Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma

Luna di miele dove?

Chiara, il 12 Maggio 2024 alle 03:15 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Buonasera a tutti/e.
Volevo sapere quale meta potrebbe essere più conveniente per godersi a pieno la luna di miele.
Premetto che anche se qualche volta mi è capitato di prenderlo purtroppo ho addosso una incredibile paura dell'aereo, che però sono decisa ad affrontare amando viaggiare e volendo raggiungere anche mete lontane. Per ora in aereo ho fatto 3 o 4 viaggi sempre in zone vicine come ad esempio la Francia e sempre con familiari. Con il mio futuro marito abbiamo viaggiato anche fuori Italia ma con il treno, quindi sarebbe la mia prima esperienza con lui in aereo. Abbiamo optato però in alternativa anche una bella crociera, io già ne feci una anni fa e lui ancora no e la voleva come esperienza. Siamo indecisi se fare una crociera nel mediterraneo/isole greche oppure alle Maldive che partirebbe da Miami, quindi in quel caso sarebbe obbligatorio l"aereo. Ci piacciono entrambe e non so quale scegliere, la mia paura purtroppo fa da padrona.

10 Risposte

Ultime attività da Robi, il 14 Maggio 2024 alle 18:02
  • R
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isole greche! Ma no crociera ! Santorini e’ unica e ha villaggi fantastici con i mulini a vento e con poco tempo di traghetto fai una
    Gita in altre isole ma vivi la magia di questi tramonti unici , dormire in un mulino a vento e rilassarsi nell’’idromassaggio davanti al panorama in relax e fuori dai classici posti rumorosi e’ una cosa romantica e indimenticabile ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la pensavo allo stesso modo ma invece mi sono ricreduta, certo non da starci più di tre/quattro giorni ma è veramente un altro mondo che merita di essere visto. Noi siamo stati al Dubai mall e Burj kalifa (il grattacielo gigantesco) e al mega acquario che c'è sotto, poi a Dubai marina e alla Dubai "vecchia" con mercati e i famosi suk. Un giorno siamo stati al mega parco acquatico perché siamo dei bambinoni🤣 da fare sicuramente è l'escursione nel deserto ma noi non avevamo tempo. Io ho accettato di fermarci lì perché avevamo lo scalo e non mi andava di fare tutta la traversata in una volta e mio marito voleva andarci.. è stata una bella sorpresa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo valutato anche Dubai come meta ma al mio fidanzato non convince particolarmente non essendoci secondo lui cose da vedere al di là di palazzi futuristici.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Msc crociere .
    Partiamo il 23 settembre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con quale compagnia e in che periodo se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo all'estero, e ci sposeremo in Sardegna dove ho la mia famiglia e amici. Visto che per preparativi e matrimonio, staremo già 10 giorni in Sardegna (che dovrebbe già essere un viaggio a se visto che non viviamo più li), ci rimanevano pochi giorni da utilizzare,e non volendo ASSOLUTAMENTE rinunciare alla luna di miele, 2 giorni dopo le nozze partiremo 1 settimana a Los Angeles e Las Vegas 😍

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo spesso l aereo e non proprio con serenità, ma il volo più lungo che ho fatto risaliva a dieci anni fa di circa tre ore e mi spaventava molto fare un volo lungo ma allo stesso tempo volevo raggiungere una metà lontana dove difficilmente ritornerò, così abbiamo fatto Dubai e Seychelles dove però per le isole abbiamo volato di notte quindi il sonno ha vinto. Ti dirò che è stata l'unica volta in cui ho volato senza ansia, non so se per l emozione o per il fatto che sono aerei super comodi e attrezzati e essendo grandi non si sente quasi nulla al decollo.. ecco magari io la tua idea di Maldive da Miami l'avrei esclusa perché sono molte più ore di viaggio infatti abbiamo scelto Seychelles perché abbiamo volato 5 ore per Dubai e dopo tre giorni 4h30 per le Seychelles quindi mi è pesato di meno. Onestamente se dovessi fare le Maldive non so se farei la crociera, mentre per la Grecia la vedo benissimo.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sceglierei proprio il viaggio di nozze per mettermi alla prova con una paura così grande. Avete davanti tutta una vita insieme per superare questo timore e fare viaggi in mete più lontane!
    Se l'idea di una crociera nel mediterraneo o nelle isole greche (entrambe idee bellissime, secondo me!) vi piace e non avreste il pensiero di "ho rinunciato a quella cosa che mi piaceva di più", io opterei per quelle.
    Tra l'altro le Maldive non so quanto siano idonee a una crociera, perché alla fine c'è solo mare, va bene anche andar lì e spaparanzarsi al sole. Invece con una corciera nel mediterraneo avete anche modo di spaziare e visitare cose diverse.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la crociera , faremo Italia-Grecia-Turchia ❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le isole greche sono splendide, per cui se devi vivere male, con ansia il volo, soprattutto perché sarà molto lungo, io ti suggerirei di visitare quelle.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione