Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Abituale Maggio 2016 Torino

L'ovetto.

Miriam, il 4 Agosto 2016 alle 11:46 Pubblicato in Future mamme 0 24

Ciao a tutte mamme, neo mamme e future mamme,

volevo chiedere, per voi, l'ovetto è davvero essenziale?

Voglio dire, se c'è la carrozzina dove il pezzo di sopra si stacca, non è possibile trasportarla in auto con quella?

Aspetto le vostre opinioni.

Ah, lui dormirà in una culletta in vimini, e poi successivamente nel lettino con riduttore, quindi, per dormire, non userà l'ovetto.

Grazie.

24 Risposte

Ultime attività da Melany, il 6 Agosto 2016 alle 09:37
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dai 3 mesi in poi ho usato l'ovetto,ora ke ha qs 5 mesi penso di passarlo nel passeggino ke mi è più comodo anke sulla spiaggia xke è del tt reclinabile
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale ha 3 mesi e fino ad ora ha sempre usato l'ovetto..la navicella la tollera davvero poco..XLe ferie dobbiamo fare un viaggio di circa 9 ore ed anche il pediatra ci ha consigliato l'ovetto..Secondo me nel trio la parte inutile è la navicella non l'ovetto ..tanto a casa dorme nel lettino e poi quando l'ovetto sarà piccolo ci sarà il passeggino normale..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me serve, principalmente per la macchina. I primissimi mesi lo portavo in macchina con la navicella in sicurezza ma stando lì sdraiato credo soffrisse molto il mal d'auto (cosa che capita anche a noi quando ci sdraiamo in macchina) con l'ovetto invece non ho più avuto problemi! Per andare in giro per strada invece l'ha sempre tollerato poco Smiley xd

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi comunque legarla con il kit!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella di solito ha già il suo materassino... X le coperte dipende da qnd nasce! Il sacco nanna è utile, ma ad esempio se lo metti nell'ovetto il sacco nanna non va bene!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2016 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, abbiamo la culla in vimini per la nanna, quindi la navicella la userò solo per il trasporto, anche perché gli ovetti per i tragitti lunghi non vanno bene.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale serve x qll la navicella. Tu la useresti solo x il trasporto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2016 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco, caspita, bel problema.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è ke Mia ci dorme nella navicella.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2016 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi non ce n'era bisogno? Io vorrei utilizzare la navicella e mettere il sedile del passeggerò contro, così sta ferma e non si muove, è una sciocchezza?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2016 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lascerò sicuramente la navicella sotto al palazzo, così scendo solo con lui in braccio e voilà! Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi Olimpia a quanti mesi lo hai messo nel l'ovetto?? Io ho in tuo stesso problema. Mio marito è tornato lunedì al lavoro dopo un mese e mezzo ke è stato con noi. X me è impossibile portare il giro la navicella.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si all inizio si anche se era ben legato non e' che ce ne fosse bisogno. Però magari piangeva lo consolavo con le carezze. ;-) ma avevo la possibilità di farlo xke on quel periodo mio marito era con me quindi uscivamo sempre insieme.. Poi quando e' tornato a lavoro e dovevo andare sola ho preferito metterlo avanti con l ovetto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2016 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma tu quando lo mettevi nella navicella dietro, stavi dietro con lui?

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che ci siano cose essenziali o meno come accessori (kit di cinture auto per la navicella a parte ovviamente) sono tutte cose che devi vedere tu.. io un sacco nanna in lana me lo sono fatto fare da mia mamma a mano.. ma è perché a me piace! Ovviamente dipende in che mese nasce se é caldo un lenzuolino a volte può bastare al massimo una copertina di cotone leggera ovvio che se nasce in inverno devi adeguarti alla stagione! Il materassino nella navicella io gliel'ho preso per quando farà la nanna ma solo perché così posso metterci sotto quei teli assorbenti in caso che fuoriesca pipì e così cambio solo il lenzuolino ma per il viaggio la mia navetta Peg Perego xl ha una base molto molto morbida quindi niente materassino sarebbe un costo aggiuntivo inutile a mio avviso!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... La navicella col kit sicurezza sarebbe l ideale soprattutto per i primi mesi. Almeno io per i primi due mesi sempre solo il navetta col kit sicurezza. Poi ho dovuto iniziare a muovermi in auto molto spesso da sola e quindi ho dovuto usare l ovetto perché almeno l avevo accanto.. Dietro non lo vedevo e ovviamente non riuscivo a dargli la mano se piangeva mentre ero al volante. Per cui si per me ovetto e' stato indispensabile. Per un po' l ho utilizzato anche a passeggio ( si intende tragitti brevi tipo... Uscivo in macchina dovevo andare a comprare qualcosa.. Sganciavo l ovetto dalla base in auto l agganciavo sulla struttura facevo quello che dovevo fare e tornavo). Poi ho iniziato subito col passeggino semireclinato . In auto uso ancora l ovetto omologato fino a 13 kg. Ora ha sei mesi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2016 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io vedo che alcuni utilizzano per la navicella il sacco nanna, ma è davvero opportuno?

    Io ho comprato per la culla il materassino con il lenzuolo sotto e sopra, ma di coperte, non saprei proprio...cosa è consigliabile comprare?

    Nella navicella, anche lì è opportuno mettere un materassino?

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per culla e carrozzina ho preso poche lenzuola o meglio me le hanno regalare.. sono per culla e le mie vanno bene per entrambi.. Ho anche io la culla in vimini con materassino ovale e il lenzuolino sotto resta ovviamente più tirato che nella carrozzina! Il lettino quello non lo abbiamo ancora nemmeno preso in considerazione essendoci già culla e carrozzina per i primi mesi!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio puoi usare la navicella con l'opportuno kit di omologazione X l'auto. Però la navicella lo usi solo alcuni mesi e comunque dopo ti servirà i seggiolino auto!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si infatti, sicuramente la nostra auto non è grandissima, e quindi devo trovare una navicella che non sia troppo ingombrante! Smiley smile

    Volevo chiederti, tu per la navicella che lenzuola o cosa hai comprato?

    E per la culla? Sicuramente un materassino rotondo (visto che abbiamo quella in vimini che è rotonda)

    E per il lettino?

    Non so proprio da dove iniziare.

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al limite puoi prenderlo anche dopo se proprio vedi che ti trovi scomoda con la navicella! Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, perché sinceramente volevo evitare di comprarlo.

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara certo che é possibile usare solo la navicella per il trasporto.. dipende anche un po' da come sarai più comoda tu e il tuo bimbo/a! Io personalmente i primi tempi per i trasporti userò proprio la navicella perché sconsigliano di lasciarli nell'ovetto per troppo tempo però se dovessi avere bisogno di fare qualcosa di veloce in giro ovvio che l'ovetto essendo più compatto e leggero resta più maneggevole! Ad ogni modo secondo me devi valutare tu...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione