Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena

Luna di miele & coronavirus

Jessica, il 1 Maggio 2020 alle 09:38 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Salve a tutte! So già che ci sono tanti altri post su questo argomento, ma non riesco a capire se la nostra agenzia di riferimento stia cercando di farci perdere tempo (e soldi). Dovevamo sposarci il 06/06 di quest'anno, partenza il 15/06 per il Madagascar; tutto spostato all'anno prossimo. Tranne il viaggio. E ancora non sappiamo cosa ne sarà della nostra (cospicua) caparra: l'agenzia ci ha scritto ieri sera dopo cena che ad oggi non sanno ancora nulla perché per loro è tutto normale, il tour operatori al momento è fermo al 28/05, tutte le partenze successive per loro sono valide.

Non sappiamo come fare per fare valere i nostri diritti, abbiamo l'assicurazione inclusa, non ci sono i presupposti per una luna di miele nn essendoci il matrimonio, io sono a casa con il negozio chiuso e il mio ragazzo è in cassa integrazione...e non stiamo parlando di un'agenzia qualsiasi ma di un grande gruppo.

Voi cosa pensate? Avete qualche consiglio su come comportarci?

15 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 5 Maggio 2020 alle 10:49
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica,

    mi dispiace molto per la situazione.

    Ti consigliamo di controllare il contratto che avete firmato e nel caso, sentire il parere di un esperto del settore.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni, invia pure una e-mail a help@matrimonio.com.

    Un saluto

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altro che pazientare! Andate e fate presente che Alitalia sta rimborsando in voucher validi un anno anche per viaggi oltre agosto! Non penso loro siano stupidi a perdere così tanti soldi..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì abbiamo l'assicurazione, tutto incluso! Ma non riusciamo ad ottenere nulla se non "pazientate, attendete"....ci romperebbe molto essere costretti a pagare penali maggiorate perché abbiamo pazientato!!!!!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevate un'assicurazione di annullamento viaggi a cui potete rivolgervi? Fra l'altro solitamente le agenzie pagano al momento della prenotazione solo il volo, poi per il resto saldano quando saldate voi. Lo trovo assurdo, senza contare che vorreste solo rimandare il viaggio DURANTE UNA PANDEMIA GLOBALE e non annullarlo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io dovevo sposarmi il 6.06... Avevo prenotato un viaggio a inizio anno, poi spostato la metà causa covid in Cina, e ora annullato completamente. Io ho prenotato con una piccola agenzia, è il referente si sta muovendo in tutti i modi per farmi riavere tutte le caparre. Purtroppo sta riscontrando problemi con due voli perché al momento risultano attivi, sono voli interni che stanno effettivamente lavorando e per loro non ci sono i presupposti per il rimborso... un nervoso, perdere dei soldi così fa rodere veramente!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già. Mi fa solo rabbia perché è un'agenzia fidata, i miei fanno 1/2 viaggi all'anno con loro, le conosco bene e con noi fanno così...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco, avete una data definitiva per il saldo. Direi proprio, allora, di usare il muso duro se vogliono continuare a dire di aspettare.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che temo anche io.
    È da metà marzo che sanno che non ci sposeremo e continuano a non proporci nulla, nemmeno il voucher....ma solo di attendere. Solo che il 15/05 dovremmo saldare tutto se faranno partire...e siamo ovviamente contrari
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sanno cosa risponderti per via del volo se sarà operativo o no. A me puzza perché se aspettate ancora un po' e il volo sarà operativo, c'è il rischio di una bella penale.

    Non ha senso comunque, se sposti il matrimonio, mi sembra ovvio che deve essere spostato anche il viaggio. Noi dovremmo pagare una penale, non troppo alta, ma sempre da pagare.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata a una cara amica che lavora in agenzia e abbiamo guardato tutte le opzioni possibili. L'assicurazione che noi avevamo (completa) non ha tra le clausule la pandemia e quando li ho chiamati per saperne di più mi hanno detto che mi fossi affidata alle altre modalità di annullamento ci avrei comunque rimesso tra il 25% e il 40% della caparra (inclusi farmi fare un certificato medico all'ultimo!).
    Sia assicurazioni che tour operator stanno facendo leva sul l'ansia della gente di cancellare quanto prima, mentre le agenzie suggeriscono di aspettare perché è palese che nessuno possa fare viaggi lunghi per almeno tutto giugno. L'agenzia non si sta prendendo gioco di te, ti sta dicendo davvero come stanno le cose dal loro punto di vista e per come sono le regole e i decreti al momento, loro possono effettuare cancellazioni con il rimborso del 100% della caparra solo fino a fine maggio.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ahimè l’agenzia ha ragione al momento.. tuttavia tra ciò che copre l’assicurazione dovrebbe esserci anche l’impossibilità di partire perché non si riesce a pagare il viaggio per motivi economici.. hai provato a controllare?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto partire il 28-06 per la Cina e a giorni dovrebbe arrivarmi il voucher
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto rivedi la tua assicurazione cosa prevede. Noi ne abbiamo pagato una all inclusive che ci permetteva di annullare e recuperare i soldi in ogni momento. Però se comunque prevedete di fare il viaggio, prima o poi, potreste lasciare "in standby" la caparra sino a momenti più felici oppure farvi rilasciare il vaucher.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, però non li stanno prendendo in considerazione. È un mese che abbiamo iniziato a contattarli, e loro hanno sempre preso tempo ....
    Il problema è che quasi tutti i decreti attuali vanno dalla loro parte...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 e nell assicurazione non c è nessuna clausola per avere la caparra?! Dato che qui non si tratta di voi che non volete partire ma di un blocco forzato! Quasi c è da sperare che non si posssa partire neanche dopo il 28 maggio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione