Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2025 Pavia

Lui si sta rivelando troppo tirchio ed egoista

Maria, il 30 Settembre 2024 alle 09:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 1
Buongiorno a tutte, vi scrivo perché sono in una situazione di profonda crisi a seguito di alcuni comportamenti scorretti del mio fidanzato che si stanno rivelando solo ora, dopo più di 2 anni e mezzo dall'inizio della nostra storia. Lui ha 35 anni ed è figlio di una persona del mondo della TV piuttosto importante quindi viene da una famiglia bella agitata d benestante. Lavora per i fatti suoi poche ore al giorno ( per scelta sua visto che non ha voglia di sbattersi troppo e non ha bisogno) ed è economicamente indipendente. Io invece ho 32 anni e vengo da una famiglia modesta ma ho sempre lavorato per provvedere alla mia indipendenza e per aiutare la mia famiglia visto che ho una madre da sola e un fratello più piccolo.. Lavoro più di 9 ore al giorno perché sto in un negozio. Per il primo anno lui mi ha sempre offerto tutto quando uscivamo senza problemi. Io non sono una approfittatrice. Non ho grossi vizi, non bevo, non mi piace fare aperitivi. Giusto una volta a settimana capitava che andassimo a cena o a pranzo fuori in qualche ristorantino cinese o a mangiarci una pizza e mi offriva lui. Oppure qualche volta capitava di fare colazione al bar e mi pagava 2 euro di brioshe e cappuccio. Insomma tutte cose che considerando il suo tenore di vita erano ben poche. Poi abbiamo iniziato a fare metà per uno quando uscivamo. Un po' perché non mi sembrava giusto che dovesse pagare sempre lui e un po' perché iniziavo a notare delle battutine sulle donne approfittatrici e sguardi contrariati e scocciati verso di me quando andava a pagare.Quindi io ho iniziato a pagarmi regolarmente la mia parte. Abbiamo fatto le vacanze insieme dove sono venuti con noi anche mia madre e mio fratello e ci siamo pagati tutto regolarmente, anzi lui è arrivato a chiederci di dividere con minuzia anche i soldi della benzina e del noleggio auto perché al mare non voleva sporcare di salsedine la sua bella auto ufficiale ( questa cosa l'ho trovata già abbastanza meschina ma non abbiamo battuto ciglio e abbiamo dato la nostra parte). Inoltre ha scroccato anche diverse cene pagate da mia madre. Al ritorno dalle vacanze la situazione peggiora. Improvvisamente una sera mi viene a dire che gli piacerebbe e gradirebbe che qualche volta offrissi io e pagassi anche la sua parte di cena. Io ci sono rimasta veramente male per il modo in cui l'ha detto e abbiamo litigato. Pochi giorni dopo mi ha fatta sentire in colpa perché una mattina dovevo andare a lavoro di fretta e mi ha dovuto pagare 2€ di brioche al bar. È andato avanti per ore a rinfacciarmi questa cosa e a farmi sentire in colpa. Mi diceva" mi sono già partiti 40€ sta mattina tra una cosa e l'altra" ma in quei 40€ non c'era solo la mia colazione di 2€ ma anche altri vizi suoi quindi perché rinfacciargli a me? Non andiamo mai da nessuna parte, neanche una gita fuori porta perché non vuole spendere. No cinema, ha abolito tutti i pranzi fuori, non ordiniamo neanche più la pizza a casa. Passiamo tutto il tempo in casa a vedere film o al massimo a farci il solito giretto. Perché questo cambio di atteggiamento nei miei riguardi? Mi sento una estranea, non la sua futura moglie. È benestante, non ha problemi e economici ma è ossessionato dai soldi, ne vorrebbe sempre di più. Inoltre ha il vizio del gioco al gratta e vinci. Dice che il suo sogno sarebbe quello di vincere il milione in modo da non lavorare più e fare la bella vita. In realtà la potrebbe già fare, infatti per le sue cose spende soldi senza problemi. Poi però il guaio sono i miei 2€ di colazione. Sinceramente mi stanno venendo forti dubbi sul continuare questa relazione. Manca poco e arriverà a chiedermi anche di dividerci le spese della sua costosissima auto e molto altro.Quando mi dice queste cose mi scade completamente e perdo attrazione nei suoi riguardi. Come posso avere una vita con una persona che mi divide anche i centesimi? Dice di amarmi ma come è possibile se stia a guardare queste cose? Ho già avuto delle brutte esperienze con mio padre, tirchio fino all'inverosimile si imboscava il suo stipendio al posto di usarlo per la famiglia e sfruttava mia madre. Lei ha deciso di separarsi proprio per questo motivo e ora lui non ci parla neanche più e chiama noi i suoi figli sanguisughe. Solo perché fino a poco tempo fa ci passava un misero mantenimento di 50€ al mese. Sono stufa di queste situazioni, di uomini avari e taccagni. Vorrei essere trattata bene come mi merito, senza umiliazioni. Sento alcuni mariti delle mie amiche che pur essendo più modesti provvedono a tutto e le trattano come principesse. Il mio addirittura vuole che paghi io per lui nonostante sia ricci. Qualcuna di voi ha esperienze o situazioni simili? Come vi comportate?

1 Risposta

Ultime attività da Giovanna, il 30 Settembre 2024 alle 12:52
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io non vorrei nemmeno vivere come le tue amiche che dici tu "Sento alcuni mariti delle mie amiche che pur essendo più modesti provvedono a tutto e le trattano come principesse", nel senso che per la mia dignità di donna voglio provvedere da me alle mie cose e i regali sono un di più,
    ho trovato preoccupante il passaggio sulla 'dipendenza" dal gratta e vinci, è un aspetto che non sottovalutarei... in generale se hai dei dubbi, meglio approfondire prima di sposarsi, che poi non è semplice.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione