Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Lufthansa cambia politica, rinviare al 2021 i voli del 2020 (prenotati entro maggio)

Giulia, il 25 Maggio 2020 alle 12:56 Pubblicato in Luna di miele 0 16

Come molte, temevo di dover perdere i soldi del volo intercontinentale, perché la lufthansa dava la possibilità di ripresentazione, ma con nuovo volo solo entro la primavera del 2021 (che per la mia destinazione era piena stagione delle piogge e poi non credo che saremmo potuti partire a marzo per motivi vari) e la prima cosa che avevo pensato era cedere i biglietti ai miei, che sono più liberi, ma tutt'ora non si può fare i cambi di nominativo.

Tuttavia da qualche giorno è cambiata la policy sul periodo di rinvio e così possiamo rimandate il viaggio di nozze all'estate 2021, in modo da riprogrammare tutto esattamente alla stessa maniera, ma solo un anno dopo da agosto 2020 a agosto 2021.

Spero che la notizia sia utile e che anche le altre vostre compagnie aeree si stiano comportando allo stesso modo. Ogni tanto qualche notizia confortante in questo periodaccio.


Lufthansa cambia politica, rinviare al 2021 i voli del 2020 (prenotati entro maggio) 1


Ho ancora qualche problema con Airasia, per ora danno voucher solo per partenze entro il 31/7, io ho bisogno invece di un allungamento di un ulteriore mese per coprire agosto... incrocio le dita, e speriamo che anche loro prolunghino la copertura dei voucher, del resto erano partiti solo con la copertura fino al 31/5, poi estesa al 30/6 ed ora al 31/7.

16 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 2 Giugno 2020 alle 20:31
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti hai ragione. Io comunque si avevo fatto tutto da sola, perché era un semplice volo di linea Roma-Los Angeles andata e ritorno con scalo a Francoforte. Vedrò cosa fare, grazie mille per tutte le informazioni, gentilissima 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà si può fare tutto tramite il loro sito, senza chiamare, anzi sconsigliano di chiamare. Poi oh il numero c'è se uno vuole prova a chiamare. Questo però se hai prenotato da sola, se hai fatto tramite agenzia ci deve pensare l'agenzia. Anche io non so bene a quando riprogrammare il viaggio, avrei preferito il rimborso, ma è pur sempre meglio che perdere i soldi o essere costretti a ripartire entro la primavera 2021.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con Lufthansa ma se ho capito bene il voucher è valido entro il 2020 mentre la riprogrammazione della partenza anche nel 2021
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, io preferivo il voucher perché preferivo aspettare un attimo prima di riprenotare. Ma sai se bisogna chiamare per riprogrammare la partenza?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao allora per i voucher:

    "The FlightVoucher can be requested for flight tickets issued up to and including 15.05.2020 and whose confirmed departure date is between 01.03.2020 and 31.12.2020."

    sì la tua partenza è coperta


    però al punto 3:

    "In order to have the FlightVoucher credited when rebooking, the user must have rebooked his ticket up to and including 31.08.2020, whereby the new confirmed departure date may not be later than 31.12.2020."


    quindi credo che ti convenga una riprenotazione/riprogrammazione del volo al 2021, non il voucher, perché il voucher non permette di volare oltre il 31.12.2020.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco la tua domanda, lufthansa, sta scritto nel titolo del topic ^^
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta, si tratta di riprenotazione, non di voucher, ossia ti permettono di rivolare in tutto il 2021. Invece le condizioni del voucher non so se sono cambiate, dovrei verficare. Io ero più focalizzata sulla riprogrammazione per l'anno prossimo.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaocon che compagnia, noi avevo prenotatoper luglio con voli Alitalia e american airlines
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, fantastico, ottima notizia. Io ho prenotato ad ottobre il volo per agosto per l'America ed ero preoccupata che si potesse utilizzare il voucher solo entro il 31 dicembre. Vedendo questo post mi sono tranquillizata un po'
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è scritto chiaro. Io dovrei viaggiare tra agosto e settembre e rinvierò perché nessuna assicurazione sanitaria copre: la quarantena forzata, eventuali cure covid e un ricovero in terapia intensiava covid. non succede, ma se succede e uno sopravvive, si ritrova 50/100mila dollari di spese mediche tra singapore e kl... Insomma ora come ora è "sicura" solo l'UE perché siamo coperti dal punto di vista delle spese sanitarie.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non ho capito.. Quindi anche se posticipi il viaggio a prescindere se le frontiere saranno aperte o meno.. Non si perde nulla?! Io dovrei partire a settembre 2020.. Ma non so ancora cosa fare! 😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, stava diventando un problema, meno male che si è risolto. Io ancora non ho la nuova data del matrimonio, ma già sapere che posso rinviare il viaggio è tanto, perché ora, pur se aprissero le frontiere, non ce la sentiamo di stare tutte quelle ore in aereo.

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che bella notizia! Smiley laugh

    Io settimana scorsa ero un po' nel panico perché l'agenzia ci aveva detto che Lufthansa stava facendo delle storie per il periodo in cui riprenotare..e stavamo proprio aspettando notizie sul cambio delle loro politiche! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonoo!! ✌️Noi abbiamo qatar e devo ancora sentire l'agenzia, ma sto monitorando la Farnesina e la Malesia non ci vuole proprio 😅 spero di non arrivare all'ultimo per capire che fare con il viaggio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'agenzia di viaggio ancora non risponde 😔 iniziamo ad essere molto preoccupati.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sarà utilissima a tante😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione