Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza

Luna di miele: con figli o senza?

Janaina, il 26 Agosto 2022 alle 19:48 Pubblicato in Luna di miele 0 46
Ciao sposine! Secondo voi la luna di miele quando si è già genitori va fatta assieme alla prole oppure no? Ho una bimba di 5 anni (ne avrà 6 quando mi sposerò), e sono incerta sulla cosa. Vorrei facessimo un viaggio tutti assieme, ma sento che con lei, io e il suo papà non potremo fare i “piccioncini”., e chi è genitore sa quanto questa cosa manca quando ci sono dei figli in mezzo 😅 Voi cosa ne pensate?

46 Risposte

Ultime attività da Janaina, il 31 Maggio 2023 alle 22:05
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara! Spero che tu possa prendere la decisione che ti farà stare meglio! 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il messaggio, fa sempre bene essere capite e ricevere parole di conforto/incoraggiamento! 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo ad ottobre quindi non ti so dire! Ma vivo la cosa con molta serenità: ho sempre saputo dividere il mio tempo: il tempo per me come mamma assieme a mia figlia, con le esperienze che volevo fare con lei, il tempo per me assieme al mio compagno come coppia, il tempo per me stessa, sola e il tempo come famiglia, tutti e 3 assieme appassionatamente ❤️. La luna di miele è una esperienza che vorrei vivere in coppia con il mio fm e non toglie tempo a mia figlia che comunque passerà del tempo di qualità con i suoi nonni. Quando torneremo dalla luna di miele, avremmo il tempo di recuperare stando tutti assieme. 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi chiedevo come fosse andata la luna di miele senza figli... io mi sposo ad ottobre e la mia bimba avrà 2 anni. Abbiamo deciso di partire soli, ma più si avvicina il giorno più lo vivo male.. volevo l'esperienza di chi ha già provato per rincuorarmi o deprimermi definitivamente 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido la tua opinione. Tra l’altro mia figlia inizierà la prima elementare e farle saltare il primo periodo di scuola sarebbe più catastrofico a mio parere. Poi condivido con chi dice che in caso si può fare più avanti una vacanza tutti assieme ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione. Mia figlia è stata abituata a stare con tutti fin da piccolissima, e ha già dormito da nonni e zii volentieri, ma come dici tu, un paio di notti è una settimana/ due non è la stessa cosa. Da valutare con attenzione….
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va fatta con i figli o no decidete voi, non c'è una regola ovviamente.
    Dipende se vi sentite di lasciare i bambini a casa senza di voi per tutti quei giorni, e soprattutto se c'è qualcuno di fidato disposto a tenerli perché un conto è un weekend, un conto sono due settimane.
    L'altra cosa da valutare è: se avete qualcuno che Ve li tiene volentieri poi loro ci vogliono stare? Perché magari dopo tre giorni vanno in crisi.Sono tutte cose che dovete valutare voi che conoscete i bambini.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!
    Ti capisco benissimo, noi ci sposiamo ad ottobre e abbiamo un bimbo di 4 anni.
    Abbiamo riflettuto e discusso tantissimo su cosa fare. Alla fine però abbiamo deciso di non accontentarci di una "vacanza" perchè volevamo fare il viaggio dei nostri sogni e che probabilmente non potremmo fare in altri momenti (anche se mi auguro di si!) e di andare a New York e a Santo Domingo. Sapevamo che portando lui non ci saremmo goduti il viaggio e che anche per lui sarebbe stato stancante e faticoso.
    Staremo via 12 giorni, nostro figlio è abituato a dormire dai nonni e quel periodo comunque andrà a scuola, per cui i giorni passano abbastanza velocemente, ma non ti nego che negli ultimi giorni ho un po' di rimorso di lasciarlo...ma sono cosciente che è l'emotività da mamma che parla!
    PS: abbiamo comunque promesso di portargli un bellissimo regalo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn avevo figli quando mi sn sposata 4anni fa, siamo stati 2settimane in Giappone ed è stato magnifico ma adesso che ho una bimba di 2anni ti direi che nn partirei mai senza di lei...al massimo un week end da soli e il viaggio serio con lei.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo insieme al nostro bimbo/a visto che a luglio avrà 5 mesi quindi sarebbe impossibile lasciarlo con i nonni
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bhe allora non saprei dirti, ma penso che gli unici momenti liberi che avrete sarà quando farà la nanna😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia! Bel pensiero 💝
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi riferivo all’intimità, ma proprio a quei momenti da soli io e lui durante la giornata, non solo a letto 😂😂
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi andremo oltre mare con i due bimbi, lei avrà 7 mesi e lui 3 anni. Secondo noi non c’è momento migliore per stare tutti assieme. I momenti d’intimità si trovano, non è quello il problema se era a quello che ti riferivi😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente soletti 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la luna di miele si fa in 2 e stop. Io i figli li lascerei a casa coi parenti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portiamo con noi il bimbo, non ci penso proprio di andare senza
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina tua suocera🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente con! Il nostro ha 11 mesi verrà con noi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo da mamma e da figlia... da mamma a breve bis, non riuscirei a stare tanti giorni senza i miei bimbi, anzi spero di poter chiedere le dimissioni anticipate in ospedale per tornare subito dal "grande". Quindi se noi avessimo avuto i bimbi al matrimonio ce li saremmo portati in viaggio. Da figlia sono stata in luna di miele con mia mamma che si sposò per la seconda volta con me che avevo 10 anni...e abbiamo tutti un bel ricordo di quella vacanza🥰 Però è soggettivo e se te la senti lasciala e goditi il momento da piccioncini
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li porteremo con noi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. È solo buon senso, visto che un’occasione così non ricapiterà 😉😘☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non abbiamo prenotato per cui magari all’ultimo ci ripensiamo ma al momento pensiamo che lasciarla con i nonni,con cui peraltro sta molto volentieri,sia la soluzione migliore.Peraltro come dici tu il tempo passa velocissimo😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2/3 settimane effettivamente sono tante per stare senza i bimbi, però ottimo il compromesso di andare via comunque un paio di giorni solo tu e il tuo lui 😍
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Precisa Settembre 2023 Imperia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 Io ho due bimbi che quando ci sposeremo avranno 6 e 4 anni.. Non abbiamo ancora deciso ma pensiamo di partire 3 giorni subito dopo il matrimonio da soli e rilassarci in qualche spa qui un italia.. poi fare il vero viaggio con i Bimbi.. Vogliamo andare via almeno 2/3 settimane e non li lascerei mai per così tanto tempo 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante 😄😄😄😄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi scelta prenderei,sarà quella giusta 🥰 in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo stai tranquilla.. tu fai conto che sta sera ho cenato da mia suocera e mio figlio ha detto mamma rimango qui alla nonna a dormire..🤣
    Loro si adattano a tutto siamo noi che ci complessiamo..la coppia nn deve mai annullarsi per i figli.. la famiglia sono i figli , ma sono anche la moglie e il marito..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirtelo? Sei coraggiosa! Io avrei avuto troppa paura di lasciarla così piccola da sola per troppo tempo, ma i figli crescono anche con l’amore dei nonni e di coloro che li amano quanto noi, quindi… brava! Fai bene!! E poi 10/12 giorni non sono 2 mesi , il tempo passerà anche troppo in fretta 😅👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apprezzo molto la tua opinione, grazie 💓
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è un’idea che apprezzo molto: ritagliarmi un momento per me e il mio FM e poi un momento per NOI come famiglia 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione