Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ros
Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma

low cost roma e Dintorni?

Ros, il 4 Gennaio 2022 alle 16:16 Pubblicato in Nozze Lazio 2 15

Buonasera ragazze,

sono alle prese con il mio primo topic...iniziamo proprio in questi giorni, infatti, ad organizzare il nostro matrimonio =)

Siamo alle prese con la ricerca della location. Per quanto riguarda il ricevimento vorremmo qualcosa di semplice, anche di rustico. Un casale o un agriturismo sarebbero perfetti. Abbiamo già visto qualcosa ma il meno che abbiamo trovato sta sui 80/95 euro. Quando non c'è da pagare pure la location!!!

Consigli per una location nei dintorni di Roma che non costi molto? Su internet ne ho viste tantissime, ho l'album dei fornitori praticamente pieno...ma un conto è andare alla cieca, un conto è avere un consiglio da qualcuno più "esperto" Smiley winking
Un grazie in anticipo e un caro saluto a tutte,
Ros

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 11 Dicembre 2022 alle 04:02
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, controlla Voltarina , è un agriturismo/ villa a Bracciano. Lavorano benissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Ros! Smiley winking

• Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, abbiamo optato per Scuderie San Carlo su via portuense…location particolare che peró offre un ottimo “piano b” in caso di mal tempo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ros! Anche io mi accingo a cercare qualcosa di "low cost". Posso chiederti quale location hai scelto alla fine?

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, io posso consigliarti l'agriturismo che abbiamo prenotato noi☺️. Si trova nelle campagne di Palombara Sabina, in provincia di Roma. Si chiama Tenuta La Salvia (la trovi tra i miei fornitori). Che dire è un posto molto bello, nel verde, ha diversi spazi ma non è dispersivo e si ha l'esclusiva della location per l'evento. È un agriturismo biologico con cucina interna e si mangia benissimo, tutti prodotti a km0 e loro o comunque locali. Purtroppo l'unico inconveniente è che non è casa comunale, quindi il rito ti danno la possibilità di farlo ma simbolico (infatti noi andremo in comune a firmare prima). Un'altra location in zona Tivoli molto bella e che è casa comunale (per il comune di San Gregorio da Sassola) è il Casale Anio Novus. I menù però che propongono sono un po' più cari rispetto a Tenuta la Salvia, anche se in entrambi non si paga l'affitto perché sono agriturismi.
    Puoi provare a dare un'occhiata 😉.
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ros! Sei riuscita a stringere la cerchia dei fornitori interessanti? Smiley kiss

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ros, sono curiosa hanno ancora disponibilità per la tua data?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le due sorelle che gestiscono sono molto gentili e chiare nel preventivo, danno anche un allestimento base standard e la suite per gli sposi, l'unico vero extra è la torta ma non la devi cercare decidi con loro e ti fanno da tramite col pasticcere. Noi avevamo il problema che con una cinquantina di persone non trovavamo chi ci ospitasse e non ci facesse pagare come se fossimo 80/100 o sovraccaricare l'affitto. In autunno abbiamo fatto la prova menù tutto ottimo anche per me che sono celiaca. ^^
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Giulia! Ho mandato una mail....vediamo che dicono Smiley smile

Siete state sia te che Maila, entrambe preziosissime!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao prova a sentire il borgo degli abeti, il costo della location è incluso e non c'è extra time, fanno il rito autentico in loco, è immerso nella natura. Vedi se ti può piacere.

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/borgo-degli-abeti--e14773

Vedo che punti domenica 22 maggio, io mi sposo quella precedente ^^

• Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati.. se vuoi puoi dare un’occhiata anche alla villa che abbiamo scelto noi, siamo sempre sulla stessa cifra e la trovi sul mio profilo. Non è esattamente in provincia di Roma, ma è collegata bene con l’autostrada e ti offrono la suite per la prima notte! 😊
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Maila.

Provo a contattarli Smiley smile

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di dare un’occhiata a “le cerquette” ad olevano Romano.. bella location, si mangia bene (siamo stati a due cerimonie) e credo ci sia la possibilità di fare tutto li! A noi aveva chiesto 80€ a persona. Ma purtroppo quando ci siamo messi a tavolino, con l’agenda davanti e la nostra data ufficiale, non era disponibile! Lo trovi anche qui su matrimonio.com 🥰
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei dintorni di Roma e provincia, non importa la parte....rito e ricevimento saranno nello stesso posto Smiley smile

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. in che zona di Roma sei e quanto sei disposta a spostarti nel caso? Perché avrei un agriturismo da consigliarti che noi abbiamo dovuto scartare in quanto non aveva disponibilità..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione