Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2016 Bari

Ma i mobili?dove e quando?

Laura, il 19 Febbraio 2015 alle 19:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 22

Ciao a tutte...inizia per me il periodo del "ma i mobili"?? sono della provincia di bari e vorrei capire un po dove vedere i mobili evitando ikea e simil per i mobili principali...ovviamente lo stile dev'essere moderno..ne vedo tanto di mobili su internet, dalla cucina al living.. ma nella maggior parte dei siti dei vari mobilifici non ci sono i prezzi... le cucine che seguo maggiormente sono aran e scavolini e anche le cucine su misura di maiullari ma i prezzi come sono?! e il living lo stesso ultimamente mi paice molto il lining di scavolini ma i prezzi? voi dove vi siete recati?

22 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Febbraio 2015 alle 09:13
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami volevo dire caterina Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo quelli? Smiley laugh l'ikea personalmente mi paice più per l ogettistica Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veneta è una marca che ho scoperto appena ieri su internet...sono belle, si possono fare componibili?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima la tua appena vista Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime le cucine lube!! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cristina! dalla tua descrizione mi sa che abbiamo gli stessi gusti. Smiley smile anche noi molti lavori gli abbiamo gia fatti e ammortizzati ci mancano piccole cose da fare anche se abbastanza costose... per i mobili quindi hai scelto il made in italy,ciò che vorrei fare anche io...le cucine lube mi piacciono molto ne ha una mio cugino nuovissima..tu l'hai scelta su misura e compobibile?

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Considerando che abbiamo fatti i lavori per cucina e sala nel 2012 e adesso camera e bagno e 2013 acquisto mobili per deconda camera e corridoio (quindi costi ammortizzati nel tempo e non contemporaneamente sl matrimonio) Noi abbiamo preso la cucina lube con piano in okite ed elettrodomestici whirpool, tranne il frigo che è un samsung. Per il bagno abbiamo preso mobile mobilbagno con top in corian della brera e il piatto doccia in ardesia antracite e i sanitari rim free della pozzi ginori e il box doccia della samo con sistema antigoccia. Camera da letto presa in un mobilificio a sasso marconi da una ditta veneta che non mi sovviene. Per il resto mobili mondo convenienza per la sala e la parete attrezzata e la libreria nell'ingresso e per l'armadio nel corridoio.
    Abbiamo scelto di spendere di più per bagno e cucina perchè dovranno accompagnarci per molto e sono quelli a contatto con acqua e vapore, mentre il resto è ugualmente di qualità per la funzione che serve. La camera da letto aveva bisogno di un armadio su misura e il letto lo abbiamo preso in pelle bianca con contenitore tutto made in italy. Costato ma sappiamo di avere un prodotto fatto in casa nostra Smiley smile spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!io x la mia cucina Lube ho pagato sugli 8000€ inclusi gli elettrodomestici (non il frigo,ma non quello k vedrai nelle foto) dai un occhio sulle mie foto Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Maggio 2015 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito lontanino, ma volevo dirti che la mia cucina è una VENETA CUCINE e la amo! È' costata parecchio ma li vale tutti!!!
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisisi é ottimo cmq si anche il mio ragazzo nn vuole sentir parlare dell'ikea perché dice che i tiretti traballano quando li apri ^_^""
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella la cucina su misura Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo, ci tocca girare tanto allora Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora gireremo molto,anche io vorrei andare a mobilificio europa visto che ci sono cose di marca Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora abbiamo girato solo negozi tipo ikea è simili e gia toccando quei mobili la qualità di questi non mi è piaciuta affatto veramente scadenti...ecco perche vorrei capire altre marche Smiley smile grazie dei consigli Smiley smile

    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cara dimenticavo un altro piccolo consiglio x la scavolini non ffermati al primo preventivo fanne in diverse sedi perché da un rivenditore all'altro cambia prenditi un pò di tempo x visitarne molti Smiley smile
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io sn della provincia di bari e un mesetto fa ho preso la cucina *_* da mobilificio Europa a modugno ci siamo trovati li x caso ed era periodo di saldi e mettono i mobili che loro hanno esposti in negozio al 50 e 70 % e sono mobili ottimi Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dimenticato....x quanto riguarda il tempo dipende dalla casa...se ce l'avete già meglio non avviarsi in anticipo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura.....non ti preoccupare tanto ce ne sono x tutti i gusti e di tutti prezzi.....non ti fermare solo alla marca xkè a volte ci sono altre marche meno conosciute che costano meno e sono altrettanto buone qualitativamente!!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto girando adesso per i mobili. La cucina sarà fatta su misura da una falegnameria, mentre la zona notte e la zona giorno stiamo vedendo i mobili della fazzini che mi hanno colpito molto.
    Il tavolo da pranzo sarà di legno massello e le sedie di pelle.
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ricordo male, anche la scavolini (la prendo come top riferimento per importanza, non so fare un confronto sulla qualità) ha delle linee economiche e altre meno.

    Poi ovviamente a seconda della grandezza, elettrodomestici e materiali utilizzati una cucina di marca in genere può costare mediamente oltre le 10 mila euro.

    Poi ci sono altre marche valide o semplicemente altre linee della stessa marca che magari non avranno la cura del materiale e del dettaglio di quelle da te citate, ma che possono ritenersi comunque valide.

    Perchè non ci sono i prezzi? Semplice, perchè le grandi aziende hanno i propri rivenditori che a fronte di un ipotetico prezzo di listino hanno una percentuale di sconto dalla casa madre. Quindi alla fine ti tocca girare per negozi e trovare il venditore che ti ispira fiducia oltre al che ti spunta un bel prezzo.

    Onestamente quando ho cominciato a girare per l'arredamento sono entrato volentieri nei mercatoni, per toccare la differenza da mobile da mercatone e altri.

    Ovviamente io vivo per le offerte... se vuoi risparmiare, visto i tempi che corrono magari riesci a trovare qualche negozio che svende per rinnovo locali (io in genere bazzicavo molto anche su kijiji per cercarli).

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che fortuna...penso che i miei mi pagheranno i mobili certo non tutti faremo a metà con il mio fm ma cmq volevo capire i prezzi :s siamo molto ignoranti in questo campo...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! Io abito nella "terra degli artigiani del mobile" per cui mi sono servita di artigiani locali e i miei genitori ci hanno donato una cucina di Cassina

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione