Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Agosto 2013 Alessandria

Location rito civile valido piemonte

Alessandra, il 26 Gennaio 2013 alle 10:01 Pubblicato in Nozze Piemonte 1 20

Ciao a tutte!!!!

Spero possiate aiutarmi.... Io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci il 1° settembre, evvai!!!! e abbiamo deciso di farlo con un rito civile.. Il punto è che vorremmo celebrare il matrimonio nella stessa location in cui poi si farà il pranzo di nozze, anche perchè non abbiamo proprio voglia di sposarci in una triste sala comunale....

Qualcuna di voi conosce location nel Piemonte in cui si possano celebrare matrimoni civili validi??? Perchè in molti posti mi dicono che devo prima andare a firmare in Comune, dopodichè andrò a fare un finto matrimonio in location... blea!!

20 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 22 Dicembre 2022 alle 08:51
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Asti
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!
    Si ti confermo che ci sono. Noi faremo proprio questo iter alla tenuta Il Vecchio Castagno a Cocconato d'Asti. Ho contattato direttamente il Comune e verrà qualcuno a celebrare la cerimonia nel ristorante. Ovviamente c'è da pagare una cifra al Comune, come non residente, per la celebrazione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò a genola provincia di cuneo la location si chiama villa storta è una villa ottocentesca dove la proprietaria Sandra con i suoi figli la gestisce in maniera impeccabile... la villa è casa comunale quindi puoi sposarti in location è fare il ricevimento direttamente lì 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2023 Torino
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, ormai sono passati alcuni anni ma posso chiederti come ti sei trovata al castello di Osasco? Lo stavo valutando anche io per il rito civile... Sei poi riuscita ad ottenere la delega? Ti ringrazio molto per le info. Smiley smile
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Principiante Settembre 2019 Alessandria
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine dove ti sei sposata? Leggendo i commenti mi hai incuriosita. Io sono di Alessandria e sto cercando per celebrare il rito civile nella stessa location dove si terrà il ricevimento anche io. Però le varie location mi parlano di un rito simbolico (e quindi non valido) uff
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono accorta ora che era un post vecchio, scusa Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il castello di Osasco, vicino Pinerolo, è bellissimo e hanno l'autorizzazione per il rito civile ufficiale,noi ci sposerò li a giugno 2016 proprio con questa formula. I proprietari sono davvero gentilissimi e disponibili l'unico difetto è il costo richiesto dal messo comunale per sposarti al castello....in questi giorni dovrei sentire il comune per capire se è possibile fare una delega a favore di un nostro amico in modo che possa affittare lui la cerimonia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elena e dove vi sposate? e quando?? Sono curiosa!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il rito civile valido nella location dove poi ci sarà il pranzo...ma non è un castello!

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora il Castello dei Solari lo scarto subito! Non ho voglia di incrociare altra gente durante il mio matrimonio, voglio l'esclusiva!! Grazie Barbara, mi hai evitato 100km di strada per andarlo a visitare!

Villa Cantoni devo dire che mi piace molto!! Andrò a visitarla sicuro!

Invece ragazze sapete dirmi qualcosa sul Castello di Moncrivello? Mi piace molto, fanno il rito civile valido e il prezzo mi sembra anche onesto! Opinioni????

Baci a tutte!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2012 Pavia
    Stefy2012 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il catering che abbiamo usato noi a villa cantoni ( dove ci siamo sposati con vero rito civile , xò è in provincia di pv) è di casale monefrrato. la responsabile è gentilissima, potresti sentirla e cheidere anche a lei in merito alle location in piemonte..

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso parlarti solo del Castello dei Solaro,

personalmente non mi piace, ci sono più spose nello stesso momento anche se in saloni diversi il parco è uno solo..................e quindi molto probabilmente incrocerai le altre spose e gli invitati degli altri matrimoni.

Gli altri non li conosco pertanto non posso dirti nulla.

Vai a vedere il Castello di Nichelino te ne innamorerai ha un ingresso ed un parco straordinari, c'è persino il laghetto oltre alla piscina :-)

Unico neo? Il piano B è limitato.

Facci sapere

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho visto anche Villa la Bollina a Serravalle Scrivia, e mi piace un sacco!!! Avete notizie a riguardo? Le recensioni che ho trovato su internet sono tutte più che positive!!

Vorrei anche qualche opinione su:

- Il Castello di Moncrivello

- Il Castello dei Solaro

- Il Castello di San Gaudenzio (PV)

- Il Castello del Guado (BI)

- Il Castello di Uviglie (Rosignano Monferrato)

Si vede che il mio sogno è sposarmi in un castello??? Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla, ci mancherebbe Smiley smile cmq sappi che per tutto il resto, io sono qui!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non lo so come mai ho questa ostilità verso il rito simbolico!! cmq ci terrei davvero a fare il rito ufficiale e il ricevimento nella stessa location.... nn è impossibile... da domani caccia alla location!!! e il Castello di Nichelino lo contatto subito!!! Smiley smile Grazie Barbara!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la disponibilità Cinzia, ma credo che la nostra preferenza vada per le zone qua nei dintorni... Alessandria, Torino, Cuneo, Vercelli... ma grazie comunque!! Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, nella nostra regione ci sono molte location dove puoi fare quello che stai cercando.......in alcuni casi devi passare in comune solo per apporre le firme, altre location, per esempio Castello di Nichelino, fai tutto li senza nessun problema, Anche a Torino puoi per esempio sposarti nella mole e con alcune limitazioni sopratutto di orario fare il ricevimento sempre nella Mole. Anche al borgo medievale c'è la possibilità di fare entrambe le cose.

Non sottovalutare l'ipotesi del simbolico, in fondo sareste solo vuoi due a sapere che non è un vero matrimonio e potresti renderlo più intenso con letture, musiche, dediche o tutto quello che tu sogni di fare.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, io sono di Verbania......e potrei darti una mano se intendi sposarti qui sul lago, diversamente non sarei in grao di aiutarti. Un abbraccio

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia noi siamo di Casale Monferrato, ma siamo disposti anche a spostarci fino a un max di 100 km, proprio perchè tanto pensiamo di fare cerimonia e pranzo nella stessa location! Trovare una location ai laghi non sarebbe affatto male, anche se so già che i costi sono parecchio alti da quelle parti, anche il panorama si paga!!

Io ho già contattato il Castello dei Solari (CN), ma chiede 750 euro per il rito civile valido + 350 per l'allestimento.. mi pare un pò altino come costo!

Stavo valutando anche il Castello di Casanova Elvo (VC), dove il rito civile valido costa solo 300 euro, ma alla fine tra affitto location e catering andiamo a spendere un pò più di quello che pensavamo.

Crisi totale....

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Verbania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,ma dove ti piacerebbe sposarti?laghi?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione