Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Maggio 2018 Varese

Luna di Miele in Scozia

Giada, il 20 Agosto 2017 alle 12:23 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Ciao a tutte sposine!Chi di voi ha fatto il viaggio in Scozia?Magari a maggio?Quanto avete speso?

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Agosto 2017 alle 14:49
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! quest'anno sono stata in Scozia.. era un mio sogno e il mio fm ha fatto la proposta lì, a Callanish stone!!! Comunque noi siamo stati 10 gg.. dall'8 maggio al 18. Siamo arrivati ad Edimburgo e preso la car che avevamo affittato già online (risparmi, la scegli e provvedi ad avere una carta di credito). Dopo Edimburgo abbiamo iniziato il tour verso le highlands, fermandoci nelle tappe che volevamo vedere, Dondee, Dunnottar, Doune, Black Castel, Stirling, Falkland e via dicendo fino ad Inverness, Culloden More, e da lì abbiamo attraversato le Highlands lungo il Lago di Lochness fino al Castello di Elian Donan. Abbiamo proseguito per il ponte che ti porta sull'isola di Skye e alloggiato in un cottage di una signora veramente ospitale, cordiale, una "mamma". dopo aver girato l'isola e aver visto parzialmente Fairy pool abbiamo preso il traghetto per l'isola di Harrys/Stornoway. Ritornati in Scozia ultima tappa Fort William e poi nuovamente Edimburgo passando dalla Rosslyn Chapel.

Abbiamo viaggiato con Ryanair da Bergamo a Edimburgo (70 euro totale a/r per due persone prenotando un mese prima), alloggiato sempre nella catena Premiere Inn tranne per le tre notti sulle isole. Colazione sempre in hotel (è super abbondante: uova, bacon, verdure pane) e infatti a pranzo mangiavamo un pò di frutta o qualche sandwich presi al supermercato (costano poco! dove ti consiglio di farti una scorta di acqua) e la sera cercavamo di assaggiare qualcosa di tipico o se mangiavamo al "ristorante" a pranzo la sera cenavamo con biscotti e the che avevamo in camera (troverai sempre un bollitore, tazze e bustine da the in camera). il prezzo totale non saprei dirtelo preciso ..credo intorno ai 1500/2000€.

Quello che posso consigliarti è che prima prenoti meno spendi ovviamente, informati per la car da affittare online (mi faccio dire dal mio fm quale compagnia avevamo scelto, ci siamo trovati benissimo!), compra sempre acqua nei supermercati o qualche stuzzichino da mangiare durante il tour in macchina (a volte guidavamo per 3 ore e non trovavi niente..solo paesaggio e pecore! neanche altri esseri umani). Se andrai a maggio vedrai che farà buio verso le 21/22..più salirai verso il nord e più tarderà il crepuscolo, ma questo non deve ingannarti! I locali chiudono presto, negli orari standard! Se volete visitare castelli, dimore storiche fate la tessera musei online (scegli la durata (se 3 gg o più) e verifica i castelli che potete vedere con questa in modo da organizzare le tappe negli stessi giorni.

Assaggia il whiskey e le birre, mangia i fudge (dolci tipici spettacolari, i migliori sono a Edimburgo nella royal mile),gli haggis, il porridge, black pudding... e indossa il kilt o un vestito tartan!

Che dire... il posto è una favola ed è magico. io e il mio fm non vediamo l'ora di poterci ritornare!

Se ti servono altre info più dettagliate ..chiedi pure!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo... noi anche ci facciamo una scappata in viaggio di nozze... è meravigliosa...però a livello di costi non so ancora dirti Smiley smile

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada,

Come te altre sposine hanno pensato alla Scozia come meta ideale per il loro Viaggio di Nozze! Smiley love

Prova a guardare tra i loro topic e prova a metterti in contatto con loro per chiedere maggiori informazioni su come hanno organizzato e sul risultato Smiley smile

Viaggio di Nozze in Scozia!

Facci sapere la scelta! Smiley smile

Per il resto come stanno andando i preparativi? Avete scelto qualche tema per il matrimonio?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bergamo
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Allora abbiamo speso circa 1.500€ a testa! Considera che non ci siamo fatti mancare nulla, abbiamo prenotato tutto con un po' di anticipo. La macchina è stata piuttosto cara. Noi ci siamo trovati benissimo, tutti molto carini, e soprattutto posti meravigliosi 😍
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao ottavia! mi affascinano e divertono un sacco i viaggi on the road un pò all'avventura! quanto avete speso all'incirca?

• Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bergamo
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Noi siamo andati questo giugno in Scozia! Non in viaggio di nozze ma solo come vacanza. Abbiamo fatto 12 giorni, organizzato tutto noi! È stato bellissimo! 😍 Tempo atmosferico a parte: 10 giorni su 12 abbiamo preso tanta tanta acqua con massime attorno ai 12/15 gradi!!!! Siamo arrivati a Edimburgo e poi preso la macchina e fatto un bel giro a nord fino Ullapool, poi skye e siamo riscesi verso Glasgow e Edimburgo! Super consigliato!!!!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché sono interessata anche se non per la honeymoon.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione