Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Luglio 2023 Latina

Location sbagliata

Roberta, il 29 Novembre 2022 alle 08:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Buongiorno spose!!
Abbiamo io e il mio FM abbiamo un bel problema , quest'estate abbiamo fermato con acconto la location per il nostro matrimonio, siccome gode un una fama eccellente e anche frequentata da persone dello spettacolo ci siamo fidati senza fare la prova del ristorante.
Detto questo per fare una sorpresa a FM ho prenotato una cena ma grandissima delusione si mangia malissimo dal gusto del cibo all'impiattamento terribile, potremmo dire o pensare magari alla sera sbagliata ma c'erano solo due 3 coperti di cui uno in coupon.Adesso siamo nella terribile situazione di dover cercare altro perché non possiamo permetterci che il giorno del nostro matrimonio succeda una cosa simile.Il fatto che ci fa anche penare è averpure speso sdi per l'acconto che non rivremo più sicuramente 😭.Per caso qualcuna di voi sta o ha già vissuto questa situazione😭😭😭😭?

16 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Dicembre 2022 alle 16:24
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti anche noi pensiamo che non abbiano il diritto di tenersi i soldi!
    Sicuramente se rivogliamo i soldi indietro dovremo mettere di mezzo un avvocato 😫
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che a questo punto non debbano proprio tenersi niente..il problema è che se vai a reclamarla non te la daranno sicuramente, bisognerebbe contattare un avvocato, ma a quel punto vedete se ne vale la pena..

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci hanno fatto firmare nulla, solo detto a voce che se ci tiravamo indietro la caparra se la sarebbero tenuta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai il contratto del ristorante? lì dovrebbe essere scritto cosa succede in questi casi con l'acconto, se vi viene o meno restituito

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fortunatamente noi abbiamo scelto la location che ci piaceva tantissimo è abbiamo scelto noi il catering... mu dispiace tantissimo che avete avuto questa delusione ma sono sicura che troverete la location giusta per voi... vi consiglio prima di prenotarla di fare una prova se ha il ristorante interno invece se è una location come la nostra potete cercarvi voi il catering che vi piace
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che penso anche io , quindi vorremmo chiedere indietro l'anticipo dato.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Deve essere tutto tracciato
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi crediamo che se ci siamo trovati male in una sera infrasettimanale dove c'erano pochissimi coperti le scusanti siamo poche e non vogliamo magari che con la prova effettiva cucinino bene ma poi al matrimonio si racada ne baratro, come bene sapete non si può arrivare anche con questa ansia al matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non l'abbiamo ancora fermata aspettiamo l'effettiva prova (a pagamento giustamente) del menù.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace… avete già trovato altro?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla struttura non abbiamo ancora comunicato questa situazione che si è venuta a creare , la cosa che mi rammarica tanto è che lo chef è il marito di chi organizza gli eventi ... Quindi un cambio di chef lo subito fortemente.
    Quando ho prenotato ho anche specificato che l'anno prossimo ci saremmo sposati presso la loro struttura credendo in un occhio di riguardo in più invece... Terribile esperienza!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una prova menù delle cene con coupon non so quanto siano attendibili 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho letto che avete già trovato una location sostitutiva. Avevate provato a parlare con chi dirige la location che avevate scelto? Dicendo loro che alla prova siete rimasti delusi, che l'impiattamento non vi è piaciuto e nemmeno il cibo...e sentire se c'è modo di migliorare in modo da non perdere la caparra. Altrimenti provare a sentire se potete pagare il costo della prova assaggi e riprendere la caparra dato che volete disdire e quindi libererete quella data per altri clienti (se fossero onesti..).

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la tua esperienza, ma hanno cambiato chef? Comunque in linea di massima le location ti propongono sempre la prova menu, quindi dovreste avere la possibilità di vedere se effettivamente si mangi bene o male prima di cambiare 😊 sull’acconto senza contratto per me non ci siamo, da entrambe le parti: se io ti sto lasciando dei soldi per un servizio, deve essere dichiarato da qualche parte nei dettagli del servizio che riceverò, se no è facile che non vengano rispettati gli accordi e/o che alla fine se ne escano che quei soldi non glieli avete mai dati… comunque dai non disperare avete ancora un po’ di tempo e se proprio questi non vi piacciono potete cambiare in meglio (con contratto!) 😘 buona fortuna
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location sostitutiva l'abbiamo già trovata e son già tre volte che andiamo a mangiare la faremo una quarta prova nel ristorante e daremo la caparra. (Per ora siamo rimasti sempre nella terrazza)
    La mia domanda però è questa , la vecchia struttura non ci ha nemmeno firmare un contratto è giusto trattenere un acconto senza contratto??
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo! Noi prima di prenotare abbiamo avuto dei matrimoni e quindi siamo andati sul sicuro.
    Detto ciò se non vi è piaciuta la cena è meglio cambiare location perché comunque significa lasciargli un sacco di soldi e fare brutta figura… purtroppo quelli dell’accento ormai vanno persi però dai non disperare e cercate una location in cui si mangia bene 🥰 dovrà essere il vostro giorno più bello e non potete rischiare di fare brutta figura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione