Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2016 Ravenna

Lucidare il marmo

Sonia, il 31 Gennaio 2017 alle 16:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao a tutte!!! La nostra ristrutturazione va avanti e come tutti dobbiamo scegliere tra le varie voci " varie ed eventuali" quale lavoro ha "economicamente" senso fare...qualcosa bisogna tagliare e con il marito abbiamo pensato di non fare lucidare il marmo dei pavimenti ( costo impossibile z noi)....vi chiedo: Ese usassii una buona cera e poi lucidatrice? Troppo poco?

16 Risposte

Ultime attività da Susan, il 10 Maggio 2021 alle 11:27
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, scusami per il ritardo nella risposta, dunque se il marmo in origine era lucido potresti riprenderlo con la classica lucidatrice, ma dipende anche dallo stato attuale. Dopo di che, ptresti utilizzare tranquillamente i prodotti per i pavimenti che hanno una percentuale di cera internamente. Potresti avere bisogno di lucidare il pavimento più di una volta per farlo tornare alla lucidatura iniziale. Non credo che avrai bisogno di farlo lucidare da un professionista, ma tutto ciò dipende dallo stato di opacizzazione del pavimento.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora per quanto riguarda il marmo di carrara le macchie che mi nomini potrebbero essere "difetti" del marmo stesso che con la lucidatura saltano di più all'occhio oppure problema di posatura, ovvero che il marmo possa essere stato messo a contatto di materiali che ne alterano i colori. Putroppo non puoi farci molto, le macchie non credo andranno via, ma non utilizzare nessun prodotto fuori dal normale perchè potresti peggiorare le condizioni. Al massimo fai fare un sopralluogo ad un marmista per valutare le varie possibilità.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, abbiamo aperto il cantiere ristrutturazione esattamente due settimane fa! Smiley xd E per farcela senza vendere organi Smiley ups Impiegheremo circa due anni per finire Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie...penso tu abbia ragoionissimo ma qui i soldi vanno esaurendosi cn la ristrutturazione 😩...e allora si andrà di fai da te e appena possibile...cioè tra anni cambieremo il pavimento...grazie infinite x i consigli....

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il marmo in camera da letto, conta che il pavimento e stato posato circa 30 anni fa e mia madre passava la cera con la lucidatrice ogni tot mesi, noi tre anni fa invece abbiamo pagato per la lucidatura professionale ed e tutta un altra cosa... e rinato il pavimento! Se il costo non è sostenibile vai pure di fai da te, ma considera poi più avanti di farlo perché veramente ne vale la pena!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con gli acidi stai attenta, rischi di fare peggio, il carrara è delicatissimo purtroppo
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì...ci credo... Ho provato con candeggina, acidi proprio per il marmo, acqua ossigenata a 130 volumi...ma niente! Vanne vuol dire che le terremo così...le cambiare o più avanti! Anche perché per quello che sono costate...mi piangerebbe il cuore a cambiarle
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.google.it/search?q=scaglietta+marmo&client=ms-android-samsung&source=lnms&prmd=isnv&tbm=isch&sa=x&ved=0ahukewivuita-uzrahxd2bokhqmtbciq_auibygb&biw=360&bih=511#tbm=isch&q=graniglia+marmo&imgrc=j2seqzjhruno4m%3a

Tipo questa

• Rispondi
  • S
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è il marmo che essendo una pietra naturale , passata la protezione dei trattamenti pre posa, tira fuori le sue chiamiamole impurità. Mia madre vede un po' di miglioramento sfregandoli a mano con cif e candeggina ma l'effetto poco ed è un lavoraccio
    • Rispondi
  • Lilly
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo mi viene da piangere Smiley cry Ho provato di tutto ma niente...secondo me è un problema di posatura o è proprio il marmo che da questi problemi
    • Rispondi
  • S
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche ai miei, stesso problema e zero soluzioniSmiley winking
    • Rispondi
  • Lilly
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ne approfitto perché ho un problema con il marmo...praticamente abbiamo le scale in marmo di Carrara, è stato posato 1anno fa...il problema è che sono venute fuori tutte macchie gialle e non vanno via...ho provato di tutto. 😭 Saresti così gentile da darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo...
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora....scusami sono ignorante in materia...cos'è la scaglietta? Grazie anche a te x la risposta...
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...vivo a Bologna e il.marmo e' quello tipico qui...mi pare si chiami Palladiana...non è rovinato ma opaco....grazie per le risposte....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dipende in che stato è il tuo pavimento. I miei hanno un negozio di lavorazione di marmi e graniti, quindi per questo posso dirti che ogni tipo ha bisogno del suo trattamento. Che marmo hai ed in che condizioni è?

• Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con cera e lucidatrice.io in casa ho la scaglietta...quando sono venuta qui era opaca ma passandoci la cera è soettacolare.io uso cera 6 mesi emulsio e non c è bisogno di lucidatrice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione