Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ariela
Sposa Principiante Giugno 2024 Roma

Low low low cost Roma, Castelli Romani o nelle vicinanze

Ariela, il 23 Gennaio 2023 alle 22:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao a tutte/i.
Il mio dolce congiunto non ha assolutamente intenzione di spendere cifre esorbitanti per il matrimonio ed io in parte condivido, ma voglio l abito bianco, la musica e allegria (se fosse stato per lui sarebbe noi due, testimoni, genitori e stop).
Mi suggerite agriturismi massimo 50 euro a persona con tavoli fuori? Circa 90 personeNon cerco location per matrimoni ma una cosa semplicissima, senza pretese se non che si mangi mangi. Grazie grazie grazie ❤️P. S. No fraschetta che la mia parte di invitati (quindi l 80% 😅) non mangia maiale Budget totale matrimonio 10.000 euro 😎

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Febbraio 2023 alle 16:10
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ariela,

    hai dato un'occhiata qui?

    I migliori locali per il ricevimento a Roma

    Un abbraccio,

    Lau

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, fai sapere come ti sembra poi, se ti va
    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che troverete, buona ricerca!
    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si scusa l'errore.

    I ristoranti con spazio esterno/giardino o agriturismi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le location non condividono mai gli spazi (a meno che non abbiano strutture indipendenti) sono i ristoranti che di solito accettano questa possibilità.
    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo!!!!

    Grazie mille del suggerimento.

    Lo annoto per farci un giro. Esattamente quello che volevo Smiley smile

    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, infrasettimanale per noi non è assolutamente un problema.

    Ho cercato di contattare quelle che avevano come budget uno abbastanza basso.

    La foresti mi ha chiamato e ad oggi sono sui 120/130

    Le strutture che ho sentito sono restii al condiviso per via della musica che non potrebbe essere di gradimento agli altri ospiti.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, vedrai che troverete la soluzione giusta!
    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille. Li ho contattati subito Smiley love

    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie infinite

    ahahahhaha tranquilla le recensioni sono sempre ben accette specialmente per chi ha già vissuto la trafila Smiley xd

    Sicuramente lo metto tra la lista di quelli da andare a visionare Smiley shame

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ariela, mia sorella si è sposata a Tivoli con rito civile in comune e poi il ricevimento lo ha fatto al ristorante "Il ciocco", un locale molto particolare perché sembra di stare in una grotta, suggestivo e bello anche il panorama.. So che le hanno chiesto 50€ a persona per menu di carne con antipasto, due primi, secondo, contorno e dolce e si è mangiato davvero bene!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso, che location hai contattato? Perché secondo me per trovare un preventivo adeguato bisognerebbe tenere presente:
    - ricevimento infrasettimanale;
    - ristorante o agriturismo condiviso con altri eventi, meglio ancora proprio ristorante;- diminuire le portate: antipasto, un primo, un secondo, dolce e bevande potrebbe essere anche troppo. Se ci pensi anche quando vai in un ristorante non per un evento se prendi un menù come quello sopra riportato spendi almeno 50 euro se non più. Potresti pensare ad un gigantesco buffet con il primo o il secondo servito, non so.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'anno scorso sono stata a un matrimonio in un contesto molto carino a Villa San Nicola, tutto a buffet quindi niente apparecchiatura, tutto molto buono e suppongo che con questo escamotage gli sposi abbiano risparmiato parecchio, prova a chiedere un preventivo 😊 Dove ci siamo sposati noi (Casale Baldetti a Frascati), i menu partivano da 90 euro a persona, ma non è detto che con una formula diversa non si possa risparmiare (mi sembra facessero anche grigliata all'esterno per esempio)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, noi abbiamo speso una ventina di euro in più a persona, ma di sabato, menù di pesce (ma sempre due primi e un secondo), torta inclusa (a due piani, la crostata immagino possa venire anche meno), vino non incluso perché abbiamo voluto portarlo noi... però veramente ti consiglio di andarci e spiegare cosa volete, secondo me una soluzione la trovate!
    Comunque anche a quel prezzo di menù noi siamo riusciti a rispettare il budget totale...
    Ah, hanno posto fuori (Noi ci abbiamo fatto l'aperitivo) ma ti assicuro che dentro merita, soprattutto la sera, andate a cena una volta e non vi pentirete!!
    Ps: da questi commenti sembra quasi che abbia un interesse dietro ma giuro che mi sono solo trovata molto bene!! 🤣
    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si verso I castelli andrebbe benissimo.
    Anche infrasettimanale non ci sono problemi.
    Si ho fatto una ricerca ma per il momento mi sono arrivati preventivi molto molto più alti rispetto alle fasce di prezzo 😔
    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Sicuramente gli darò un'occhio.
    Potrei chiederti più o meno quanto?
    Io vorrei fare un aperitivo di bruschette e cose del genere Un antipastoUno/2 primiUn secondo 2 contorniDolce (pensa che vorrei la crostata perché è il nostro dolce preferito in assoluto) Bevande
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti direi di spostarti verso i Castelli perché a Roma a quel prezzo non si trova nulla. Il punto è che appena dici menù di matrimonio il prezzo lievita. Le location partono dai 100 euro circa. Ti consiglio di cercare agriturismi in zona Castelli e magari pensare ad un giorno infrasettimanale, se per voi non è un problema. Altra possibilità è trovare un buon ristorante che vi faccia un menù corrispondente a quanto voi decidete magari riservandovi una sala ma senza esclusiva. Hai già guardato i fornitori su questa piattaforma?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo richieste simili, budget simile, abbiamo speso un po' di più di menù a testa ma meno in totale, e non eravamo ai castelli... però se ti interessa anche la zona del lago di Bolsena puoi cercare Il caminetto, la proprietaria è molto gentile e disponibile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione