padova

Irene, il 11 Settembre 2014 alle 15:43 Pubblicato in Nozze Veneto 0 11

Ciao a tutte ragazze,

sono nuova di questo sito e sto iniziando a capire come funziona Smiley tongue
Mi sposerò ad aprile 2015 e ho iniziato ad andare in giro per location. Vorremmo fare cerimonia e ricevimento in un unico posto, per questo abbiamo iniziato a vedere Ville.

La prima opzione che stiamo valutando è Villa Petrobelli con catering La Mandolina.
Qualcuna di voi ha già collaborato con loro? In giro non trovo tante recensioni.

Altra opzione è Casa Tormene ma non ha un catering esclusivo e quindi mi trovo un pò più in difficoltà perchè non conoscono catering e non ne ho mai provati.

Ho scritto a molti chiedendo preventivi che, a volte sono arrivati (e improponibili per le mie tasche) e un pò non sono arrivati se non un invito ad andare a trovarli.

Accetto consigli e suggerimenti....aiuto!!!

11 Risposte

Ultime attività da Smar, il 31 Ottobre 2014 alle 18:05
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene, ma sei sicura che in tutte le ville sia possibile svolgere la cerimonia? Da quanto ne so io, non è così, dovresti chiedere al Comune di Padova se e quali sono le ville in cui è possibile svolgere il rito civile.

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Venezia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho piacere tu abbia trovato la tua location.io sono dell'idea che la scelta del luogo del ricevimento sia facilmente accostabile alla scelta dell'abito...tutte e due devono colpiti a tal punto da farti sognare ad occhi aperti ;-) ;-)
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!

Alla fine ho cambiato del tutto genere. Sono andata a vedere nuovamente Villa Petrobelli ed era totalmente spoglia (la prima volta stavano organizzando un matrimonio quindi era tutta addobbata) e mi ha fatto tutt'altra impressione!!!

Visto il nostro budget, non proprio ricco, abbiamo scelto il Ristorante Al Bosco. Persone molto carine, cibo decisamente buono e prezzi contenuti!! Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!

l'anno scorso ho partecipato a 5 matrimoni..

uno a volla petrobelli che sinceramente sconsiglio: pavimento polveroso e sporco, interno molto-troppo . spartano e cibo freddo..

bellissima invece villa pollini e villa da rio mi sembra a ponte san nicolò, qui hanno fatto il rito civile e il ricevimento..bellissima davvero Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene :-) alla fine che location hai scelto? :-) :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Padova
    Alyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato Villa Ori per l'anno prossimo!!Vale la pena vederla:-)!!

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Priscilla! Ci darò un'occhiata, anche se abbiamo un budget ristretto anche noi! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, grazie per il tuo parere. Anche a me sia il proprietario che le ragazze de La Mandolina mi hanno fatto una buona impressione. Sono contenta che sia condivisa perchè sono molto orientata a dire loro di sì!

E grazie Flavia per tutte le indicazioni! I effetti la parte documenti è ancora un buco nero..mi hai dato informazioni preziose!!

La mia idea del matrimonio è "rustica", sul country Smiley winking
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Ire, Smiley winking

ti consiglio di recarti in comune o di scrivere a:

Per informazioni

ufficio matrimoni - servizio stato civile

Indirizzo

piazza dei Signori, 23 (ultimo piano) - 35139 Padova

Telefono 049 8205705 Fax

049 8237704

Orario

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8:15 alle 12:30;
    giovedì e sabato solo cerimonie per cittadinanze e matrimoni già prenotati

Mail

matrimoni@comune.padova.it, pec statocivile@comune.padova.legalmail.it

Responsabile/i dott.ssa Marina Caliaro

per avere maggiori informazioni sulla cerimonia civile e la lista completa delle location in cui è possibile celebrare il rito civile con valore legale.

I matrimoni civili vengono celebrati gratuitamente:

• il sabato mattina nella sala Livio Paladin - giardino pensile di palazzo Moroni - via del Municipio, 2 - Padova.
      La sala ha una capacità di circa 100 posti;
    • il giovedì mattina, in questo caso i matrimoni vengono celebrati presso la "Sala delle Cerimonie" del Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Decentrati del Comune di Padova, al primo piano, con entrata da piazza Capitaniato 2.

I matrimonio possono essere celebrati anche il sabato pomeriggio o la domenica, nelle sale sopra indicate, con versamento di un importo pari a 500/600 euro per i residenti e di 700/800 euro per i non residenti.

Ti lascio i profili delle location da te richieste:

Ricevimento Padova

Villa Petrobelli

La Mandolina

Casa Tormene

e dei topic che parlano del tema: Smiley laugh

Matrimonio civile all'aperto all'americana tra Treviso, Padova a Vicenza

Consigli location Padova: La Casa Dei Gelsi

Cerimonia civile e rito simbolico.. come fare?

Cerco location... particolare... a padova!

Matrimonio civile e cerimonia bis

I fornitori del nostro matrimonio a Padova

Matrimonio civile a Padova

Sposi che celebreranno le nozze il 20 Settembre 2014 - Padova

Che stile vorresti per le tue nozze? Smiley smile

Un abbraccio

• Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai assolutamente a vedere villa ori!!! Ne vale la pena!! Io non l'ho scelta xk abbiamo un budget ristretto se no la prendevo sicuramente!! Enorme tante zone diverse con piscina!! Una favola
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene io ed il mio fm abbiamo scelto Villa Petrobelli per il nostro matrimonio a luglio 2015.il propietario a noi ha detto che la cerimonia ufficiale non si poteva fare ma se avessimo voluto avremmo potuto allestirne una simbolica...con il catering La Mandolina abbiamo gia'parlato e ci ha fatto una buona impressione e poi ne avevamo sentito parlar bene.spero di esserti stata d'aiuto ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione