Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposo Novello Maggio 2011 Biella

Luna di miele alle maldive a giugno

Rudy , il 10 Gennaio 2011 alle 20:06 Pubblicato in Luna di miele 0 16

CIAO E LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO A TUTTI QUANTI VOI ABBIAMO APERTO LA LISTA NOZZE IN AGENZIA E A NOI CI PIACEBBE TANTISSIMO ANDARE ALLE MALDIVE TUTTI CE NE HANNO PARLATO BENE MA CURIOSANDO IN QUALCHE SITO SI LEGGE CHE NEL PERIODO DI GIUGNO E MEGLIO NON ANDARE QUALCUNO MI PUO CONSIGLIARE???? GRAZIE TANTISSIMO ANCHE DEL TEMPO CHE VI FACCIO PERDERE SE QUALCUNO DI VOI MI VUOLE RISPONDERE

16 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 28 Marzo 2011 alle 13:02
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni Rudi!! Che bello!

Hai foto da mostrarci, così ci fai sognare un po'!?!

• Rispondi
  • R
    Rudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti ci ho messo un po a scegliere ma ce la abbaimo fatta abbiamo scelto di andare alle maldive al 30/05/2011 fino al 07/06/2011 con la compagnia francorosso nell'atollo di ari le maayafuschi

vedeerlo cosi in foto e uno spettacolo speriamo che non sia solo bello in foto ma ne dubito anche perche chi ce andato alle maldive a tutti i costi ci vuole ritornare mi hanno detto che ci vogliono 20 minuti per girarla a nuoto al mattino a prendere aragoste sotto la sabbia e in questo periodo stare ne''isola al massimo in 20 persone compreso lo staff grazie a tutti

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

: )

Quando vuoi, sai che siamo qua!

Facci sapere!

• Rispondi
  • R
    Rudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti per l'interesse siete molto piu premurosi voi che gente che conosco da tanto tempo io tutti i consigli li accetto e poi quando e ora me li ragruppo tutti e poi decidere adesso e ancora presto  tanto si dice sempre che chiedere non costa niente allore ne ho approfittato 

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rudi, spero che le info date ti stiano servendo a decidere! Ancora incerti?

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rudi, innanzitutto benvenuto (anche se sto rispondendo con un po' di ritardo rispetto a quando hai aperto questo post). Ti "parlo" da ex agente di viaggio, per quanto riguarda le Maldive il mese di giugno non è propriamente il mese più indicato, causa tempo che può essere molto umido. Può essere però, attenzione, non è scontato che lo sia. Altrettanto i mesi migliori per andare alle Maldive sono fine ottobre-novembre e fine marzo-aprile, ma anche in questo caso dipende. Se decidi per le Maldive a giugno metti già in conto che ti possano capitare giornate intere di acquazzoni, così come ti può capitare un giorno che piova un paio di ore al mattino per poi rischiararsi e poi nuovamente piovere. Diciamo un "tempo instabile". Data la frequenza degli acquazzoni tieni anche in considerazione che il clima sarà abbastanza umido. Questo però purtroppo è solo da "manuale". Non è detto che sia così. Una coppia di amici si sono sposati a metà giugno, ci sono stati per due settimane e in queste due settimane hanno trovato solamente qualche acquazzone ma non le classiche pioggie torrenziali di cui si teme...Insomma in conclusione, Rudi a mio parere se è quella la meta che volete per il vostro viaggio di nozze andate andate andate. Poi...vuoi mettere, siete in viaggio di nozze.... Se vuoi invece escludere l'eventualità di "brutto tempo", o meglio, arginare la possibilità di pioggia...provate a valutare altro...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rudi! Figurati, siamo qua per consigliare!

Clima delle Maldive: Il clima delle Maldive è di carattere monsonico. Il monsone secco s'instaura da dicembre ad aprile ed è caratterizzato da piogge deboli e poco frequenti; inoltre il cielo risulta mediamente più limpido. Il monsone umido, da maggio a novembre, porta piogge torrenziali più frequenti che possono durare alcune ore e talvolta giorni interi; il cielo risulta più spesso velato o soggetto a passaggi nuvolosi. Il vento è generalmente a regime di brezza debole (5-10 nodi), ma può divenire moderato (15-20 nodi) anche per giorni o settimane, specialmente nei periodi di cambio del monsone; raramente i picchi superano i 40-50 nodi e il più delle volte ciò avviene prima di una breve pioggia torrenziale. Poiché sono situate nella fascia tropicale equatoriale, le Maldive non sono soggette agli uragani.

Un altro estratto da fonte affidabile: Per sfruttare al massimo la luce del sole conviene andare alle Maldive nella stagione secca, tra dicembre e aprile, che però corrisponde all'alta stagione, con alberghi spesso pieni e prezzi più alti. I giorni più cari e più affollati sono quelli delle vacanze di Natale. Tra maggio e novembre, invece, i prezzi sono più bassi e i turisti sono meno ma, sebbene non ci sia freddo, è spesso nuvoloso e umido e ogni tanto piove. I due mesi intermedi, cioè novembre e aprile, sono caratterizzati da maggior trasparenza dell'acqua e migliore visibilità.

Ad ogni modo, ti passo i link con le agenzie di viaggio della tua zona. Manda una richiesta e ti risponderanno in 24-48 ore

https://www.matrimonio.com/viaggio-di-nozze/biella

Facci sapere!

• Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti servono consigli per l'abito da sposo, son qua...

non sono una wp ma li ho venduti x 10 anni....

• Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravo....ma informati lo stesso....

• Rispondi
  • R
    Rudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE VANESSA DELL'INTERESSE PENSO CHE SICURAMENTE ANDRO LO STESSO L'AGENZIA ME NE HA PARLATO BENE  ASPETTO SOLTANTO CHE TUTTE LE COMPAGNIE METTANO FUORI LE OFFERTE 2011 E POI DECIDERO

• Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è il periodo di turbolenze? Tipo tsunami....

prova a consultarne diverse, se hai altre risp di questo tipo cambia destinazione, l'avvocato del diavolo, io, arriva a pensare che l'agenzia non abbia disponibilità di posti e cerchi di spingere verso altri lidi per non perdere la vendita....

• Rispondi
  • R
    Rudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE DEL CONSIGLIO LINDA NON VOLEVO ASSOLUNTAMENTE PRENOTARE IL VIAGGIO PER INTERNET MA METTENDO SU GOOGLE DOVE ANDARE E DOVE NON ANDARE A GIUGNO MI E USCITO CHE ALLE MALDIVE E TEMPO DI PIOGGIE  E I PREPARATIVI VANNO VELOCI RISTORANTE OK FOTOGRAFO OK PRETEOK CHIESA OK PARTECIPAZIONI OK PASSAPORTI CI STIAMO LAVORANDO PUBLICAZIONI IN COMUNE OK ABITO SPOSA OK IL MIO VESTITO SABATO ANCHE SE TROPPO CARO FIORI ANCORA TROPPO PRESTO SI DAI SIAMO A BUON PUNTO

• Rispondi
  • R
    Rudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE TANTO DEL CONSIGLIO PRENDITI UN HOTEL INTERNAZIONALE E SE VUOI STRAFARE MEGLIO UN RESORT PER FARTI COCCOLARE

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2011 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao rudy...

io sono ndata oggi in agenzia e assolutamente mi ha detto che andrebbero bene le maldive a giugno.......io invece sto guardando per andare alle seichelles......ma mamma mia che costi......nel caso tienile in considerazione.....sono al livello delle maldive.....

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rudy! Innanzitutto benvenuto! E nn preoccuparti... ogni domanda avrà le risposte quindi nn farti problemi a scrivere!

X quanto riguarda il viaggio anche noi faremo la lista viaggio. X ora stiamo facendo preventivi su preventivi in varie agenzie di viaggi. Quello che posso dirti è che meglio delle addette dell'agenzia non puoi trovare (forse! hihihi). Ti conviene chiedere a loro se giugno è il mese adatto o no... almeno avrai + pareri da persone esperte.

Tienici informate! E x il resto? E' tutto organizzato?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione