Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Giugno 2015 Padova

Location per matrimonio con 50 invitati a padova

Alessandra, il 24 Novembre 2014 alle 17:49 Pubblicato in Nozze Veneto 0 24

Ciao a tutte le sposine venete,

sto iniziando ad organizzare il nostro matrimonio/battesimo della nostra bimba appena nata. Il periodo è fine maggio inizio giugno (lo so che sono in ritardoSmiley ups ma ce la faròtra una poppata e l'altraSmiley laugh ).

Sarà una cosa molto intima saremo in 50. Vorrei organizzare un matrimonio shabby chic, informale ma allo stesso tempo raffinato, quindi volevo una location rustica, romantica.

Noi abitiamo da 2 anni a Padova e quindi conosciamo pochi posti in zonaSmiley cry .

Il mio dubbio è: dato che siamo in 50 persone ci conviene un bel ristorante oppure una villa o rustico?

Avete qualche location da consigliarmi?

Io avevo selezionato queste location Villa Petrobelli, Casa Tormene e Trattoria Molin Vecio.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Ciao

Ale

24 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Dicembre 2014 alle 11:30
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! il nostro ricevimeto lo abbiamo fatto al Cenacolo degli euganei nei colli padovani.è un ristorante davvero chic ma di piccole dimensioni (noi eravamo 60) trattati benissimo e super soddisfatti!! guarda il loro sito web!

www.ilcenacolodeglieuganei.it/

• Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che ti sia piaciuto il posto!
    Dai tuoi post avevo "intuito" lo stile semplice, ma raffinato che hai in mente per il tuo matrimonio...anche io lo volevo cosi!
    Personalmente non sono mai andata a mangiare li, ma alcuni amici me lo hanno consigliato e me ne hanno parlato benissimo!
    Attendi la prova...
    Buoni preparativi!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ketti,

siamo andati a vedere agriturismo Sengiari veramente molto bello e raffinato, e se lo facciamo il sabato ci riservano tutto il locale Smiley smile

Tu sei mai andata a mangiare in questo posto? ?????

noi andremo prossimamente. Sei si mangia bene, sarei a cavallo:Smiley heart sarebbe il posto giusto.

Ciao Ale

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto le recensioni della Mandolina, e parlano tutti bene...boh???

Mangiare male al matrimonio non lo ammettoSmiley angry

Ok andrò a vedere anche villa pollini. Verona è troppo distante perchè abbiamo parenti che arrivano da Vicenza e Rovigo....quindi la scelta è Padova o al massimo Vicenza

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella la bomboniera gastronomica, io non ho ancora idea per le bomboniere anch'io odio gli oggettini...guarda caso quando me li regalano cadono sempre x sbaglioXD ....ops!

Peonie a go go sia per il bouquet che per gli addobbi...io adoro i fiori!!! Vorrei fiori ovunque ma dovrò limitarmi altrimenti spendo più di fiori che di ricevimento Smiley winking

Per ora ho visto delle belle partecipazioni

Che dite?

Ma c'è qualche topic dove ci si può scambiare idee x le nozze shabby chic???

Ciao Ale

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fammi sapere Smiley winking

io posso solo dirti che la madolina ( al,eno quella volta ) ha servito pasta dura e carne fredda ma buona..

fai una zompata a villa pollini se riesci..

se ti sposassi a verona ti suggerirei la villa dove siamo andati noi, credo ti piacerebbe molto,, Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a settembre, a luglio abbiamo bloccato la location e proprio ieri ho fermato l abito *-* per il resto sono un po in alto mare .. Xo mancano ancora molti mesi e penso proprio D essere in tempo! X le bomboniere, noi faremo un sacchettino di juta credo con fiocchettino bianco e una bomboniera gastronomica, credo un vasetto D marmellata.. Nn ci piacevano gli oggettini k finiscono impolverati in credenze&co.. X il bouquet pensavo alle peonie! Nei toni del rosa tenue e del giallo molto probabilmente! E tu?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela

Che bello abbiamo gli stessi gusti!!
    Anche te stile shabby....così ci possiamo scambiare un po di idee
    Sono un po in confusione perché trovo che la villa per 50 persone sia troppo dispersiva e anche economicamente più impegnativa....però a livello scenografico è bellissima!! Piacerebbe anche a me trovare un bel ristorante o agriturismo....questo weekend inizio le visite.
    Te come sei messa con i preparativi? Hai già un idea x le bomboniere shabby?

Ciao Ale
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io sono di milano, anche noi saremo pochissimi..saremo in 50 circa.. ti scrivo solo x dirti che molto molto spesso le ville chiedono un numero min di invitati, o cmq vi chiederanno un affitto o di pagare x un tot di invitati. noi abbiamo scelto un agriturismo molto elegante alla fine, anche x noi sarà shabby Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata al matrimoniale della mia migliore amica al Castelletto di Lion a Albignasego se ricordo bene il nome cmq è vicino Padova ed era molto bello un vero mini castello, privato, con un bel prato inglese fuori , abbiamo mangiato sotto una tettoia insomma bella atmosfera dai un'occhiata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

Villa Petrobelli è quella che per ora mi ispira di più perchè la vedo più adatta allo stile del matrimonio. Ecco sono un pò dubbiosa riguardo al catering perchè mi impongo La Mandolina....Smiley surprise Smiley surprise e non lo conosco.

Cmq sabato vado a vederla....

Ti aggiorno.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

io mi intometto consigliandoti villa pollini ( a torreglia ) ci sono stata l'anno scorso per un matrimonio e mi è proprio piaciuta: una bella barchessa dove mangiare e un giardino immenso..

ti sconsiglo villa petrobelli, ci sono stata sempre per un matrimonio.. pavimento polveroso, cibo freddo ( hanno un unico catering ) servizio inesistente ,,

se hai bisogno chiedimi pure Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró cerimonia civile al castello di Monselice, dunque conto di farle anche li prima di andare al ristorante Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ale,

guarda siamo indirizzati per un posto ma ne abbiamo ancora qualcuno da vedere e valutare...

effettivamente ci sono tanti fattori da tenere da conto...spero solo di riuscire a venirne fuori vincente!!!

Appena confermo la location ti faccio sapere qual'è e spero tu faccia lo stesso così visto che abbiamo + o - le stesse tempistiche vediamo di confrontarci ok??

Buona giornata!!!Ciauuuuu!!!

• Rispondi
  • Tinas
    Sposa Abituale Aprile 2015 Vicenza
    Tinas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu elena dove farai le foto?
    Fai tutto al tavern?
    • Rispondi
  • Tinas
    Sposa Abituale Aprile 2015 Vicenza
    Tinas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l ho scelto!
    É una meraviglia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a contattare Villa Tavern a Monselice? È un ristorante dentro una villa del '700...molto bello! (ma io sono di parte perché l'ho scelto come location Smiley laugh )
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

grazie per le tue dritte, anch'io entro Natale voglio concludere la scelta, tu che location hai selezionato??

Cmq è dura decidere bisogna tenere in considerazione un sacco di cose, l'estetica del posto, il cibo importartissimo, e il fattore prezzoSmiley cry

Ciao Ale

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia,

grazie delle info, avevo già richiesto vari prentivi, e infatti sabato si fa giro location!!!Smiley laugh

Andiamo a vedere Villa Petrobelli, Casa Tormene e Sengiari. Non vedo l'ora!!!!

La cerimonia sarà in chiesa perchè faremo il matrimonio Smiley ring e anche il battesimoSmiley heart

Ciao

Ale

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra!!!

siamo più o meno sulla stessa barca...però io ho ancora meno tempo di te...

cmq...qlc posticino l'ho visto ma premetto che a noi il catering non ci interessa cmq molto bella e particolare è Villa Ori, villa Iris, la montanella, la pergola, val pomaro....

ce ne sono diverse di realtà ma poi bisogna vedere dove volete orientarvi, insomma che festa volete fare!!

noi dobbiamo ancora confermare...abbiamo ancora qlc posticino da vedere ma prima di natale dobbiamo per forza fermare la location!!!

in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Ale,

vedrai che ce la farai! Non preoccuparti!

Ti lascio la lista delle location da te richieste:

Villa Petrobelli

• Affitto struttura

Da 1.500€ a 1.700€

• Nº di invitati

Da 40 a 150

cappella

cerimonia in loco

Faqs26

Foto25

Video1

Raccomandazioni19

Promozioni2

Chiedi un preventivo Gratis

Casa Tormene

• Affitto struttura

Da 1.500€

• Nº di invitati

Da 30 a 160

Faqs16

Foto10

Trattoria Molin Vecio

• Prezzo per menù

Da 50€ a 100€

• Nº di invitati

Fino a 140

Faqs27

Foto29

Raccomandazioni4

quelle con le caratteristiche da te richieste: Smiley shame

Enoteca Villa Pollini

Ristorante Enoteca Bacco d'Oro

"Le Morette" Az Agricola

Agriturismo ricevimenti Padova

Agriturismo ricevimenti Veneto

e quelle della zona:

Ricevimento Padova

ti consiglio di confrontare prezzi, servizi, raccomandazioni, scaricare promozioni e richiedere preventivi gratuiti on-line.

Dai un'occhiata anche a questi topic che ne parlano: Smiley smile

Location per celebrare Cerimonia civile e ricevimento Padova

I fornitori del mio matrimonio (Vicenza)

Giornata per gli sposi a villa petrobelli (maserà di padova) domenica 30 giugno

Location..villa pedrina o villa petrobelli?!??

Petrobelli con catering mandolina

Catering la mandolina Padova

Il cerchio si restringe: ristorante o villa

Villa prenotato...ho già la tachicardia!!!

Catering la mandolina

Ristoranti/ville padova

Che tipo di rito celebrerai? Smiley ring

Un abbraccio

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ketti

L avevo visto e ho anche chiamato, l unico problema è che il proprietario mi ha detto che per 50 persone non mi riserva in esclusiva il ristorante mi da solo la veranda e questo non mi piace. Ho anche un po di dubbi sul cibo su tripadvaisor ho letto delle recensioni non sempre buone. Certo il posto sarebbe fantastico.
    Cmq sabato vado a visitarlo.
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sbirciare il sito dell'agriturismo cantina enoteca Sengiari: e' un posto molto raffinato con una veduta stupenda sulla citta'. Si trova a Teolo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione