Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma

Ma è normale che la mia testimone ...

Titina, il 31 Luglio 2020 alle 19:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ragazze, buonasera, ho due testimoni mie amiche di vecchia data ma non amiche tra loro se non tramite me; devo premettervi che il ricevimento sarà una cena a fine settembre in un agriturismo; una qualche giorno fa mi ha chiesto con modi piuttosto impertinenti "Te lo chiedo per soddisfare una mia...

Ragazze, buonasera, ho due testimoni mie amiche di vecchia data ma non amiche tra loro se non tramite me; devo premettervi che il ricevimento sarà una cena a fine settembre in un agriturismo; una qualche giorno fa mi ha chiesto con modi piuttosto impertinenti "Te lo chiedo per soddisfare una mia curiosità : ma come mai tu che sei così attenta al covid hai organizzato la sera al chiuso? con tutto quello spazio aperto potervi organizzare un pranzo invece di una cena e sarebbe venuto benissimo, posso sapere perchè?" e via dicendo sempre su questo tono... quasi quasi le stavo rispondendo che avrei messo un tavolino fuori solo per lei... secondo voi perchè le è preso così? mi sono molto dispiaciuta e credo lo abbia capito perchè da allora non si è fatta più sentire e nemmeno io. Ecco.

47 Risposte

• T
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai ragione, Elena, sai.. è un'amicizia troppo lunga e complessa, ma ti dico che ho ingoiato tanti altri bocconi amari... ho dimenticato di aggiungere che alla fine del suo "Intervento" mi ha anche detto "ma ora non ti deprimerai per quello che ti ho detto!"

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, uscite voi due e faccia a faccia le dici “ mi è dispiaciuto per come ti sei posta la scorsa volta, ho percepito delle critiche da parte tua e non ne vedo il motivo , dato che siamo amiche ci tengo a capire che sta succedendo “
    La comunicazione nei rapporti è fondamentale, via l’orgoglio e si chiarisce, noi sul gruppo non avremo mai una risposta alla tua domand, devi parlare con lei!
    • Rispondi
  • T
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei ha problemi da tutta la vita, ma sempre gli stessi da 30 anni... non di salute o economici grazie a Dio, ma caratteriali, non si risolvono mai...

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi credi tutto faccio tranne che parlare del matrimonio xke ho fatto tutto qnd non avrei modo...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo perplessa mah!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre fare un mino di autocritica quando succedono cose inspiegabile perché tutto ha un motivo. Ad esempio”Magari sei molto presa dal matrimonio e parli solo di quello mentre lei ha problemi ? “
    Se tu non ritieni di aver sbagliato nulla mi rimane da pensare ad un pochino di gelosia...

• Rispondi
  • T
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quindi dovrei chiedere come mai mi contraddice in secula seculorum :-) ?

• Rispondi
  • T
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna, il perchè lo vorrei proprio sapere anche io...

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non siete amiche! Con le amiche ci deve essere sincerità sia nel bene che nel male...
    • Rispondi
  • T
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Impossibile, perderei l'amicizia perchè lei è perfetta...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io sto in una stessa situazione la mia testimone non si sta comportando per nulla bene e soprattutto non so il xke! Sai che ti dico? Le dobbiamo cambiare xke non sono felici per noi!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi diciamo che si vi volete bene ma ci sono delle incomprensioni caratteriali tra di voi. Prova a parlarle, non tenerti tutto dentro, chiedile di uscire voi due sole e esponile le tue perplessità!
    • Rispondi
  • T
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni cosa che faccio mi sembra di doverla giustificare, mentre vorrei star bene con lei come accade con le altre mie amiche care.

• Rispondi
  • T
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elena, non mi sono mai rifiutata di avere la sua compagnia nel periodo del covid, lei sa anche che sono molto prudente ma, sì, ormai il rapporto che prima era quasi quotidiano ora non lo è più perchè era diventata troppo invadente e polemica, ogni mio gesto era oggetto delle sue critiche ed è stata un'altra amica a convincermi a proporle di farmi da testimone, perchè comunque ci vogliamo bene. Però non mi è piaciuta questa sua uscita perchè accetto le critiche purchè costruttive e non fatte quando ormai sai che ho già stabilito il tutto.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è successo nulla tra voi due prima di questo episodio? Ti Sei mai lamentata più volete del covid con lei? ti sei rifiutata di fare qualcosa con lei/amici per via della paura covid?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione