Il mio futuro marito ha tenuto d'occhio i prezzi dei voli per vedere quali giorni fossero piu convenienti e ha pianificato l'ordine delle città in cui staremo. Abbiamo visto anche siti come voyage prive e blue berry travel per avere un'idea delle città che consiglianoi tour operatore le distanze tra una città e l'altra, e poi ha prenotato i voli. Infine tramite booking o tripadvisor abbiamo cercato gli alberghi. In seguito vedremo nel dettaglio cosa visitare e quale tour fare.
Io e il mio futuro abbiamo scelto Giappone e dubai. Non siamo andati in agenzia per risparmiare, non è stato semplice perché ci vuole tempo però per un risparmio di quasi 2000 € rispetto all'agenzia ne vale la pena
Visualizza messaggio citato
Ciao......in che periodo l avete fatta? Come vi siete trovati? Noi ci sposiamo ad aprile e siamo indecisi tra marsa Alam e crociera mediterraneo
Ciao!! Io sono come te.. non volevo la crociera. Quindi ho optato per l'Egitto Sharm El Sheik 4 ore di volo, non serve il passaporto perché stiamo 1 settimana in un report fichissimo, barriera corallina, cammellata sul deserto, cena con Cleopatra, snorkeling, sub, e tanto altro.. Prenotato e pagato subito perché abbiamo pagato poco! Ah sì.. siamo accompagnati da quando partiamo a quando torniamo ❤
e se vuoi rivolgerti a un'agenzia viaggi cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:
Agosto, cultura e relax, buon clima e costi non troppo elevati, allora anche io ti consiglierei indonesia: o tour di java+qualche isola (l'Indonesia ne ha migliaia) qui ci vogliono 3 settimane; o bali+ nousa lembongan o penida (o isole gili) bastano 2 settimane. Molti a bali ci attaccano anche flores per vedere i draghi di komodo e la famosa isola di pulau padar. Poi se volete un po' di modernità potete sempre fare scalo a singapore o kuala lumpur.
Se non hai un budget elevato scarterei opzioni quali: peru+polinesia o perù+caraibi abc (belli ma molto alti di budget, che sono mete di stagione); gli usa vengono meno in fai da te ma se cominci a fare organizzato... cina e Giappone in estate sono super umide (caldo umido che uccide) non sono il massimo del clima per visitare e comunque c'è sempre l'incognita tifone, molti ci vanno lo stesso eh, però come sopra se non ti ingegni un po' i tour sono piuttosto costosi. Idem australia, costi elevati, in cui tra l'altro è inverno nel nostro agosto. Eh è un po' difficile perché le mete tropicali boreali sono in piena stagione delle piogge e in mezzo ad uragani (vedi Caraibi, yucatan, filippine, monsone in india e thailandia), nei posti sub tropicali boreali è come entrare in forni roventi (penso a posti come l'egitto, la giordania, dubai o l'oman che stanno a 50 gradi in forno). Mentre le tropicali australi, in cui il clima è buono, non è che abbiano gran che da vedere, le seyshelle sono belle o zanzibar, ma non è che ci sia molto da vedere archeologicamente parlando. Non ho considerato l'africa, non so se con tour intendi anche di bellezze naturali... avevo dato per scontato che intendessi archeologia
Ciao Irene, dipende tanto da cosa piace a voi, i vostri gusti, le disponibilità economiche e la disponibilità di giorni... Io ho fatto tre crociere sino ad ora ma mai l'avrei scelta come viaggio di nozze, sono scelte! Siamo stati 17gg negli Stati Uniti, non volevo relax ma solo avventura... ho tutta la vita per dormire
Ha scelto mia sorella di fare la crociera però non si è goduta ogni singola città che hanno visitato.. preferisco invece conoscere il posto che visiteremo! Usanze, cibo, tradizioni!
Te la consiglio assolutamente 😍 abbiamo fatto un tour di Bali di 10 giorni + 3 giorni a Nusa Lembongan e abbiamo speso a coppia € 5000
Ho una domanda per te 😊 qualche consiglio da darmi? Perché io vorrei partire proprio per l'Indonesia a settembre ? Voi che tour avete fatto? E quanto avete speso.?
Si ho visto che Se la son cavata con poco alcune coppie ma noi ci paghiamo matrimonio da soli quindi dovunque andremo dipende sempre dalla lista di nozze in agenzia viaggi ahhah