Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza

Luna di miele usa con tour guidato

Stefania, il 22 Ottobre 2019 alle 18:10 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Qualcuna di voi lo ha fatto o lo fará?

Non essendo mai stari negli States e non masticando perfettamente la lingua mi parrebbe una soluzione sensata...
Pro e contro?Grazie in anticipo

26 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Ottobre 2019 alle 16:00
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un tour organizzato in Sudafrica e ci siamo trovati molto bene. Il prox ponte ci rivediamo tutti e 18
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Vai tranquilla e fai tutto da sola. Noi siamo stati 3 settimane nell'America dell'Ovest e ci siamo organizzati tutto da soli. Alla fine è come essere in Europa ma è tutto più grande Smiley smile Questo è un consiglio che ti do io perché odio i tour organizzati e almeno in vacanza voglio essere libera.

Ti consiglio di prenotare tutto per tempo, in primis macchina e voli. Per la macchina appoggiati al sito Rentalcars dove sono specificate per bene tutte le assicurazioni/coperture incluse (ti consiglio di noleggiare con Avis o Alamo). Per i voli noi abbiamo volato con Delta. Per gli hotel invece abbiamo usato Booking o Expedia.

Buon viaggio, non te ne pentirai!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si certo, per affittare le auto basta la patente nostra ed una carta di credito...

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma domanda stupida.. La patente italiana vale li?
    Io ho sempre organizzato da me i viaggi ma ripeto l america mi agita un po....
    Ma sicuranente avete ragione voi eh
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata molte volte, ho visto sia la parte est, sia la parte ovest e anche altri stati... ti assicuro che puoi fare il viaggio senza tour dell' agenzia... gli americani sono molto disponibili quindi cercano di capirti in tutti i modi anche se non parli la lingua... spostarsi è davvero facile... io avevo sempre auto a noleggio e nelle grandi città con uber vai ovunque... quindi se sai prenotare un volo ed un albergo online è fatta. Con il tour secondo me perdi l' essenza del viverti gli Stati Uniti...

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito. Grazie mille per le info.
    Sarà che forse sono un po spaventata dalla loro maestitá...cmq a breve avro un app in agenzia....e mi farò illustrare bene il tutto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo stati due volte negli USA e abbiamo sempre organizzato da noi. La prima 8 giorni a New York a Natale e la seconda 17gg tour dell'ovest con parchi (California, Utah, Arizona e Nevada). Posso dirti che non serve assolutamente una guida nei parchi perchè sono a prova di scemo e molti sono addirittura attrezzati con sentieri per persone con handicap, è pieno di parcheggi e trovi bagni molto facilmente, i percorsi e i sentieri sono stra segnalati e le cartine molto esaustive. Se ti fa un'idea sul giro che volete fare, sai prenotare un hotel online e sai prendere un aereo sei apposto Smiley winking Gli USA sono una meta facilissima e visitarli in gruppo (in particolar modo durante la luna di miele, dove si sta soli!) farebbe perdere parte della loro bellezza vuoi per i tempi da rispettare vuoi perchè comunque vi muovete a pullman e siete sicuramente tante persone con età e esigenze diverse.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, è proprio il tour operator che si chiama così, infatti anche se ti fai dare i giornali sui vari tour che propongono sta scritto il prezzo, tutto molto trasparente. So che costano un pochino in più rispetto agli altri tour operator ma cambia il trasferimento, l'hotel che magari non è di categoria elevato, insomma tante cose. Per noi è stato fantastico e avevamo delle aspettative molto alte che sono state più che superate, non vediamo l'ora di ripetere un viaggio con loro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante...e questi viaggi idea li propongono tutte le agenzie?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene o male per il tour in america senza quindi il mare mi pare che abbiamo pagato sui 3500 euro a testa ma sono comunque due settimane e ne vale veramente la pena. Poi molte cose erano incluse (ad es. Colazioni, alcuni pranzi o cene tra cui una in un casinò di Las Vegas, tutti i biglietti etc), considera che avevi tour di sole persone italiane max 40 partecipanti, guida italiana h24 e autobus privato con wifi, bottiglia d'acqua personale al giorno e altre cosine
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggidea?i costi se posso domandartelo?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tour prevedeva ovest (Utah, California, Arizona Nevada) poi New York, ovviamente così solo di tour erano 16 notti se non sbaglio (poi siamo stati al mare) però se hai meno tempo a disposizione e non vuoi rinunciare al mare ci stavano anche tour più piccoli di 7 notti ad esempio
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro! Noi volevamo viaggiare da soli ma in agenzia ci è stato sconsigliato categoricamente (i proprietari sono nostri amici quindi ci fidiamo sempre e sanno come preferiamo viaggiare). Loro ci hanno proposto Viaggidea e noi abbiamo scelto il Voyager Best. Che dire, è stato fantastico, credo che non sia da tutti fare un esperienza del genere, veramente te lo consiglio con tutto il cuore!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo...useremo le buste sicuramente ma non credo faremo la lista
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu fai lista ?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto rubina...é lo stesso sentimento che provo io al pensiero...la vedo come una meta davvero cosi meastosa....
    Comunque credo che in sede di incontro con le agenzie mi farò spiegare per bene come funziona e comunque vaglieremo entrambe le ipotesi
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo fare ny e cascate
    Invece il mio lui preferisce la California e il grand canyon
    Ma in entrambi i casi sarei così spaesata che preferirei fare un tour Credo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a New York cosa vorresti visitare? Tieni conto che le distanze negli Usa sono enormi. Io sono riuscita in 10 giorni a visitare gran parte di New York. Se hai pochi giorni invece devi fare una scelta sulle cose da vedere
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla in ogni caso!! Per la lingua in qualche modo ci si capisce 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sicuramente ny poi non abbiamo ancora le idee chiare...fra un paio di settimane inizieremo a visitare le agenzie per capire meglio il tutto
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me gli Stati Uniti se ben organizzato con l’agenzia per gestire le varie tappe è fattibilissimo da soli!! Anzi il tour secondo me è un po’ opprimente... che città volevate vedere? 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo metto in dubbio.
    Ma considerando che teoricamente vorremmo visitare piú posti forse un tour organizzato è piú consiglianile...no?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con un dizionario alla mano, a casa vi preparate le tappe da girare..... E fate in autonomia.. Io parlo inglese non in maniera eccelsa... Eppure mi sono mossa benissimo a Dubai, in Kenya,..in viaggio di nozze andrò in Giappone e daremo in autonomia . Ed in entrambe le vacanze ho avuto dei problemi che ho dovuto gestire in un inglese un po' a modo mio... Ma funziona... Quindi secondo me, almeno che non vogliate '' tutto sotto il muso ''.... Soli.. Ve la godete di più
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato New York da sola senza guida ed è facilissimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione