Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Gennaio 2021 Torino

Location per matrimonio civile con valore legale

Leri, il 28 Settembre 2019 alle 14:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buon giorno a tutte.
Su internet ho trovato versioni discordanti rispetto la possibilità di celebrare il rito civile presso la location definitiva avendo valore legale e non facendo “solo” un rito simbolico.
Il Comune di Torino mi ha risposto che non è possibile celebrare in sedi che non siano le sale comunali o le “sedi auliche”.... me lo confermate?
A noi piacerebbe sposarci tra le provincie di asti e Torino, avete dei nomi da farmi?

Grazie🎈

7 Risposte

Ultime attività da Eva!, il 29 Settembre 2019 alle 20:08
  • Eva!
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Eva! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine ho prenotato adesso al Ristorante Campana a La Cassa! È intimo e carino, la proprietaria gentile e ha un bel giardino per fare la cerimonia! Fammi sapere quando trovi una location! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Gennaio 2021 Torino
    Leri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sei stata gentilissima!
    Si anche io volevo provare così e poi piuttosto decido anche perché dividere tra due giorni mi verrebbe scomodo per tutti i parenti che vengono dall’estero!


    Grazie
    • Rispondi
  • Eva!
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Eva! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leri...Anch'io mi sposerò con rito civile direttamente in location. Inizialmente pensavo al rito simbolico, poi cercando location e parlandone mi è entrata in testa sempre di più che a me piacerebbe fare il rito civile legale, perché penso che comunque l'emozione sia diversa(ovviamente è soggettivo, nel mio caso penso sia così). Quindi ho iniziato a vagliare solo le location dove è legale fare il rito...ce ne sono parecchie in realtà. Il Castello Rosso, il Castello dei Solaro, il Vecchio Castagno...io sto scegliendo tra il Ristorante Campana a La Cassa dove il rito civile legale di domenica costa 1200 euro (compreso però di addobbi floreali, sedie, arco, passatoia) o la Locanda della Maison Verte che andrò a vedere oggi.
    Comunque io non sono contro il rito simbolico, dipende da cosa piace a te. Anche il rito legale si può personalizzare con il rito della sabbia ad es o i discorsi dei testimoni o degli amici stretti...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Gennaio 2021 Torino
    Leri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo della mia esperienza personale... Noi ci siamo sposati civilmente il 5 settembre, il matrimonio poi è stato il 6 settembre, con rito simbolico nel parco della nostra location... Il rito simbolico ha fatto piangere tutti, ma proprio tutti, è stato super emozionante. Quello civile è molto più freddo e veloce. Quindi se la vostra paura è che risulti un rito "fasullo", fidati di chi l'ha fatto, non è così!

    Detto ciò, è difficile trovare case comunali e i prezzi inoltre sono molto alti per celebrare fuori dal comune. Ovviamente ti ho dato la mia opinione, liberissimi di pensare che sia meglio il civile del simbolico Smiley laugh

    Ah, p.s. Il giorno del civile abbiamo cmq fatto festa con i parenti più stretti, eravamo una 20ina, abbiamo pranzato in un agriturismo facendo così un prewedding Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che è così!! Io ho visto il vecchio castagno a cocconato che mi pare sia la possibilità di fare rito civile valido, e il castello di cortanze che sicuramente è casa comunale!
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Allora, io quando ho chiesto in comune da noi (noi siamo nelle Marche) mi hanno dato disponibilità di 3 posti da scegliere con valore legale e ad un costo diverso (la sala comunale gratis, in spiaggia 250€ e altri due posti sempre tra i 200 e i 250€).
    Quindi noi ci sposeremo nella sala comunale, e faremo il rito simbolico in location..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione