Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma

Ma è normale che la mia testimone ...

Titina, il 31 Luglio 2020 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47

Ragazze, buonasera, ho due testimoni mie amiche di vecchia data ma non amiche tra loro se non tramite me; devo premettervi che il ricevimento sarà una cena a fine settembre in un agriturismo; una qualche giorno fa mi ha chiesto con modi piuttosto impertinenti "Te lo chiedo per soddisfare una mia curiosità : ma come mai tu che sei così attenta al covid hai organizzato la sera al chiuso? con tutto quello spazio aperto potervi organizzare un pranzo invece di una cena e sarebbe venuto benissimo, posso sapere perchè?" e via dicendo sempre su questo tono... quasi quasi le stavo rispondendo che avrei messo un tavolino fuori solo per lei... secondo voi perchè le è preso così? mi sono molto dispiaciuta e credo lo abbia capito perchè da allora non si è fatta più sentire e nemmeno io. Ecco.

47 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 2 Agosto 2020 alle 16:01
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto 🙈 per carità prendere spunto è normale...però va be' lascia perdere 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella teoria doveva sposarsi a ottobre (ha deciso di sposarsi a gennaio di quest anno e prenotato in pieno covid).non ci sentiamo da due mesi quindi non so se alla fine ha rimandato🙈
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di essere l'unica 🙈 e invece 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi lei si sposa ad ottobre di quest'anno e tu a luglio del prossimo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza tesoro. Anche io da 3 a uno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha deciso a gennaio di sposarsi ad ottobre e mi ha chiesto di essere la sua testimone. Non mi ha voluto dire location, tema,colori..nulla. Durante il lock down le ho fatto notare che mi aveva scelta come testimone (nonostante mi dovessi sposare anche io e il tempo a disposizione era poco già solo per me) e non sapevo nulla del suo matrimonio. Cosi mi ha detto location e bomboniere,tirate fuori con la forza. Ed erano come le mie. Quindi immagino quante altre cose abbia copiato
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne avevo tre....sono rimasta con una!
    Una mi ha rinfacciato di tutto....l'altra mi ha detto che non se la sentiva più di farmi da testimone
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso? 🙈
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi alcuni invitati hanno chiesto come mai non l'abbiamo fatto nel giardino dell'agriturismo🙄
    C'era un umidità alla sera che ci nascevano i funghi e in più le persone più anziane avrebbero avuto freddo.. Mmmmm che noia dover sempre dare spiegazioni.. Ti capisco..
    Sei sempre a tempo per cambiarla se continua così.. Pensa che una mia amica d'infanzia credeva che chiedessi a lei di farmi da testimone.. Mai fatto credere per giunta.. Ho scelto mia cugina perché sono legatissima a lei.. Morale.. È venuta, ha mangiato, si è divertita... Il regalo lo devo ancora vedere adesso😆.. Non che doveva per forza farmi chissà che... Ma anche un pensierino almeno me l'aspettavo.. Ha fatto una figura pessima..secondo me..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto proprio bene! Io ho deciso che prenderò una decisione al più presto
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so perché ma anche la mia io apparte una che voleva organizzarmi il matrimonio come piaceva a lei ma la cosa più assurda che dopo mesi di discussioni ha vinto è che come regalo dei testimoni vuole la busta a tutti i costi così da scegliersi lei il suo regalo in più quando gli ho chiesto di venire all'ultimo momento dalla parrucchiera per il velo mi ha risposto che non riusciva perché anche lei si deve truccare e pettinare e non lo fa mezz'ora prima perché si rovina fino a sera...purtroppo molta invidia
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che è successo? 😱😱😱😱😱😱 anch’io non sono presa così bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la mia l ho eliminata. Mi stava copiando il matrimonio😠
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei scrivere un libro 🤭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora sapere che non sono l unica🙈
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, qualcosa non quadra. Cerca di parlare con lei e di capire. Posso esserci tante strane ragioni, ma se ci tieni a lei, fatti raccontare cosa la turba (veramente)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia stata schietta, sgarbata bei modi ma sincera.. e per me tra amiche è importante la schiettezza anche se ci dovrebbe sempre esser empatia ed educazione nell’esternare i nostri pensieri. Io non credo si tratti di gelosia come ti han detto altre, ma puramente schiettezza senza tatto.. se te l’avesse chiesto amorevolmente ci saresti rimasta male?? Io sincera le avrei risposto a tono del motivo per la quale hai fatto quella scelta, non è una giustifica ma una risposta alla sua curiosità. Nell’amicizia ci dev esser comunicazione, nulla è perso, prova ad esternare i tuoi sentimenti nei suoi confronti...


    Ps: dal tuo racconto si evince che sei una ragazza sensibile che si è fatta trascinare da un altra per sceglierla come testimone, scusami ma se la conosci e il suo carattere è sempre stato un po’ così dovevi scegliere in altra persona.. scusa la. Franchezza ma fatti coraggio e scegli ciò che ti rende felice!!!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche trovo che sia stata sicuramente sgarbata nei modi ma di sicuro sincera .. ti ha espresso il suo parere è con ciò non vuol dire che non ci tenga a te e al tuo matrimonio semplicemente magari ha una visione diversa dalla tua ...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è una donna...😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo Covid e i mesi appena trascorsi molte persone sono andate un po' giù di testa... Non solo quelli di una certa età ma anche tra i giovani.... Se ti interessa cerca di capire da dove parte questo suo disagio, poi se deve diventare fonte di problemi allora opterei per un'altra testimone
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto 🙈🙈 mi sento meno sola...io ho avuto un sacco di problemi con le mie testimoni!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il mio bel caratterino gl'avrei risposto a tono subito Smiley xd Consiglio... non prendertela pensandoci troppo. La gente in generale ti dirà sempre cosa dovresti o non dovresti fare... parleranno prima e anche dopo. Lanciagli frecciatine e fredda queste battutine sul nascere, anche in maniera ironica, ripagando con la stessa moneta e vedrai che si darà una regolata a parlare le prossime volte.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma non è che la tua amica ha delle gelosie verso di te x qualche motivo? Valuta bene, parlane con lei... E se non cambia nulla valuta anche se non fosse il caso di toglierla da testimone
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne parlo tranquillamente con la mia testimone e i miei amici, forse ho un'età per cui la vedo diversamente da alcune di voi. Le ha fatto una domanda, non capisco perché trovare necessariamente la cattiveria dove magari non c'è.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che la sposa non sappia quale sia la situazione attuale, e sinceramente certe precisazioni sono proprio sgradevoli. È come se la tua testimone ti dicesse, chi ti ha detto che il prossimo anno la situazione sia migliore ? Sicuramente lo sai da te che tutto può essere, è solo una questione di delicatezza ed empatia
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse la tua amica avrà sbagliato i toni, ma sinceramente non trovo sbagliato ciò che ti ha chiesto, e io le avrei risposto con le motivazioni che ti hanno portato a fare la scelta che hai fatto! Probabilmente è solo stata più sincera e diretta degli altri! Dopotutto la situazione è quella che è, giusto prenderne atto!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm diciamo che non è stata molto simpatica.... Ormai la situazione covid è migliorata rispetto ai mesi passati.. Con tutta "l'ansia" che hai per il tuo matrimonio (come tutte noi) l'ultima cosa da fare è "stressare" la sposa, il matrimonio è il tuo e decidi te come, dove e perché ...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oramai è fatta... Non ne sono più tanto sicura ma non mi va di rompere una amicizia ora!
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatelo. Io ho cambiato testimone un mese prima del matrimonio. Mi sono tolta un peso 😌
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte, sposine belle 💕
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È chiaro da questa ultima cosa che mi dici che è particolare! Te la senti di averla versante come testimone ?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordissimo con te... Nell'amicizia bisogna sempre parlare chiaro e discutere insieme... altrimenti non si va avanti e l'amicizia viene compromesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione