Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Ma dove si metteono i canti nel libretto??

Marly, il 18 Febbraio 2013 alle 22:21

Pubblicato in Fai da te 48

Ciao ragazze non riesco a capire una cosa io ho i libretti messa pronti da stampare già approvati e tutto ma non riesco a capire come inserire i canti in nessun tutorial ci sono dentro mi sono persa qualcosa?non si inseriscono ?si fa un copia e incolla?si aggiunge il titolo e basta?help sto andando...

Ciao ragazze non riesco a capire una cosa io ho i libretti messa pronti da stampare già approvati e tutto ma non riesco a capire come inserire i canti in nessun tutorial ci sono dentro mi sono persa qualcosa?non si inseriscono ?si fa un copia e incolla?si aggiunge il titolo e basta?help sto andando in tilt!ho guardato anche i topic già aperti e non capisco!

48 Risposte

  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto....

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da internet...io poi ho scelto tutti canti di chiesa, non lirica o cose del genere...tipo servo per amore, tu sei la mia vita, su ali d'aquila, cose così...

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok grazie mille!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi li hai fatti senza canti?

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene 2 piccioni con una fava allora!io mi scervello da mesi ma avevo quasi vergogna a chiederlo mi sembrava fosse cosi facile x le altre!Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai il testo del canto fai il copia/incolla, altrimenti lo riscrivi

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah bene allora non sono matta io che non li trovavo in nessuno!e "tecnicamente"come si fa un copia e incolla?

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E dove li prendi i testi?

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho messi per intero, inserendoli nella parte dove vanno cantati! Così la gente riesce a cantare e a seguire tutto meglio!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmh io non li ho messi nel libretto....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marly, grazie per il topic, era un mistero anche per me quello dei canti ahahahahSmiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I canti nei libretti standard non li trovi perchè comunque ogni coppia di sposi fa come vuole, ossia musica classica, d'orchestra, canti normali etc....

    Io personalmente seguirei sempre questa linea: quando arriva il momento del canto metterei il titolo ed il testo per far cantare anche la gente dai banchi.

    Se è musica classica o d'orchestra, solo il titolo con l'autore e magari la data.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ti dicevo che puoi scegliere o una cosa o l'altra, noi li metteremo alla fine.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2013 Lecco
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa vogliono fare gli sposi. io ho visto solo il titolo della canzone o spstato sul lato destro della pagina magari evedenziato in grassetto e/o corsivo,

    invece io avendo canti con testi (cosa che non faccio ad esempio con l'ave maria di shubert) evidenzio il titolo della canzone e copio il testo nella posizione giusta della messa. ad esempio canto d'ingresso prima del rito d'introduzione, l'alleluia prima del vangelo e così via. a me piace cantare e quindi quando vado a messa mi piace avere il testo della canzone sul libretto così posso seguirlo...

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi non lo metto man mano che vengono eseguiti ma alla fine?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mette solo il titolo dei canti, la maggior parte delle volte a fine libretto insieme al nome dei maestri o musicisti, più raramente si mette al lato destro il canto che interessa ogni parte. es. Comunione, e sulla destra scrivi la musica che si suonerà in quel momento, spero di essere stata chiara.......

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione