Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paolo
Sposo Principiante Settembre 2020 Roma

Location Roma sud est, castelli romani e dintorni

Paolo, il 4 Febbraio 2020 alle 01:17

Pubblicato in Nozze Lazio 44

Ciao a tutti! Io e la mia futura moglie ci sposeremo il primo di agosto. Abbiamo girato già diverse location ma tra prezzi elevati, scortesia e posti che proprio non ci si ad dicono non abbiamo ancora trovato una location. Ci piacerebbe un posto vicino Roma sud-est (appio, tuscolana) che abbia...
Ciao a tutti! Io e la mia futura moglie ci sposeremo il primo di agosto.
Abbiamo girato già diverse location ma tra prezzi elevati, scortesia e posti che proprio non ci si ad dicono non abbiamo ancora trovato una location.
Ci piacerebbe un posto vicino Roma sud-est (appio, tuscolana) che abbia queste caratteristiche :- una sala non troppo pomposa ma elegante, senza colonne e separazioni per non avere ospiti di serie A ed ospiti di serie B- un giardino esterno ombreggiato con una parte mattonata dove poter ballare - un prezzo che sia entro i 100 euro per il pranzo e volendo fare la sera un buffet festa con gli amici ci permetta di farlo intorno ai 25 euro. Fin ora ci siamo scontrati con tante persone che o sono poco chiare ed oneste, o ti mettono costi extra nascosti oppure vogliono obbligarci per forza a cambiare data. Chi è della zona sarebbe così gentile da darci qualche consiglio circa la propria esperienza? Grazie a chiunque vorrà rispondere!

44 Risposte

  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Frascati c’è la collinetta eventi che dovrebbe avere le vostre caratteristiche, il gestore a noi era sembrato un tipo in gamba...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra quelle che ho visitato mi viene in mente Park Hotel Villa Ferrata (il menu a pranzo per un sabato intorno agli 80/90 euro)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deve proprio essere a Sud? E' la parte più cara e gettonata di Roma.

    Sulla Bufalotta c'è Rose e Rosmarino che è piccolina, molto raccolta. Ti affitta la location per l'intera giornata e tu ti porti il catering. Una festa a 25 euro, secondo me, riesci a farla solo con il catering perché nessuna location te la farà (visto che potrebbe, nelle stesse ore, fare una cena a 120).

    Noi l'abbiamo vista e ci è piaciuta moltissimo ma poi, per noi, era un po' piccola.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu hai ragione Ilaria ma molti hanno invitati che vengono da fuori regione o anziani e non si possono fare km e km e km...... ci sono tante soluzioni anche a Roma.... bisogna armarsi di pazienza.. quella tanta...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok...e lo so...ma gente onesta poca...il matrimonio è un business...noi questo ci siamo accorti con mio FM...noi ci siamo mossi ad ottobre scorso per maggio..ci sposiamo il 2 maggio... abbiamo avuto molti problemi per il numero di invitati...tipo noi saremo una sessantina più bambini...non ti dico i prezzi che ci hanno sparato ..tipo 85€ più 2000/2.500 di affitto...quasi tutti con almeno 80/90 adulti garantiti... puoi immaginare il nostro sconforto.. oppure ti avcettavanot ma altre tre cerimonie assieme e io per il mio matrimonio sono stata tassativa....SOLA.... insomma dopo avere visto 10 location...telefonate varietà siamo arrivati qua ...a villa Giuseppe Bernabei ...la proprietà è molto seria... prezzo giusto...posto carino e saremo.noi...ancora in bocca al lupo... coraggio vedrai che troverete...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio di uscire da Roma, noi ci sposeremo verso Rieti in un castello, i proprietari sono delle persone eccezionali e ti seguono in tutto anche in cose che non gli appartengono.. Io mi sto trovando davvero bene, chiedo consigli a loro per qualsiasi cosa e loro sono molto disponibili.
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Principiante Settembre 2020 Roma
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcuno ha suggerimenti di posti con quelle caratteristiche e dove si è trovato bene con persone oneste vi prego di segnalarmeli per favore. Grazie mille
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Principiante Settembre 2020 Roma
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo. Stiamo girando moltissimo e siamo un po' sconfortati, ma non vogliamo aspettare un anno per iniziare la nostra vita insieme per via di un ristorante cavoli
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Principiante Settembre 2020 Roma
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà la maggior parte di quelle contattate sono libere per quella data...
    È proprio l'onestà e la trasparenza dei gestori che stiamo vedendo essere un po' carente nei posti che ci piacciono :-(
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo tutto a villa Giuseppe Bernabei...vedi chiama...per come girano le cose siete un po' in ritardo per quel periodo .. estate è un periodo gettonato per matrimoni.. volete pranzo e anche sera...qua a Roma le cose girano così...si paga e anche tutto molto caro... provate anche ristoranti....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo visto ville entro il raccordo, anche zona Appia, ma erano carissime. Se esci da Roma risparmi. Buona ricerca!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a Villa dei Consoli? Noi andremo lì e ci pare un ottimo rapporto qualità prezzo. Bello il posto e il cibo è ottimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione