Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste

Ma è davvero normale!?

Elia, il 24 Maggio 2018 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 30

Sono alla fine dell' ottava settimana, è da qualche giorno che durante la notte, alle 3, alle 4, a qualsiasi ora (oggi ad esempio alle 7.30) mi partono dei crampi molto dolorosi al basso ventre. Premetto che non ho mai sofferto di dolori mestruali quindi effettivamente non ho praticamente mai avuto dolore in quel punto, ho contattato il mio ginecologo lunedì e mi ha detto che è una cosa normale e se non ho perdite di sangue va bene così, mi ha dato il Buscopan dicendo che posso usufruirne ma senza esagerare. Ho anche letto che questi dolori sono più frequenti per chi è stata operata di appendicite (io ho fatto peritonite anni fa). Il mio problema non è la preoccupazione che tutto stia andando bene ma proprio non sopporto questi dolori, pensavo che passassero dopo un po e invece quasi ogni notte o mattina appaiono, anche più volte. Possibile?

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 29 Maggio 2018 alle 00:19
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'acqua calda sulla pancia non è proprio consigiata in gravidanza. A me hanno consigliato per entrambe le gravidanze quando vengono questi dolori di sedermi e rilassarmi e se non passano di prendere il buscopan. E niente massaggi alla pancia

    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 7+3 ma ho endometriosi e adenomiosi al cambio della settimana iniziano dolori mestruali molto forti sono stata anche al ps ma anxge a me dicono sia normale per via del mio utero malandato e mi hanno dato rilatil e riposo. Finche non ce sangue mi hanno detto di non allarmarmi ma ovviamente nn è cosi semplice
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Acqua calda sulla pancia?!??

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me...sono molto intensi vanno e vengono senza sosta...anche a me hanno consigliato il buscopan ma non intendo abusarne..ho paura che faccia male al piccolo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato per qualche settimana nel secondo mese... mi venivano questi crampi di notte (non tutti i giorni) oppure qualche volta anche durante il giorno, duravano qualche minuto e poi più nulla...per fortuna sono durati poco!
    • Rispondi
  • Cezara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    è l'utero che piano piano di sta ingrandendo, gli organi iniziano a spostarsi.. tutto normale. io sono a 20+4 e ci sono passata anche io.

    Per calmare un pò i dolori usavo molto la boule dell'acqua calda, e tanto riposo appena ne avevo l'occasione. Se non hai perdite di sangue, non preoccuparti, passa tutto!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo le vitamine con il megnesio e mi aiutano un pochino
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq anche io ho avuto dolori tipo ciclo fino alla 13 settimana...sarà sicuramento l'utero che si allarga...tieni duro passeranno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh fly….altre settimane così allora mi attendono!? Non è possibile. Nessuna perdita strana comunque, lunedì ho la visita dal ginecologo e magari mi dirà se devo semplicemente mettermela via o magari ha altri consigli da darmi (tipo assunzione di magnesio)

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla è normale... Io sono a 12 settimane e ho ancora i crampi al basso ventre anche se meno accentuati di un mese fa... È l utero che si adatta... I primi tre mesi sono un po' difficili perché il corpo si deve adattare... Abbi pazienza che poi passa... Se non hai perdite strane é tutto normale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti lunedì ho la visita e cercherò di capire con lui se c'è una soluzione o se davvero dovrò semplicemente farmene una ragione. Proprio ieri parlavo con mia nonna che mi diceva che quando era incinta aveva anche lei questi dolori quindi boh...sarà normale, poi come hai letto anche tu, il fatto che io non abbia cercato questa situazione sicuramente mi porta ad essere meno paziente, probabilmente se io avessi fatto cure ecc per rimanere incinta sarei più tollerante, ripeto, non ho mai nemmeno avuto dolori da ciclo quindi per me questi dolori proprio in quel punto sono davvero nuovissimi e inaspettati

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora cara condivido tt... tte le donne hanno dubbi e nessuna donna sa se sarà una buona madre. la tua risp m ha chiarito le idee...hai accettato qst percorso è qst è importante. per qnt riguarda i dolori penso d averti risp come il tuo gine. però nello stesso momento t dico che se i dolori sono davvero forti una visita nn guasta. e non lo dico per farti paura o cosa ma perchè è così..i primi mesi sono delicati. c sono gravidanze che anche senza dolori e perdite si interrompono lo stesso...
    Per il resto t auguro d vivere una gravidanza serena senza problemi. vedrai che qnd arriverà il tuo cucciolo lo amerai alla follia e sarai la madre che vorrai essere...perchè rip nn siamo tt uguali... in bocca a lupo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora : la gravidanza NON è stata né cercata né desiderata, ma ormai sono in ballo quindi, ballo. Se non avessi accettato in assoluto questa cosa non sarei alla fine dell'ottava settimana ma sicuramente avrei interrotto prima il percorso. Non so se sarò una gestante modello né una madre da 100 e lode ma sinceramente questo non posso saperlo nemmeno per quelle donne che cercano un figlio con tutto il cuore, donne che vogliono colmare un vuoto con un figlio (e ce ne sono davvero tantissime) o addirittura donne che vogliono un figlio per "incatenare" a se il compagno (conosco anche queste). So di madri che non volevano diventarlo ed ora sono capacissime, so di madri che lo desideravano tantissimo a tal punto da rimanere incinta con l'inganno o fare mille e mille cure ed ora appena possono mollano il figlio a nonni e zii. In questo momento so soltanto con certezza che essendo appunto una cosa improvvisa sono molto molto preoccupata ma posso anche dirti che non conosco donne che abbiano trascorso 9 mesi (e soprattutto i primi) senza alcun problema o minimo dubbio di qualsiasi natura, dopodiché, io sono tranquilla riguardo questi crampi poichè il ginecologo, di cui mi fido moltissimo, mi ha detto che finchè non compare sangue è tutto ok, OVVIAMENTE la domanda era rivolta a donne che stanno vivendo la stessa esperienza o che ci sono già passate per capire se sono io l'unica sfortunata a piegarsi in due dal dolore o ce ne sono altre come me.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se il ginecologo mi dice che è tutto ok è ovvio che io gli creda altrimenti lo cambierei ma visto che sono con lui da anni sia io che mia madre mi fido però a lungo andare la domanda mi è sorta spontaneamente perché mi sembra davvero strano sia così normale, lunedì ho la visita e chiederò faccia a faccia se e come si può ovviare al problema

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda nn era il mio intento anzi se avesse risp l'interessata gli avrei scritto d sopportare perchè il premio finale è la gioia più grande del mondo. mi sà che semplicemente hai freinteso tt...e me cm persona in primis. cmq t faccio gli auguri perchè da cm ho capito sei diventata mamma da poco. e chiudo quaSmiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che la tua domanda e quello che hai scritto subito dopo esprimevano intrinsecamente un giudizio e in una community per iscritto si possono fare danni, rispetto al parlarne a voce...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tra le sue risp d quel topic ...ovviamente nn m invento le cose. guarda io non riesco a capire il tuo modo d fare o il suo ...ma non vi giudico siete solo lantane da come ho vissuto e vivo io la maternità. in una community si può chiedere? giusto anche per comprendere i punti d vista diversi. cmq ogni mamma è a sè...e ognuna fà qllo che vuole. io sono qlla chioccia e nn m interessa se qlcn m giudica perchè io so che per me sto facendo il bn d mio figlio. spero che sia chiusa qst storia...da una domanda si è alzato un polverone che nn volevoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non trovo quel topic di cui parli, ne ho solo visto uno in cui diceva di essere terrorizzata anziché felice. Ogni persona affronta la gravidanza a suo modo...io non avevo di certo gli occhi a cuoricino nonostante fosse desiderata, perché semplicemente non è nella mia indole. Così come, appena partorito, il mio unico pensiero era dormire...il bambino era con i medici, non avevo motivo di preoccuparmi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un altro topic ha scritto che nn l'ha desiderato ed è per qst che è insofferente a qst dolori. e qui ha scritto che nn è preoccupata se tt stia andando bn...ecco perchè la mia domanda. nn vuole essere un attacco ma una domanda che magari la faccia riflettere. perchè diciamolo più andrà avanti e più cambiamenti c saranno...se la prende così saranno 9 mesi moltooooo duri. tt qua. nn amo attaccare...amo parlare...e comprendere gli altri.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn è solo per qst topic che è sorta qst domanda...e ho chiesto scusa in principio proprio nel caso fosse stato un mio malinteso. e infatti le ho consigliato di farsi visitare.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa ! Io andrei a fare una visita, da quello che scrivi non sono proprio doloretti dato che ti pieghi in due .. certo è importante fidarsi del proprio gine, però personalmente mi farei vedere.. in bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei si fida del ginecologo che le dice che va tutto bene. Sarebbe questo il disinteresse?!? È proprio per la salute del bambino che lei dovrebbe rimanere libera da preoccupazioni e da dolori
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lunedì ho la visita, spero mi dia una soluzione

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ho passato momenti d'inferno! Prova a risentire il tuo ginecologo e vedi che ti dice! Comunque in teoria dovrebbero passare da soli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono insopportabili vai a visita cmq
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico...ma qst bimbo t interessa(scusa se te lo chiedo ma io leggo disinteresse nelle tue parole) ? sembri preoccupata per te e stop. cmq d norma qst dolori c sono è l'utero che si allarga.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io pensavo che passassero da soli e invece sono due settimane che li ho e mi stanno veramente seccando anche perché ripeto, sono davvero dolorosi e ogni tanto anche io mi piego in due e non riesco a stare in nessuna posizione

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti avevo sentito anche io questa cosa del magnesio, penso proprio che lunedì chiederò al ginecologo perché così davvero non riesco a dormire

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per caso tendi a soffrire di colite? Per me le prime settimane sono state un incubo, avevo dei dolori lancinanti al ventre che mi facevano stare piegata in due. Anche io prendevo buscopan e non avevo perdite, ero anche stata al ps perché mi sentivo malissimo. Nel mio caso, soffrendo di colite di mio, l'utero che si allarga ha peggiorato la mia situazione a livello di colon, il che mi provocava questi dolori.

    In ogni caso, questi dolori dipendono sempre dall'utero che ingrandendosi può provocare diversi, però è assolutamente normale. A me sono passati circa verso la 9-10 settimana.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo.......e me li sono portata per un bel pò.Dal 4°mese ho iniziato ad assumere integratori di magnesio, su indicazione della ginecologa e da allora non ne ho mai più avuti.Considera che sei nella fase più delicata della gravidanza, e iniziano i primi cambiamenti a livello fisico.Il tuo utero si prepara a fargli spazio.Prova a chiedere se puoi assumere magnesio e porta pazienza, col tempo saranno più sopportabili.In compenso ci saranno altri cambiamenti a fare capolino Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione