Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titty
Sposa Saggia Agosto 2016 Roma

Lunghezza fetale a ogni ecografia?

Titty, il 1 Marzo 2018 alle 13:52 Pubblicato in Future mamme 0 12

Sono al sesto mese (24ma settimana) e svolgo privatamente ogni mese la visita ginecologica con ecografia. Solo durante la morfologica mi è stata data la lunghezza del femore e tramite questo ho potuto calcolare con i calcolatori online la lunghezza del feto, mentre durante tutte le altre ecografie fatte fin'ora non mi viene mai data una stima dell'accrescimento o della lunghezza/peso della mia bimba.

E' normale? A voi vengono date delle misure quando andate a fare le ecografie di routin?

12 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Marzo 2018 alle 11:10
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le ha sempre segnate sull'eco la lunghezza del femore( la trovi cm LF o FL) ma il peso menlo ha detto solo all'altima eco fatta... quando fai l'eco chiedilo, noi lo chiedevamo sempre..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo diceva tutte le volte.
    Specificando sempre che il peso era solo una stima e che anche la lunghezza totale sulla base della lunghezza del femore era un dato orientativo.
    Comunque prendeva tutte le misure tutte le volte e le segnava sulla cartella.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio prende sempre misure di testa addome e femore, controlla la spina dorsale e fa ascoltare il cuore. Ieri siamo entrati nel settimo e in base alle misure che ha preso, il mio cicciottone pesa quasi 1kg e il femore è poco più di 5cm che sia facendo x 7 che con calcolatore online mi da 35cm. Alcuni non lo dicono perché è tutto approssimativo, di certo non entrano nell'utero con bilancia e centimetro, è un calcolo che effettua l'ecografo combinando determinate misure basate su parametri assolutamente standard, ma ogni bambino è a sé in realtà. Però se non prende almeno queste 4misure: circonferenza cranica, distanza tra un orecchio e l'altro, circonferenza addominale, lunghezza feemore... Penso che gli regali soldi!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si sempre.. cosa fa altrimenti la tua ginecologa? La mia prende misure e studia le varie parti del corpo. Ovviamente nn in modo approfondito come una morfologica. Poi mette la circonferenza addominale, cranica e femore su un grafico per vedere se l accrescimento è costante nel tempo.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io andavo privatamente,e il gine me ke diceva ogni mese, varie misure e peso. Prova a kiederlo alla gine la prossima volta,magari te le dice.
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi sento più rassicurata dopo i vostri messaggi!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata alla visita dalla ginecologa proprio oggi e le ho chiesto se mi diceva le misure, ma mi ha detto che per quelle devo aspettare la morfologica e l' eco della 32esima settimana. Mi diceva che è prassi non soffermarsi sulle misure nelle eco di controllo. Anche io credevo che me le avrebbe dette volta per volta, ma non è un problema..mi basta vederlo crescere per essere felice!


    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no solo con la morfologica mi viene detto la lunghezza ed il peso ma me la calcola stesso il medico infatti il mio piccolino a 27 settimane era 37 cm e pesava 1.300kg un piccolo gigante come dico io
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita in ospedale ma anche a me non danno le misure tutte le volte. Tra due mesi farai l eco di accrescimento e te le ridanno!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta leggere l'ecografia, trovi le sigle su internet...
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte le prime visite, adesso l'unica stampa ecografica che mi fa è solo quella con le misure dell'utero. Ho provato a chiederglielo ma rimane sul vago, mi dice la misura tipica dei feti nella mia fase gestazionale, ma non mi dà quelle misurate sulla MIA bambina Smiley sad Eppure è un notissimo e stimatissimo professore noto a Roma...sono un po' perplessa.

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo io sul eco che mi racconti rilascia il ginecologo ho tt le misure e peso!devi vedere bene sul eco e se nn c’è alla prossima glielo dici X una tua tranquillità che vuoi sapere misure e peso 😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione