Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Ma questo ciclo??? tornerà?

Sara, il 20 Ottobre 2022 alle 18:13

Pubblicato in Future mamme 42

Buonasera a tutte, sono immersa nell'ansia e nello stress da quando, dopo 10 anni di pillola anticoncenzionale, 1 mese fa ho deciso di smetterla. Ho paura che non mi torni il ciclo, dovrebbe venirmi martedì non ho nessun tipo di sintomi, nessun segnale di ripresa. Purtroppo leggo su internet che...

Buonasera a tutte, sono immersa nell'ansia e nello stress da quando, dopo 10 anni di pillola anticoncenzionale, 1 mese fa ho deciso di smetterla. Ho paura che non mi torni il ciclo, dovrebbe venirmi martedì non ho nessun tipo di sintomi, nessun segnale di ripresa. Purtroppo leggo su internet che molte ragazze ci hanno messo mesi prima che tornasse il ciclo e hanno passato quindi periodi di amenorrea.. Ma leggendo che le cause potrebbero essere ormonali mi è preso il panico perchè ho paura sia grave.

Io ho 27 anni e ho interrotto la pillola per cercare una gravidanza, so che mi direte che sono giovane e ho tempo, ma capitemi... lo desidero tanto e non pensavo di ritrovarmi in questa situazione una volta interrotta la pillola.
La prossima settimana andrò a fare un controllo dal ginecologo, nella speranza che possa dall'ecografia vedere qualcosa... una qualche ripresa ovarica o dell'utero.. non so neanche se ho ovulato, ho avuto perdite si, ma nessun dolorino.. Ma soprattutto il motivo del controllo è che ho bisogno che riesca a dirmi qualcosa che mi tranquillizzi perchè il pensiero di avere qualcosa di grave mi terrorizza! Grazie a chi mi capirà Smiley heart

42 Risposte

  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, il motivo principale per cui ho preso appuntamento con il ginecologo è più che altro per fare una chiacchierata e vedere di tranquillizzarmi, spero vada tutto bene, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero, grazie per la risposta 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti poi alla fine la causa qual era? La hanno mai trovata? Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, proprio quello che temo.
    L’importante è che tu abbia trovato la cura e hai avuto la tua gravidanza.
    A me tutti dicono che sono casi rari, ma non so in realtà QUANTO lo sono. 10 mesi sono veramente tanti.. 😨
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io porto un'esperienza diversa,dopo 10 anni di pillola effettivamente sono stata in amenorrea per 10 mesi. Non è stato un periodo facile anche perché nessun ginecologo sapeva darmi una cura che sarebbe riuscita con sicurezza ma ho proceduto per tentativi. Alla fine ho fatto una cura con 2 bustine di inositolo al giorno ed effettivamente il ciclo mi è tornato regolare e dopo pochi mesi sono rimasta incinta. Quindi se dovesse succedere sappi che una cura c'è !!!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! Io ho la tua età e prendo la pillola da tre anni, e come te anche io ho deciso di smetterla. Sono andata ieri dalla ginecologa che mi ha detto di non preoccuparmi se il ciclo non dovesse ritornare subito o fosse un po' diverso rispetto a com'era prima di prendere la pillola, ogni corpo è a sè, bisogna solo portare pazienza.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, se posso darti la mia esperienza invece, a pillola smessa il ciclo è arrivato anche in anticipo rispetto al solito dopo circa 24 giorni! non è così per tutte e la pillola l'avevo presa per tanti anni 7 senza pause.

    ogni corpo è a sé... non ti allarmare...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova intanto a tranquillizzarti un po' dal momento che ancora il ciclo non è neanche in ritardo visto che dovrebbe venirti tra ben 4 giorni! Mi sembra eccessiva tutta questa angoscia

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che torna . A qualcuna serve un mese e ad altre di più ma torna ..ad ogni modo la ginecologa saprà aiutarti
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non preoccuparti è tutto nella norma.
    Le tue ovaie sono state dormienti per parecchi anni. Dai loro il tempo di risvegliarsi e non leggere nulla su internet! In questi casi Google è deleterio anche perché ognuno di noi ha un ritmo biologico.
    Non pensare a nulla di grave...vedrai che il ginecologo ti dirà che è tutto ok e magari ti darà qualche integratore per le ovaie, stai serena!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione