Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tamara
Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara

Ma la wedding planner....

Tamara, il 20 Febbraio 2020 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buongiorno a tutte. Scusate se non mi presento nei dettagli, ma nel profilo e nel sito ci sono un po' di informazioni su di noi Smiley shame ....sono un po' di fretta

Inizierei con una domanda: se tutti i fornitori collaborano (catering, allestimenti, luci e musica) la funzione della wedding planner qual è, esattamente?



13 Risposte

Ultime attività da Catia, il 26 Febbraio 2020 alle 17:07
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara basta contattarle e chiedere,in base a ciò che chiedi ti farà un preventivo
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, d'accordo....ma la spesa?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria ti dovrebbe aiutare con la selezione dei fornitori da contattare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il mio budget consentisse, più che una wedding planner prenderei una wedding coordinator che fa solo la parte della gestione della giornata. Che è una parte che, se no, finisce sempre sulle spalle della mamma/sorella/testimone malcapitata.

    In alternativa, io preparerò istruzioni scritte dettagliate per i fornitori con le cose da fare, l'ora alla quale farle e come farle. In caso di crisi improvvise, so già che ci penserà mio fratello visto che mi deve il piacere dai suoi ben due matrimoni!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ha organizzato dalle 14 davanti alla chiesa,fiori,wb, ha parlato con i testimoni e accompagnati ai loro posti, mi ha fatto trovare tutti in chiesa( odio le chiese vuote), ha smontato tutto e preparato taglio torta. Durante il matrimonio ci sono state delle piccole crisi: la mia testimone spagnola aveva dimenticato il latte per la figlia( ha chiamato un taxi e l ha fatta accompagnare), ci siamo dimenticati la canzone del taglio torta( ha scelto lei una canzone stupenda),la location voleva fare tavolo reale da 60,lei ha detto che erano tutti invitati XXXL e sarebbero stati stretti. Ha coordinato tutti i tempi per non stare troppo a tavola né si creassero tempi morti, la mattina è venuta a casa per addobbarla. Io ho dormito fino a tardi e mi sono goduta la giornata.Ma la wedding planner.... 1
    Questa è tutta opera sua
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    *** grazie a tutte Smiley love

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immaginavo....però nello specifico? Puoi fare qualche esempio? E soprattutto, se si occupa di qualche dettaglio e il resto del lavoro lo fanno gli sposi, quanto potrebbe chiedere?

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La WP coordina l evento, si occupa di qualsiasi necessità quel giorno. Noi le abbiamo comunicato il tipo di evento che volevamo fare e ogni volta che avevo un' idea gliela comunicavo e lei o la metteva in pratica o mi diceva come si poteva realizzarla,magari modificandola. Io l' ho avuta e non solo quel giorno lei si è occupata di tutto,ma mi fa dato molti consigli utili. Lei non sceglie al posto tuo,noi i fornitori per la maggior parte li avevamo già ingaggiati, coordina e dà quel tocco in più a tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso ti aiuti ad allegerire lo stress ed coordinare meglio tutti.. io però non l'ho presa

    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Penso serva ad architettare il matrimonio senza uno spillo fuori posto e quel giorno a controllare che vada tutto per il meglio..io che sogno di organizzare questo giorno da sempre non ci ho nemmeno pensato a prenderlo ma la scelta è molto personale!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente la volevamo ingaggiare e abbiamo fissato qualche appuntamento per parlare. Però di tutte le cose che avrebbe fatto le avevo già pensate/fatte io... Abbiamo capito che non ci serviva quando ha portato il mio fm a fare una prova abito in un luogo osceno, coi buchi nei muri, che non aveva un completo che fosse 'completo' ma aveva pantaloni spaiati dalle giacche solo perché lei 'pensava' che potessero costare meno che da altre parti.... Perché ovviamente lei si prendeva i soldi dal nostro budget totale. L'abbiamo scaricata e io ho indirizzato il mio fm in un atelier dove ha trovato il suo abito e l'ha pagato 200€ in meno del meno caro nell'altra bettola🙈 adesso che non c'è più lei mi sento veramente MENO in ansia! Esto facendo tutto come piace a me 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà non sempre i fornitori collaborano... comunque la WP ha il compito di aiutarti nelle scelte, farti stressare meno, ricorda le scadenze e organizza tutto al posto vostro... noi non possiamo permettercela =( però penso sia un valido aiuto soprattutto se lavori e hai meno tempo di quello che vorresti

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La WP in teoria dovrebbe organizzare tutto al posto tuo, in pratica tu con i fornitori dovresti parlarci si e no una volta per accordargli il lavoro.
    però se preferisci arrangiarti con i fornitori, non ha senso avere anche la WP

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione