Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza

Luna di miele: con figli o senza?

Janaina, il 26 Agosto 2022 alle 19:48

Pubblicato in Luna di miele 46

Ciao sposine! Secondo voi la luna di miele quando si è già genitori va fatta assieme alla prole oppure no? Ho una bimba di 5 anni (ne avrà 6 quando mi sposerò), e sono incerta sulla cosa. Vorrei facessimo un viaggio tutti assieme, ma sento che con lei, io e il suo papà non potremo fare i...
Ciao sposine! Secondo voi la luna di miele quando si è già genitori va fatta assieme alla prole oppure no? Ho una bimba di 5 anni (ne avrà 6 quando mi sposerò), e sono incerta sulla cosa. Vorrei facessimo un viaggio tutti assieme, ma sento che con lei, io e il suo papà non potremo fare i “piccioncini”., e chi è genitore sa quanto questa cosa manca quando ci sono dei figli in mezzo 😅 Voi cosa ne pensate?

46 Risposte

  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua opinione e congratulazioni per la tua bimba ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Ma io valuterei il mini club perché è davvero una bella cosa anche loro…fanno amicizia tante cose! Io ho un ricordo piacevole di quando andavo con i miei ( ormai tanti anni fa 😂)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che quando vi sposerete avrà sei anni direi che potete lasciarla ai nonni☺️☺️☺️io ho un bimbo di quattro anni e mezzo dovevamo fare la luna di miele ad aprile quindi lo avremmo portato...ma l abbiamo rimandata a data da destinarsi visto che poi sono rimasta incinta e a giugno è nata la secondogenita
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho un bambino di 7 anni e una bambina di 3 e ti capisco benissimo.. alcune volte lasciarli ti fa venire i sensi di colpa, xk forse siamo anche noi genitori che ci poniamo troppi limiti, quando magari loro di problemi nn se ne fanno.. se tu te la senti di lasciarla dai nonni xk no?! Magari al rientro potreste optare per trascorrere una giornata con lei in luoghi adatti alla sua età 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che mi ha detto mia suocera (e lei stra adoro mia figlia) è: la luna di miele si fa una volta sola, rimandare la farà diventare una vacanza è sparita quell’emozione del momento. Avrà comunque 6 anni, è già molto autonoma di suo… ci penserò, grazie comunque per il consiglio!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questa alternativa mi piace un sacco! Un po’ di tempo per voi due, è un po’ di tempo tutto assieme con la famiglia 😍 adoro!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricorda che è una volta nella vita. Devi anche fare il viaggio dei tuoi sogni! La tua bambina rimarrà sempre lì 🥰 non sono mamma quindi realmente non posso capire,ma posso immaginare l'idea di lasciarla possa essere così complicata...sennò l'altra è aspettare che cresca pochino..li sta a voi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, questo mette molto in dubbio la mia decisione… vedremo 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero! Il problema è che che la metà che valutavamo non prevede mini club o babysitter 🥲
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… il nostro è ancora piccolo avrà due anni e poco più quindi verrà con noi, anche se chiaramente questo ci ha limitato nelle scelte perché non andremo dall’altra parte del modo. Ad ogni modo se vai nei villaggi ci sono i baby club e bimbi possono fare tante attività! Avreste del tempo per voi quindi… certo non sarebbe come essere soli però Non è nemmeno più un neonato a cui bisogna stare appresso h24.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da che viaggio farete,anche su come lei la potrebbe vivere se faticosa ec..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che hai già la risposta. Con lei farete una vacanza speciale, magari a Disney world , ma la luna di miele riservate la solo per voi due
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Io ho una bimba di quasi 10 mesi che ne avrà un anno e mezzo quando ci sposeremo.Abbiamo pensato e riflettuto davvero a lungo se portarla con noi o meno,quali i pro/contro,che tipo di viaggio fare e cosi via..alla fine abbiamo deciso di lasciarla a casa con i nonni perchè sarebbe davvero impegnativo per noi quanto e soprattutto per lei che ha le sue abitudini ed i suoi orari.Ovviamente faremo una luna di miele di massimo 10/12 giorni e poi torniamo e andiamo tutti e tre in qualche posto piu adatto ai bimbi della sua età.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Janaina, noi abbiamo due figlie, una di 9 anni e una di 3. E ti capisco bene nel tuo dubbio. Noi ci siamo sposati il 23 giugno e alla fina abbiamo scelto di rimanere in Italia per la luna di miele perché abbiamo deciso di fare una settimana in Puglia io e lui a fare i piccioncini, lasciando le bambine con i nonni, e poi siamo tornati a prenderle per andare con loro in un villaggio al mare in Toscana e concludere la luna di miele insieme a loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione