Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Maggio 2023 Genova

Location per rito civile nei dintorni di Genova ed in basso Piemonte

Claudia, il 25 Agosto 2021 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutti!

Sto cercando una location che permetta anche di celebrare il rito civile. Sul sito del comune di Genova e di Alessandria ho trovato le case comunali, ma non ho idea di come trovare quelle fuori comune!
Ho visto i post precedenti, ma purtroppo sono vecchi e quindi alcuni di quei posti non celebrano più il rito civile. Avete per caso dei suggerimenti? Noi siamo di Genova ma siamo disposti a spostarci fino ad un'ora e mezza di macchina 💪Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Maggio 2022 alle 19:34
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!

    hai dato un'occhiata al ristorante la fortezza a finale ligure oppure sempre a finale è casa comune anche i bagni boncardo se pensi che possa piacerti una location sulla spiaggia

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2023 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice alla fine cosa avete scelto? Io e il mio futuro marito abbiamo cercato per tre mesi di fila.. Ci siamo arresi. Stavamo per scegliere Villa del Principe ma alla fine abbiamo detto no.. Noi volevamo rimanere sotto le 20000 euro di matrimonio compreso di tutto, ma sembra impossibile infatti stiamo rimandando le nozze a data da destinarsi.. Se hai consigli li accetto volentieri! Noi abbiamo visto 8 o 9 location nella zona di Genova, Savona, basso Piemonte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2023 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Sì, stiamo cercando proprio un posto all'aperto, ora do un'occhiata!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graaaazie! Smiley heart

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ultimamente sono andata ad un matrimonio a Villa Delfini, che è casa comunale. Se ti interessano i posti all'aperto, è molto bello, te lo consiglierei!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu conviene ☺️☺️☺️🥰🥰😘😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Et meraviglioso 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2023 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, cercheremo comune per comune allora!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo scelto Palazzo del Principe, ma in realtà nel nostro caso specifico non sarebbe cambiato molto perchè faremo un rito simbolico. Quindi pagheremo solo l'affitto della location e non il plus per la cerimonia civile Smiley smile Ci siamo semplicemente innamorati del giardino!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2023 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice, grazie ma sono quelle che ho visto anche io nei comuni di Genova e Alessandria Smiley sad
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale già scelto ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era per darw info in più io ho chiesto preventivi a tutte quelle che hai nominato compreso il comune infatti poi abbiamo scelto golf club s Anna a Cogoleto che è casa comunale non si paga affitto le tasse comunali d pagare per non residenti visto che siamo di Genova sono di 600 euro un bel risparmio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, ahimè lo so bene Smiley sad O meglio, non so quanto sia il prezzo per l'affitto e le tasse delle altre, conosco solo quella che ho scelto io.. Ho solo risposto ad una domanda che chiedeva se sapessimo quali sono Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costano di tasse comunali per il matrimonio quasi duemila euro mentre di affitto della location v ain base la giorno ed all stagione si parte da a2000 iva esclusa fino ai 4.500 sempre iva esclusa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con rito civile al golf club s Anna a Cogoleto.....se vuoi vedere quelli fuori comune devi andare a vedere comune per comune...ti dico che a Genova le location che sono case comunali costano un occhio sia di affitto che di tassa da pagare a comune.....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia! Non so se questa cosa ti aiuta: Villa del Principe, Villa Chiossone, Villa Zerbino e Villa Pallavicini sono case comunali, sicuramente anche qualche altra location Smiley smile

    Io avevo anche fatto un giro su https://www.comune.alessandria.it/servizi/anagrafe-e-stato-civile/stato-civile/matrimonio-e-unione-civile per scoprire le case comunali che sono in provincia di Alessandria Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione