Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa VIP Settembre 2020 Napoli

Ma la Chiesa vi sta venendo incontro?🤔

Katia, il 29 Aprile 2020 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte ragazze!

Premetto che sono una sposa di settembre 2020 e che ancora ci credo e ci spero..però da qualche giorno a questa parte sto cercando di organizzare un piano B..una data cuscinetto che vada bene un pò per tutti..ed ecco il nocciolo della questione.. tutti mi stanno venendo incontro, la location per prima è stata estremamente disponibile e comprensiva nel darmi la possibilità di fermare una nuova data pur tenendo ancora la mia..mentre l unico che sta facendo problemi è il Prete!
Ora per carità io non pretendo nulla e so che è una gentile concessione quella della doppia data, ma gli ho spiegato che si tratterebbe solo di tenerla impegnata un mesetto per capire il da farsi..ovvio che massimo per Giugno devo prendere una decisione! Ma nulla non vuole sentire ragioni..o dentro o fuori! In un periodo già cosi difficile per noi pensavo che almeno loro mi potessero tranquillizzare..e invece!!!Voi che ne pensate? Anche a voi stanno dicendo la stessa cosa?

36 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Aprile 2020 alle 16:44
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, immagino tutte le aspettative che avevi su una chiesa a cui sei legata....però ti dico una cosa che hanno detto anche a me quando ho avuto la disavventura con la mia ex chiesa "nulla avviene per caso". So che sembrano parole campate in aria, ma io voglio crederci 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ci terrei a sposarmi in quella chiesa..ma onestamente valuto anche l idea di cambiare chiesa nel caso estremo 😩
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti dire che sono rimasta stupita é poco. Ma tu non puoi vedere una chiesa in alternativa?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Posso capire che anche lui ha impegni ma almeno venire un minimo incontro può anche farlo! Be dai non ci resta che aspettare un altro po’ e cercare di non perdere troppi capelli per lo stress 🤣
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava infatti..il prete con tanta tranquillità mi diceva di aspettare e di stare tranquilla 😠 ma come posso stare tranquilla se non mi mettete in condizione di esserlo!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto si. Tutti che mi dicono di non farmi prendere dal panico ma è impossibile!! Chi non è nei nostri panni non può capire purtroppo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ecco quindi anche a te non ha voluto dare piena conferma per la data di maggio 2021 😩 è già una brutta situazione.. se almeno tutti si mettessero a disposizione sarebbe un minimo più semplice affrontare il tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo non è facile dover gestire tutti i fornitori e se poi ci si mette anche il prete di certo non aiuta! Anche io ho chiamato il mio prete per sapere cosa ne pensava ( mi sposo a settembre 2020) ma non ha saputo darmi una risposta. Abbiamo come opzione Maggio 2021 ma non mi da pienamente conferma il prete per quella data. Dobbiamo solo aspettare ancora un po’ e vedere come procedere.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱 mi dispiace! Davvero assurdo il comportamento di alcuni preti! Eppure proprio loro dovrebbero essere i primi a supportarci in questo periodo!! Cose da matti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un'esperienza con il sacerdote della parrocchia dove avrei dovuto sposarmi. Si é reso totalmente irreperibile, ha bloccato le chiamate in ingresso sul numero di cellulare che lui stesso ci aveva fornito per eventuali informazioni. Siamo stati lasciati soli in un momento difficile per tutti noi sposi. Infine, non potendo contattarlo in alcun modo, gli abbiamo comunicato per messaggio che avremmo voluto cambiare data. Ci ha risposto liquidandoci, senza un minimo di comprensione. Inutile dire che ho cambiato chiesa.

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si sono d'accordo.

    A volte ci sono preti davvero ottusi!

    Cmq se si tratta di un infrasettimanale magari puoi aspettare sempre che non sia una chiesa gettonata e/o molto richiesta dagli sposi.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi non si può confermare nemmeno quanti stai dicendo!!!!
    Si vive alla giornata e da settimana a settimana per quanto concerne l'emergenza e l'evolversi delle situazioni!!!In bocca al lupo per tutto 🌈
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ci saranno sempre restrizioni, meno invitati, ecc.
    Hanno già detto che gli assembramenti sono da marzo in poi (feste, discoteche, ecc).
    Se poi una vuole fare festa con meno invitati e restrizioni che si tenga quella data
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo abbiamo risolto presto in realtà, ma è stato stressante.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco quindi voi avete il problema inverso 😩
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo ma stiamo parlando comunque di un giorno infrasettimanale e ovviamente gli darei la conferma massimo per fine maggio..io penso che non sia un gran problema per loro potrebbero anche venirci incontro! Ripeto è sempre una concessione per carità..ma se lo fa una location che comunque ci può perdere dei soldi non capisco perchè non lo possa fare una chiesa!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente a me il parroco ha consigliato di spostare la data da maggio a settembre 2020 perché sono fiduciosi e ottimisti che i matrimoni tra 5 mesi e anche prima si.potranno celebrare con le giuste precauzioni ma non in maniera così restrittiva da non poter adeguarsi alla cosa....
    Tutto ciò comunque è soggettivo!!!🌈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a noi invece la chiesa è stata iperdisponibile, il discorso dentro o fuori ce lo ha fatto la location! Forse dipende da quante richieste hanno...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo anche loro dovranno incastrare comunioni, cresime, battesimi e matrimoni che non si terranno nel 2020....per cui tenerti con un punto di domanda per un mese potrebbe essere molto...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La data cuscinetto da una parte do ragione al prete, come ho letto per altri fornitori: tenere una data "occupata" in attesa di una conferma (un mese non è poco), possono essere perdite di soldi.

    Ora lo so che una chiesa non perde granché a parte l'offerta però magari pensa anche alle nuove coppie 2021 che vogliono prenotare. Abbiamo spostato anche noi e cambiato chiesa perché la nostra precedente era già occupata.

    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , anche noi il prete ha consigliato di spostare al 2021 e così abbiamo fatto ! Da una parte capisco che non può tenerti la data cuscinetto ! Non sarebbe giusto nei confronti di chi come te deve cambiare e ne di chi ha bisogno di prenotare direttamente per il 2021 . Qui a Roma si può prenotare un anno prima e mettendosi in fila o chiamando alle 7 del mattino sperando di prendere la linea ! Pensa se una sposa si mette in fila il prete gli dice no perché tu hai preso una data cuscinetto , e poi magari non ti serve più ! Scusami questa la mia opinione .. e anch io sono una ex sposa 2020 e ho spostato al 2021 .
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo aver attaccato con lui ho spostato direttamente di un anno, dal 29/6/20 al 29/6/21!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! È davvero dura purtroppo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anchio ero una sposa di settembre 2020 e a me il prete ha detto che tutto l anno ci saranno restrizioni e ho spostato tutto a maggio 2021.
    Purtroppo dobbiamo farci forza e guardare la realtà
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco infatti già è snervante di per se..poi devo mettermi anche a discutere con il prete..non è proprio il massimo ecco!😩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la situazione che viviamo è snervante
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..ho fatto bene a scrivere questo post così almeno mi faccio un idea di come si stanno comportando gli altri..mi ha fatto sentire come se fossi io quella sbagliata che stesse chiedendo chissà che cosa 😠 ottimo per voi!🙏
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene ottimo..almeno ti ha sostenuta e confortata..tutto al contrario del mio 🤦‍♀️ e tu poi cosa hai scelto di fare?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...
    Noi sposi fine settembre...abbiamo opzionato data cuscinetto 2021 anche in Chiesa...sono stati tutti molto disponibili..
    Ed anche noi ci siamo dati tempo sino a Giugno per decidere
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fortunatamente il parroco non mi ha fatto alcun problema, anzi quando l’ho chiamato per chiedere una opzione per l’anno prossimo mi ha spronato addirittura a spostarlo direttamente!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 speriamo in bene allora!🙏
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio, ma abbiamo deciso di attendere metà luglio prima di prendere una decisione! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione