Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Location Reggio Calabria

Jessica, il 11 Febbraio 2021 alle 16:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao a tutte le future sposine e neo sposine.🥰 Vorrei sapere qualche location da matrimonio a Reggio Cal o cmq poco distante dove PRINCIPALMENTE si mangi bene ma che sia anche bello.. io ormai vivo fuori da diversi anni e non sono più tanto aggiornata. I miei sono amici dello chef dell'Accademia Gourmet (ex etoile) ma non mi piace la location nonostante il cibo sia strepitoso... la sala è piccola e stretta..volevo qualcosa di diverso!! Si accettano consigli 😊

Ps: ho sentito che a villa chiringuito si mangia molto male, che a villa blanche hanno dei vincoli ristretti sugli orari tipo a mezzanotte dovresti andar via... all'alta Fiumara prezzi assurdi...altro...non saprei!

19 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Marzo 2021 alle 19:22
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nadia, alla fine ho bloccato il castello degli dei..a san Giorgio morgeto.. me ne sono innamorata
    • Rispondi
  • Nadiaz22
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria
    Nadiaz22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Villa Bakhita hai provato?

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Flavia ho mandato diverse mail con la modalità preventivo gratuito, ma non mi ha ancora risposto nessuno 😔
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Jessica,

    sei vuoi dare un'occhiata alle location della zona, consulta la sezione fornitori, potrai leggere le recensioni di chi si è già sposato lì, sfogliare foto e consultare prezzi e servizi, inoltre potrai richiedere maggiori informazioni tramite richiesta di preventivo personalizzata, è gratuito.

    Ricevimento Reggio Calabria

    Dai un'occhiata anche a questi topic che ne parlano:

    Consigli location Reggio Calabria

    Che tipo di nozze vorresti?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Erika.. sei stata molto gentile!! Considera che ho ricevuto la proposta settimana scorsa, vivo in abruzzo e causa covid e lavoro non riesco a tornare giù prima del periodo Pasquale...sperando che non ci cambiano colore... quindi facendo due conti inizierei a organizzare da metà aprile per settembre 2022 spero che non sia tardi 🤕
    Caposperone è stata una grande delusione e comunque il prezzo non è stato modico! Scusami non vorrei essere indiscreta... ma quanto ti hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non sapevo del cibo penoso del Caposperone perché dopo aver visto la Tenuta Tramontana me ne sono innamorata proprio e ho scartato tutto il resto. Mi hanno organizzato un matrimonio veramente da sogno e mettono a disposizione servizi (a pagamento) per personalizzare l’evento. Sul cibo l’anno scorso hanno fatto le degustazioni e per quanto ero scettica all’inizio sono rimasta estasiata. Ti dico solo che i miei invitati ancora oggi ricordano la bontà del cibo. Certo non è economico però la qualità si paga. Se non ricordo male Villa Blanche è più o meno in linea con i prezzi, anche se ora bisogna vedere quali aumenti hanno fatto causa covid. Altra cosa da considerare è il numero di invitati, se ne avrai molti oppure matrimonio piccolo. In ogni caso ti consiglio di muoverti in anticipo perché quando avevo prenotato io un anno prima abbondante (2019) erano rimaste solo 2 date disponibili solo infrasettimanali e aggiungendo anche la questione covid potresti fare fatica per il 2022 soprattutto se necessiti di una data particolare o del sabato. Inoltre l’estate scorsa mi avevano detto che per la stagione 2021 da giugno a ottobre avevano solo 1 data libera. Ti segnalo anche che li alla tramontana fanno il rito civile in location, se ti interessa. Anche a Villa grandinetti fanno il civile quasi direttamente sul mare. Fammi sapere poi cosa scegli e se hai bisogno di qualche info chiedi pure.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di tenuta tramontana ho sentito parlare bene, infatti credo che chiederò informazioni.. per quanto riguarda capo sperone ci si è sposato a settembre mio fratello e posso assicurarti che il cibo fa pena!!! Infatti ci siamo rimasti malissimo dopo 137 euro a persona abbiamo lasciato i piatti pieni..sfiorava il disgusto!
    Su villa blanche l'ho scartata perché so che chiede parecchio (ma se lo merita li pago volentieri) ma la qualità è abbastanza scarsa non solo per il cibo ma anche i servizi!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a settembre al Casale 1890- Tenuta Tramontana a Sambatello. Lo chef è uno chef con 1 Stella Michelin. Abbiamo mangiato divinamente e in abbondanza, tutto molto raffinato. Buffet enorme con tutto, addirittura pizze sfornate al momento, arrosticini, hamburger, ostriche etc. Per non parlare della vista che è sullo stretto di Messina. La sera c’è un tramonto stupendo. In alternativa ti posso consigliare Casale Foti (anche se a mio avviso il cibo mi ha lasciato un po’ a desiderare). Villa Blanche non mi è piaciuta tanto anche perché quando ci sono stata c’era un matrimonio fuori e una festa di compleanno nell sala interna. Oppure mi hanno parlato bene del Caposperone resort e Villa Grandinetti. Non so quale sia il tuo budget però!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono di Bianco non so se conosci, nata e cresciuta li per 5 anni, il mio fidanzato anche e per amore si è trasferito qua da quasi 4 anni e il prossimo anno coroneremo il nostro sogno.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio di Reggio ma non torno a casa da talmente tanto tempo che mi sento quasi una turista.. in realtà al comune ho scritto delle mail lunedi e mi ha detto che la fretta ci sarebbe solo per i mesi più gettonati cioè da metà aprile a fine agosto o i primi di settembre..ma in teoria il 10 già è un po più easy.. in ogni caso ad aprile mi inizio a muovere almeno per bloccare la data.. tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh Ecco, apposta ti hanno detto che è già “tardi”. Quando vai giù prova a sentire il comune e ferma la data! Così stai più tranquilla. Noi facendo il rito religioso, la prima la faremo aprile/maggio 2022. Per curiosità 🥰 sei proprio di Reggio o provincia?
    Comunque anche exclusive è bello e si mangia benissimo ha detta del mio fidanzato!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi solo civile, non siamo poi così religiosi 🤣 mi sentirei sotto inquisizione a sposarmi in chiesa! Però, vorrei prendere una "casa comunale" per evitare di sposarmi in quelle Salette da ufficio standard del comune e ovviamente fare tutto ciòche si fa in chiesa cioè testimoni, damigelle, pagettina, riso ecc ecc.. scegliendo una sala più carina però pago 150 euro per la celebrazione più i soldi per le scartoffie...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che per il comune sia abbastanza presto per prenotare la data... io ho solo fissato la data per la chiesa così siamo sicuri che quel giorno sia già nostro. Noi abitiamo a Torino e scendiamo il prossimo mese e iniziamo ad informaci, ma come ti ho detto prima il ristorante e le altre cose le prenotiamo ad agosto giusto 1 anno prima . Tu fai anche il rito religioso? O solo civile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vorremmo tornare giù nel periodo pasquale e bloccare Almeno il comune fissando la data. Vorremmo sposarci il 10 settembre 2022 ma non vorrei sembrare una malata di mente ad andare in comune un anno e mezzo prima per bloccare... mi hanno anche detto che addirittura è quasi "tardi" per trovare la data che vogliamo..... onestamente mi sembra esagerato...... forse mi sbaglio eh!
    Sui ristoranti che dicevo non sai dirmi niente? Anche per sentito dire
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sabbia d’oro va dai 90€ ai 120€ a persona quindi io e il mio futuro marito a malincuore l’abbiamo scartato 😂 però mi sa che la nostra decisione va più per l’euro hotel ad Ardore. Si, abbiamo prenotato chiesa ed ad agosto prenoteremo ristorante, fotografo, macchina, fiori, truccatrice e dj
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti hanno chiesto? Non per farmi i fatti tuoi, ci mancherebbe, ma almeno mi inizio a fare un pensiero su quanto si aggirano i prezzi...
    A me piacevano il ristorante exclusive, il pilone a santa trada, e la corte.. ma non ho la più pallida idea!!!!
    Ma tu hai già fissato la data per caso? No perché io apparte grandi sogni non ho fatto niente ancora 🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il parco dei principi è stupendo, però il prezzo è un po’ alto, dipende sempre da quello che scegli. Io sono follemente innamorata del sabbia d’oro a Gioisa ma sono abbastanza frenata dal prezzo 😱
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei 3 conosco solo il parco dei principi, ma la mia esperienza è di anni fa.. e ai tempi siamo stati benissimo! Cibo buonissimo, cura dei dettagli e gentilezza.. oltre vabbè è anche molto bella la location
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il prossimo anno in provincia di Reggio, noi siamo indecisi su 3 location ovvero Euro hotel, Sabbia d’oro oppure parco dei principi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione