Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo

L'opzione dell'annullamento

Michela, il 29 Aprile 2020 alle 00:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao spose, qualcuno sta optando per l'annullamento del matrimonio causa covid? Purtroppo non tutti possono stabilire un'altra data così su due piedi per via di vari programmi che sarebbero subentrati subito dopo le nozze!
Avete già sentito i vostri fornitori? Come vi state comportando?
Che amarezza...

10 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 29 Aprile 2020 alle 18:36
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo ci sia se viene sottoscritta nel contratto, non per via ipotetica. Comunque spero che tu possa riavere i soldi indietro!


    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà per causa di forze maggiori o calamità naturali c'è il rimborso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, teoricamente è così. Infatti cadrà tutto solo se non si potrà fare da dpcm. Nel mio caso mi sposo in una regione diversa da dove ho la residenza.. Quindi è tutto ancora più complesso.
    In ogni caso mi sembra difficile che per quest'anno permettano assembramenti con più di 15 persone.. Staremo a vedere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Annullare significa perdere soldi... La speranza è che per decreto il matrimonio non possa essere celebrato, in quel modo potresti forse riottenere qualcosa.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se annulli perderai tutti i soldi, purtroppo Smiley sad

    Le leggi Covdi-19 prima di avere una data di riapertura, valevano per chi lo spostava. Chi annulla non è coperto, puoi solo contare sul buon cuore dei fornitori.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se riesci ad evitare l'annullamento e' decisamente molto meglio, rischi di perdere completamente tutte le caparre gia' versate. E al di la del lato economico...dev'essere proprio brutto annullare, e distruggere un sogno...piuttosto rimanda di due anni

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se annulli ora eserciti il recesso e perdi tutte le caparre. Se il matrimonio invece salta per causa di forza maggiore covid, e impossibilità di svolgere l'evento hai diritto a riavere le caparre (ciò perché il contratto risulterebbe risolto per legge), ma non è detto che te le restituiscano spontaneamente, c'è sempre da mettere in conto le vie legali. I vari fornitori tendono avoler fare un nuovo contratto per una nuova data. Insomma per non perdere le caparre devi aspettare un dpcm che copra il 30/7.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cambiato per la 2 volta la data, prima era a giugno, poi settembre ed ora giugno 2021. Non abbiamo avuto una data ben precisa da scegliere, sapendo la corsa alle date, ma semplicemente abbiamo chiamato la sala e chiesto le ultime date disponibili per il 2021 e poi abbiamo chiamato tutti i fornitori per conciliarne una.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se il tuo matrimonio viene annullato perché non si può fare, i fornitori sono tenuti a restituire la caparra.. ma se annulli tu, temo tu vada a perdere tutto..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinviato, credo che annullando si perdano tutte le caparre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione