Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Maggio 2023 Torino

Location per Rito civile e non simbolico in Piemonte

Luisa, il 6 Ottobre 2022 alle 15:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 3

Ciao a tutti!

il prossimo maggio ci sposeremo e stiamo cercando una location che consenta di fare nello stesso posto rito civile (valido) e ricevimento successivo. Non riusciamo a trovare un elenco ufficiale... e sovente è solo telefonando o andando di persona che si scopre che il rito che offrono è solo simbolico...

Avete una lista o dei suggerimenti?

Grazie!

3 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 7 Ottobre 2022 alle 11:48
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che zona vuoi scegliere... Tipo il castello di Solaro so che è autorizzato (prov di Cuneo), a memoria anche quello di Morozzo ma potrei sbagliare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non credo che esista una lista e spesso è una faticaccia ottenere questa info... A me una location aveva detto che si poteva fare, poi quando gli ho chiesto il costo (per fare il rito civile in loco spesso il comune ti chiede intorno ai 500€) hanno investigato e hanno capito che non avevano i permessi per il rito civile ma solo quello simbolico.
    Quando avevo cercato per me avevo trovato Tenuta Suffolk (che poi è quella che abbiamo scelto) e i Castelli di Osasco, Macello, della Rovere, Bagnolo.
    Ricontrolla però, perché non avevo fatto controlli accurati per tutti, quindi magari pure questi castelli alla fin fine non hanno il rito civile..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho la lista di suggerimenti per te, ma posso consigliarti di chiamare direttamente in comune e chiedere se hanno delle case comunali.

    Anche noi abbiamo affrontato questo problema. Dicono che fanno il rito civile, poi vai a vedere la location e non e' quello ufficiale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione