C
Sposa Novella Giugno 2022 Torino

Location piemonte zona torinese astigiano 2022

Chiara, il 15 Novembre 2021 alle 00:04 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 7
Salvato
Rispondi
Ciao a tutti

Abbiamo deciso di sposarci il 25 giugno 2022, la chiesa è già fissata ma non riusciamo a trovare la location....qualche consiglio? tantissime sono già occupate per quel giorno oppure fuori budget. So che siamo molto in ritardo con la pianificazione ma la proposta me l'ha fatta solo a fine ottobre e non vogliamo aspettare fino a chissà quando per sposarci.

7 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 15 Novembre 2021 alle 13:28
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Conta che è un castello vero, in originale, non come tante location che si fanno chiamare castelli e dell' antico Castello hanno giusto il perimetro (noi abbiamo visitato molte location prima di scegliere e molti castelli non erano degni di questo titolo, invece Pavone è proprio un sogno).

Se hai molti invitati capisco la questione spesa, noi abbiamo scelto (visto pure il periodo e la difficoltà di gestire la logistica con tanti invitati da fuori regione vista l'incognita Covid) di fare un matrimonio più intimo quindi abbiamo potuto avere un budget un po' più alto a invitato.

Per le distanze... Noi viviamo a Torino, ma i parenti di mio marito si sono mossi dalla provincia di Alessandria e sono stati ben contenti visto che conoscevano la qualità della location. I miei invece sono arrivati fuori regione, ma il Castello è anche Hotel 4 stelle e noi abbiamo fermato 7 stanze. A noi è stata regalata una suite principesca per la prima notte.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Va bene grazie, il prezzo è un po' più alto di quello dove vorremmo stare così come la zona che sarebbe un po' fuori mano per alcuni parenti, ma ci medito.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Per Pavone noi avevamo 125 euro a persona, ma comprensivo di un aperitivo con 12 finger food, 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo di carne con presentazione in sala e due contorni, sorbetto, tagliata di frutta e torta nuziale, ovviamente vini, Spumante, amaro e caffè. Festa con open bar fino all'una (avevamo scelto la cena). Poi se non vuoi fare cose troppo complicate per tableau, segnatavoli, frecce indicatorie e menù possono stamparli loro. È compresa anche una decorazione base per i tavoli, ma noi l'abbiamo voluta integrare con altro a nostre spese. Noi abbiamo fatto lì anche la preparazione, la cerimonia e lo shooting fotografico... insomma abbiamo fatto tutto lì, quindi il nostro prezzo è stato anche un po' forfettario. C'era il minimo di 80 ospiti, ma visto che da noi gli invitati confermati sono stati meno ci hanno fatto mettere nel conteggio finale anche i fornitori che hanno cenato e i bimbi. Sono molto attenti per allergie e menù speciali e suggeriscono anche dei loro fornitori che collaborano spesso con loro davvero molto bravi, io ho usufruito del fioraio e della cantante con violinista.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    La tenuta sant'anna ci siamo stati ma non è esattamente nello stile che cerchiamo. Per il castello di pavone potrei chiedere, indicativamente sai dirmi il range di prezzo?
    Grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati al Castello di Pavone a Pavone Torinese, altri amici a cui abbiamo fatto da testimoni nel 2019 si sono sposati alla Tenuta Sant'Anna: in entrambi i posto si mangia benissimo, ma sono due generi diversi. Te li ho scritti entrambi non conoscendo li stile del vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao, a Cocconato c’è il vecchio castagno. È molto bella come location
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Villa fiorita, si è sposata li mia cognata nel 2018 sembrava di essere in una fiaba ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti