Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Luna di miele consigli

Martina, il 23 Ottobre 2022 alle 03:16 Pubblicato in Luna di miele 1 4
Ciaooo a tutteeeee..
La domanda è, avete consigli per il viaggio di nozze in Egitto??? Consigli di tipo pratico, salutare, economico e di curiosità.. ecc??? Grazieeee

4 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Ottobre 2022 alle 16:34
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    prova a dare un'occhiata anche qui, ci sono dei consigli che potrebbero esserti utili!

    Egitto - luna di miele

    Come mai avete scelto questa meta? Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi pare che abbiate già le idee chiare in merito al viaggio..come budget va bene
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro viaggio è così strutturato più o meno, 3 gg al Cairo, con le varie visite ecc, 3 gg crociera sul Nilo, 1 GG in una città di cui mi sfugge il nome, importante e 5 GG oa Sharm o a Hurghaa (devo scegliere) tutto all inclusive cn cibo e bevande... Quindi credo sia abbastanza completo prezzo è in base al mio baget xk mi hanno chiesto quanto potevo spendere ed ho detto 3000€ e mi ha proposto questo pacchetto!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,dipende dove volete andare precisamente..io sono andata a Sharm El Sheik spendendo in toto 1400€ in due all inclusive e a parte le escursioni (150€ totali) viaggio prenotato in agenzia
    Quest'anno invece avevo prenotato x Hurghada ( totali 1000€ in due all inclusive) viaggio prenotato da sola su Volagratis
    In entrambi i pacchetti c'erano bevande e pasti ,Sharm si trova sulla penisola del Sinai mentre Hurghada sulla costa del Mar Rosso ( sono distanti tra loro ) in entrambi puoi fare la cammellata ,la motorata e snorkeling ( stupendo xk vedi la barriera corallina) Le escursioni puoi prenderle sia in hotel con il tuo tour operator e sia sul posto xk ci sono molte agenzie li che fanno prezzi ancora più buoni..se vai ad Hurghada è più facile raggiungere Luxor ..Sharm El Sheik è caratterizzata da spiaggie " rocciose " perché trovi subito la barriera corallina quindi l'acqua si fa subito profonda mentre ad Hurghada c'è più sabbia ..Consigli pratici : non bere acqua dal rubinetto xk non è potabile ,non dare soldi a destra e manca quando i bambini vengono a chiedere elemosina ( purtroppo c'è anche questo ) ,uscire con la guida o non allontanarsi troppo,noi da Sharm siamo andati da soli in taxi a naama bay ( sarebbe il centro dove ci sono le disco)..scegliete un periodo tipo aprile ( come sono stata io ) , ottobre, novembre..evitate tipo agosto xk fanno 50 gradi all'ombra..Per la SIM potete acquistare sul posto la Vodafone egiziana con i giga sopra e usarla come router ,io li mi so mi sono dimenticata del cellulare ed è stato bellissimo..buon viaggio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione