Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Settembre 2021 Verona

Location Rito Civile Valpolicella (verona)

Cinzia, il 24 Febbraio 2020 alle 12:49 Pubblicato in Nozze Veneto 0 6

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi, o di vostra conoscenza, si è sposato o si sposerà in Valpolicella?

Io e il mio fidanzato stiamo cercando una Location che abbia i permessi necessari per effettuare Rito Civile in loco e successivamente ricevimento, nel nostro caso cena.

Ne abbiamo viste alcune, alcune non hanno i permessi ed effettuano solo cerimonia simbolica (situazione che a noi non piacerebbe), altre invece hanno prezzi di affitto troppo elevati, alcune delle quali rasentano, a mio avviso, la follia.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito in questa zona?

Grazie a chi risponderà.

6 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 27 Febbraio 2020 alle 16:32
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, io mi sono innamorata del primo posto che abbiamo visitato, era stupendo, hai presente quando lo vedi e lì già ti immagini la cerimonia e la tua cena con i tuoi famigliari e amici? Ecco, proprio così (magari in privato ti dirò meglio), sembrava che si potesse svolgere rito civile legale, e alla fine invece no.

    Non ti dico quanti contatti ho mandato e quante risposte negative sto ricevendo. Sto un po' perdendo le speranze!

    Se ti va, sì, scrivimi in privato, più che volentieri! Grazie Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono di Verona. E anche io come te non vorrei fare il simbolico ma quello con valenza civile.

    Noi siamo partiti sparati, abbiamo visto location dove chiedevano anche 4000 euro, abbiamo sentito catering ecc.. Alla fine facendo i conti tra pranzo e location per 110 persone (neanche una cifra esagerata) veniva 18/19 mila euro. In più somma i fiori, fotografo, vestiti, partecipazioni, bomboniere sforavi i 25.000. Chi li ha?

    Abbiamo ripiegato per posti in cui non si paga la location e che hanno il ristorante proprio.

    Al momento stiamo per confermare un posto ( se vuoi ti scrivo un messaggio privato) però fuori Verona, perchè di valide alternative veronesi con rapporto qualità prezzo non ci hanno soddisfatto.

    Se vuoi ti dico alcuni posti

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    La Fonte degli Dei l'ho solo vista online, non siamo andati di persona. Hai ragione ci sono dei prezzi da follia, i 1000 di Negrar poi neanche da commentarli. Siamo infatti un po' bloccati, ma a me la cerimonia simbolica proprio non andrebbe di farla. Tu alla fine per cosa hai optato? Sei di Verona?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata vedere la Fonte degli Dei in Valpolicella. Molto bella, fuori dal mio budget però (noi non ci possiamo permettere di pagare la location però tra quelli che siamo andati a vedere, la fonte degli dei è tra quelli che costa meno).

    L'unica cosa è che la valpolicella ha un costo eccessivo in fatto di cerimonia civile. Il comune di Negrar chiede anche 1000 euro. Sono esagerati !! Ti consiglierei di puntare ad altre zone.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Grazie!

    Sì certo ho già chiesto e ricevuto diversi preventivi e abbiamo effettutato diverse visite ad alcune location, per ora nessuna fa collimare le nostre richieste e la disponibilità di rito civile in loco, per questo avrei avuto piacere di trovare qui qualcuno che ha avuto lo stesso tipo di problema per potermi confrontare! Io e il fidanzato comunque stiamo insieme da 5 anni e mezzo!

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia, Smiley smile benvenuta in Community!

    Hai già inviato delle richieste di preventivo ai fornitori della tua provincia? Ti passo tutti quelli della tua provincia che potrai contattare e richiedere maggiori informazioni inviando delle richieste di preventivo gratuite:

    Ricevimento Verona

    In quale tipo di location ti piacerebbe sposarti? Smiley smile

    Il mio consiglio è quello di dare un'occhiata e confrontarti nei topic degli sposi che ne hanno parlato sul forum:

    topic su location con rito civile a Verona

    Da quanto tempo state insieme? Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione