Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cla
Sposa Novella Dicembre 2026 Frosinone

Lutto prima del matrimonio

Cla, il 15 Agosto 2026 alle 16:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao a tutte, ho perso il mio papà improvvisamente a tre mesi dal matrimonio. Lui sicuramente vorrebbe che nulla cambiasse, ma non so quanto riuscirei a reggere quel giorno. Potrebbe trasformarsi in una valle di lacrime, anziché in una giornata di festa. Qualcuna ha vissuto la stessa triste vicenda?

11 Risposte

Ultime attività da Angela, il 18 Agosto 2026 alle 13:34
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la tua perdita, deve essere devastante. Io la prenderei come un'occasione per ricordarsi che nella vita succedono anche cose belle e tocca celebrarle. Se ci sarà qualche lacrima, va bene lo stesso. Un abbraccio!

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2027 Caserta
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo, condoglianzeSmiley heart

nessuno credo che potrebbe decidere al posto tuo in questa circostanza, io ti direi di scegliere ciò che ti fa stare bene... riflettici magari quel giorno potrebbe unirvi ancora di più! un abbraccio

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cla, mi dispiace un sacco 🫂Ti consiglierei di fare quello che vi sentite tu e il tuo futuro marito e, se non riuscite a prendere una decisione, di provare a confrontarti con tua mamma e le persone rimaste della tua famiglia, per capire anche loro come si sentono

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cla mi dispiace tanto per la tua situazione e condoglianze di cuore. È una cosa molto delicata e personale e non credo ci sia una risposta giusta o sbagliata,ma solo quello che ti senti di fare. Ti mando un forte abbraccio virtuale e qualsiasi scelta farai sarà quella giusta per te. 💖
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, immagino sia stato un dirò colpo. Purtroppo, queste situazioni e il modo in cui le si vive sono estremamente personali. Ognuno di noi affronta la perdita di un caro e il dolore in modo diverso. Non c’è un giusto o sbagliato. Penso che sia importante che tu prenda la decisione che ti faccia stare meglio, qualunque essa sia. Anche se qualcun altro si è trovato in una situazione analoga, non significa che si reagisca allo stesso modo perché siamo tutti diversi. Ti mando un forte abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Cla, davvero, ti mando un abbraccio. Non l'ho vissuto ma immagino quanto possa essere difficile aver voglia di festeggiare quando dentro di te porti un dolore così grande. Se non te la senti, rimanda. Non sentirti obbligata a fare nulla. ❤️‍🩹
    • Rispondi
  • Abdul
    Sposo Novello Agosto 2026 Udine
    Abdul ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come stai
    • Rispondi
  • Cla
    Cla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle tue parole, sicuramente tuo nonno sarà contento della tua decisione. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Cla
    Cla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle tue parole, papà sicuramente vorrebbe che quel giorno non cambiasse nulla…cercherò probabilmente di farmi forza. Baci
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cla!! Io a 3 mesi dal matrimonio ho perso una mia cugina a cui ero molto legata, era giovane, madre di 2 splendide ragazze, per un male incurabile che in pochi mesi l'ha portata a non essere più con noi... è stata una perdita straziante perchè la malattia era inaspettata ed ha avuto un decorso rapido, lei inoltre era giovane, poco più che cinquant'enne...inutile dire che il dispiacere ci ha fatto pensare a diversi scenari ma sarebbe stato complicatissimo spostare tutto, inoltre nessuno può sapere cosa può succedere da qua ad un ulteriore anno, ho la nonna anziana, altri zii molto anziani che al matrimonio ci sono stati e ho avuto la fortuna di vederli con noi, se avessi spostato, non so quanti di loro ci sarebbero stati, magari tutti, magari qualcuno in meno, non posso saperlo! Quindi ti dico, goditi il tuo giorno, goditi le persone che ad oggi hai la fortuna di poter ospitare a condividere la tua gioia perche oggi ci sono e domani non lo sai e magari per un dolore immenso che cmq non porterà tuo nonno al matrimonio, potresti non necessariamente risolvere il problema rimandando!! tuo nonno avrebbe voluto vederti felice e goderti il tuo giorno al massimo!! io ho perso mio padre 6 anni fa e lo abbiamo ricordato commuovendoci tutti, chi ci ama è con noi in ogni momento! baci

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cla. Non ho vissuto la tua esperienza, e anzitutto ti faccio le mie più sentite condoglianze, ma qualcosa di simile. Mi sposo a settembre, tra poco, e a inizio gennaio ho perso mio nonno, l'uomo che da sempre mi ha fatto da padre. A 9 mesi dal matrimonio, la tentazione di togliere tutto di mezzo era davvero tantissima, però, come hai ben scritto, ho pensato che non avrebbe voluto che lo ricordassi negativamente e non mi avrebbe mai negato un momento di felicità se fosse stato in vita. Sicuramente vale lo stesso per te. Il dolore non passa mai, ci si abitua.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione