Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandy
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Ma quanto è bello essere sposi "fai da te"?

Sandy, ieri alle 08:19 Pubblicato in Fai da te 0 22

Sposin* "fai da te", quanto è bello vedere i progetti che prima erano solo in bozza o nella propria testa, diventare realtà? Smiley love

Io sono il lato artistico della nostra coppia, quindi mi sono occupata di realizzare personalmente i bozzetti di moltissime cose per il nostro matrimonio e ora che manca poco stiamo finalmente portando tutto in modo più reale.

Abbiamo fatto i menù, i segnaposti, le bomboniere, oltre ovviamente alle partecipazioni. Sto anche buttando giù una bozza di quello che potrebbe essere il mio bouquet Smiley love

Voi cosa avete fatto?

22 Risposte

Ultime attività da V., ieri alle 17:54
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile ma che meraviglia!

Io ho fatto il sito in 2 lingue (sono decisamente più tecnologica che creativa), tutta la parte cartacea - inviti, menu, tableau - e i segnaposti che sono una letterina scritta a mano per ogni invitato. Mia mamma, inoltre, sta restaurando uno specchio per avere uno specchio di benvenuto, e uno più piccolo per il tableau de marriage!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, confermo che è un'assoluta soddisfazione vedere pian piano i propri progetti realizzarsi e tra poco vederli al proprio matrimonio,non vedo l'ora ❤️.
    Noi abbiamo fatto fai da te:ventagli,bolle di sapone,segnaposto,tableau de mariage, bouquet per testimoni,baby bag per la bimbe piccole e bag solo per damigelle e testimoni,Emergency kit,fiori e addobbi per la Chiesa e ricevimento,scritta mrs e mr,stelline per la torta,bomboniere, segnatavolo,buste per i vari giochi,porta buste,creazione del QR code per le foto e sito web,partecipazioni,creazione della playlist nuziale, menù,photobooth (tutto in stile nerd con riferimenti alle favole,il signore degli anelli o Harry Potter).È stato un bel lavoro di squadra artistico ma ne vale decisamente la pena🥹❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono le cose migliori.
    Smiley smile
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto quasi tutto da soli e vedere l’insieme il giorno del matrimonio è stata una grande soddisfazione ♥️! È piaciuto a tutti!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che soddisfazione 😍 noi abbiamo fatto a mano le nostre bomboniere e anche un piccolo corner del guestbook 🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, io nella vita sono una persona che cerca di avere sempre tutto sotto controllo, anche se impossibile... per il matrimonio però voglio qualcosa che sia nostro e non standardizzato e l'idea di realizzarlo, per quanto possibile, con le nostre mani mi da' anche un senso di controllo in più perchè lo progettiamo e lo realizziamo come lo immaginiamo... non sarà perfetto certo ma il bello del fai-da-te è proprio questo!!! Smiley star

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo. Ci sono persone per cui la perfezione in queste occasioni è basilare...

Personalmente la perfezione non mi interessa proprio invece, specie per cose che poi durano mezzo secondo e vengono cestinate. Quello che serviva l'ho fatto io e sono ampiamente soddisfatta Smiley smile

Il resto invece non lo faremo proprio che non ci servirà Smiley laugh

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille🥰

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello che abbiate fatto da voi anche il portafedi Smiley love

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma bellissimo, spero che apprezzeranno!

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In parte la penso come te, bisogna anche vedere un po' cosa una persona si sente di fare ed eventualmente se va bene anche un risultato non perfetto.

Per la perfezione ci sono sicuramente i professionisti Smiley catface

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'indicazione : trovati Smiley love

Complimenti sia per quelli che per il sito Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione!!!
    Noi abbiamo fatto le partecipazioni e stiamo ultimando ora (avendo finalmente le conferme delle presenze) segnaposto, tableau, cartello di benvenuto, bomboniere e portafedi ed è davvero bello vedere che tutto inizia a prendere forma... Smiley heart

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scelto un cartone animato per ogni tavolo che si riconduce alla nostra sotira quinid è stato tutto studiato su misura.
    Quando gli ospiti si siederanno a tavola troveranno un cartoncino con le regole e un cartoncino con il giocco, oltre ovviamente al menu.
    Il gioco è uguale per tutti ma varia in base al tavolo.
    La difficoltà varia anche in base al tavolo, per le persone più anziane abbiamo scelto giochi semplicie e conosciuti come i crucipuzzle, la traduzione delle rune ecc, mentre per i nostri amici, a cui piacciono molto i giochi di questo genere, abbiamo scelto enigmi più complessi.
    I giochi sopno tutti studiati in base al cartone animato scelto e una volta terminato il gioco troveranno una parola.
    La parola verrà consegnata all'animatore che le conserverà fino a fine serata.
    A fine serata faremo un breve gioco finale che si ispira al gioco della ghigliottina quindi tutte queste parole trovate sono comuni tra di loro e portano ad una parola finale che devo ancora pensare ahah

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Ove si può credo sia giusto fare da sé e per altro affidarsi ai professionisti. Smiley smile
    Io ho fatto da sola le partecipazioni, il sito e le confezioni dei confetti che daremo a chi non abbiamo invitato al matrimonio. Poi farò il tableau appena ho tutti i nomi.Segnaposto, guestbook e bomboniere non li avremo proprio perché riteniamo non servano a nulla.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! è un tema molto nostro Smiley heart io li leggo e a mio marito ha sempre affascinato il tema e in più sono in un gioco per la play che facciamo spesso insieme Smiley xd
    Se vai sul mio profilo e vedi il wedding site, sono nella seconda pagina 🥰

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammetto che sono curiosissima dei giochi Smiley love

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh anche quelle rientrano nel fai da te, sono una bella soddisfazione Smiley love

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabè ma bellissima l'idea dei tarocchi Smiley love da illustratrice non posso non apprezzare! C'è qualche foto a riguardo? Smiley love

Per il resto tantissimi complimenti, sei ancora più fai da te di me Smiley xd

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandy, sono d'accordissimo con te! Anche noi stiamo facendo molte cose fai da te Smiley heart
    Abbiamo fatto le partecipazioni, i menu, i giochi che saranno messi sui tavoli, lw wedding bag e faremo probabilmente anche le bomboniere. Abbiamo anche già progettato cosa ci sarà sui tavoli e probabilmente faremo parte dei centrotavola. Smiley star

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandy Smiley heart
    Anche noi siamo stati un po' "fai da te" e nello specifico ho fatto io (o quasi, dai)

Ho disegnato il mazzo di tarocchi che saranno messi nei barattoli (che abbiamo conservato da tutte le yankee candle usate ahahah) come nomi dei tavoli, il tableau, le partecipazioni - menzione d'onore a marito che ha disegnato il retro- le abbiamo disegnate, stampate, imbustate, messo fiori e timbro con cera lacca (anche di cera lacca marito ne ha colata un po'). Ho ritagliato i cassettini di un calendario dell'avvento per renderlo un porta penne e stickers per decorare il guest book, abbiamo decorato insieme il guestbook con scritte e stickers, ho disegnato e scritto lo specchio con le istruzioni per il guestbook, i segnaposti..

Il timbro poi lo abbiamo utilizzato anche per le lettere di accompagnamento dei regali a testimoni/celebranti e lo riutilizzeremo anche per il rito della scatola del tempo, che sigilleremo con altra cera lacca🥰

Senza contare il sito!! Ho preso questo di matrimonio.com ma l'ho davvero riempito come un blog con tutte le informazioni possibili!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da sola ho fatto solo le partecipazioni, i menu, segnaposto, tableau me li farà la location. Per il resto non mi azzardo a fare nulla più 😅 però si, è una soddisfazione vedere che quello che si fa riesce bene 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione