Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elina
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Ma quindi il viaggio di nozze? 😂

Elina, il 23 Febbraio 2021 alle 10:12 Pubblicato in Luna di miele 0 34
Ciao sposine! Noi 🤞 ci dovremmo sposare a luglio 🤞
Avevamo iniziato a preparare tutto ancora nel lontano 2019, prima del covid, senza mai posticipare per ora e spero tanto di riuscire a scampare tutta questa brutta situazione. All’interno delle partecipazioni tra l’altro c’è già la lista di nozze composta soltanto dal VIAGGIO DI NOZZE ma per ovvi motivi non l’abbiamo prenotato e non sappiamo quando e dove andremo per il semplice fatto che poi non ci abbiamo proprio più pensato 😔
Voi che fate? Avete organizzato lo stesso? Avete rimandato? Come vi state muovendo su questo fronte?

34 Risposte

Ultime attività da Elina, il 17 Marzo 2021 alle 20:42
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Questo è lo spirito giusto! Grazie di aver condiviso qualcosa di bello! Ci voleva!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come te ci sposeremo a luglio ( se rimanderemo maggio ) e abbiamo prenotato il viaggio di nozze per dicembre !
    Presumo non sarà molto fattibile andare ovunque in estate ma siamo fiduciosi per L inverno 🤞🏻
    L’anno scorso la situazione era molto diversa e sicuramente gli stati non si comporteranno allo stesso modo ( in molti casi potevi andare quasi ovunque !!)
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elina! Posso solo raccontarti la mia esperienza.. l’anno scorso ci siamo sposati ugualmente nella prima data scelta, fine agosto e poi siamo riusciti a partire per la Polinesia.. non abbiamo mai mollato e siamo stati davvero felici di non averlo fatto!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah figurati😅
    La mia idea è che x l estero anche quest anno sia perso. Purtroppo eh, io mi sposavo principalmente per il viaggio di nozze quindi pensa te come sto...😵
    Credo di essere rimasta male più per il viaggio rimandato che per il matrimonio😂🙈Comunque non so quando vi sposate ma come soluzione x non incasinarsi la vita direi che l ideale potrebbe essere fissare una vacanzina in italia d estate evitando sardegna e Sicilia x la questione del tampone (abbiamo tanti bei posti...) e appena danno il via fissare il viaggio che volete fare fuori. Personalmente punto a fare un paio di settimane in sicilia ma fisseremo 2 giorni prima solo se si vede che non c'è l obbligo del tampone, altrimenti per noi sarà l anno della Puglia😍Per le maldive siete in tempo a fissare anche verso ottobre x febbraio/marzo 2022 ma occorre prima di tutto capire se sarà obbligatorio il vaccino per viaggiare, dopodiché nel caso fare il vaccino e poi prenotare...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Angelica!! Lo terremo in considerazione 🥰🥰 tantissimi auguri anche a voi!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli, ho subito screenshottato tutto per non dimenticare 🤣
    Comunque si, penso che anche noi male che va intanto ci sposiamo e intanto ci facciamo un viaggetto in Italia. Poi se non riusciamo a fare la festa la facciamo più avanti e sicuramente il viaggio “ufficiale” lo prenoteremo quando saremo certi di poterlo fare. Tra l’altro l’idea delle Maldive non mi dispiace affatto e sono assolutamente d’accordo sul fatto di prenotare per conto nostro invece di mettere in mezzo l’agenzia. Se ti vengono altre idee scrivimi pure perché per ora sono assolutamente d’accordo su tutto quello che hai detto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio❤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però tieni conto della possibilità del tampone...
    Il governatore della sardegna lo aveva già messo ad ottobre e ha già sentenziato che lo rimetterà in estate, probabilmente lo stesso accadrà in sicilia.
    Fare il tampone dopo il matrimonio è secondo me piuttosto rischioso, nel caso ci fosse esito positivo sareste costretti a quarantena. Non so di quale regione tu sia ma se devi prenotare ora per stare tranquilla ti suggerirei puglia (salento) o costiera amalfitana con capri/ischia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo devo prenotare perché abbiamo la lista nozze in agenzia quindi...Ho pensato alla Sardegna perché dicono che è bellissima e poi io adoro il mare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anno scorso ci siamo sposati civilmente e siamo partiti subito per la sardegna. 10 giorni a giugno una favola, non c era un anima!
    Quest anno mi sa che metteranno il tampone obbligatorio... Aspettate fino all ultimo prima di prenotare😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elina sono appassionata di viaggi prenoto sempre da sola, non ho mai messo piede in agenzia di viaggi😆
    Dovevamo sposarci e partire a giugno 2020 per la polinesia, rimandato tutto a giugno di quest anno.
    Fra poco cancelleremo tutto di nuovo e chiederemo i rimborsi.Incrocio le dita x poter partire a fine ottobre ma dubito fortemente, per un viaggio del genere se ne riparlerà con ogni probabilità il prossimo anno.Anche perché suppongo metteranno l obnligo del vaccino e se tutto va bene io sarò vaccinata non prima di dicembre 2021.Quindi per quest anno suggerisco di viaggiare in italia😌
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le maldive sono fantastiche.
    Fosse per me ci tornerei ogni inverno.
    Per un viaggio di nozze ti consiglio alimathà, non ve ne pentirete. Suggerisco comunque di aspettare a prenotare, e poi il periodo miglioreSmiley laugha metà febbraio a metà marzo. Un mare favoloso. Tanti auguri
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Noi abbiamo pensato di fare così proprio per questo motivo..
    Il nostro sogno di una vita sono le Maldive, non vogliamo rinunciarci perciò anche se a dicembre non si potrà viaggiare..incrociamo le dita e lo faremo più avanti!
    Restiamo positive ❤❤🤞
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sembra la cosa migliore. Una cosina in Italia giusto per godersi veramente i primi giorni da sposati e poi si organizza un viaggio quando si può ma senza troppe restrizioni (se mai sarà possibile)...ma penso proprio di sì.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Dicembre 2019 abbiamo prenotato una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo e giustamente abbiamo fatto la lista in agenzia per farci regalare il viaggio di nozze.In questi giorni andremo a sentire se per Giugno sarà possibile oppure se rinunciare e perdere solo i soldi del fermo cabina e andare in Sardegna che almeno rimaniamo in Italia.Comunque non rinunciamo in nessun modo a fare la luna di miele
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche sposi di luglio....e siamo anche vicine ho visto che sei di Grottaferrata 😅cmq per il viaggio abbiamo deciso di aspettare fino all ultimo, noi volevamo fare una crociera ora vediamo senno alle brutte anche noi qui in italia 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso che per tutto il 2021 sarà possibile recarsi nella maggior parte dei paesi "tipici" del viaggio di nozze, cioè mete extraeuropee.

    Il tutto dipenderà dalle decisioni di ogni singolo paese in merito ad un eventuale passaporto vaccinale/quarantena/tampone.

    Attualmente non è nemmeno vietato spostarsi per turismo, ma solo in un elenco di paesi molto molto ristretto, e con svariati tamponi prima di partire e all'arrivo nel paese di destinazione.

    In conclusione, io rimanderei (rimanderò) tutto al prossimo anno.

    Magari organizzando una mini-honeymoon in Italia/Europa.

    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, ti capisco. Va a finire che pure noi il viaggio di nozze lo faremo in tre e pure a Disneyland 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il punto è che noi il viaggio di nozze lo avevamo prenotato a luglio 2019 per luglio 2020, quindi alla fine ci siamo stati dentro con tutte le scarpe. Poi ci siamo detti di riprovarci addirittura facendolo prima del matrimonio (che è stato rimandato a luglio) per la fioritura dei ciliegi, visto che dovevamo fare Giappone e Polinesia. Alla fine tutto è andato a rotoli, quindi l'idea sarà che a giugno se saremo ancora in 2 prenoteremo una destinazione aperta anche con tampone e useremo il voucher oppure faremo altro e attenderemo la sua scadenza per riavere i soldi.

    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo scelto né la meta né tantomeno il periodo! Eravamo comunque più orientati a partire d’inverno piuttosto che subito dopo il matrimonio, se non altro per poter temporeggiare un pochino 😂😅🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un’odissea!! Avete fatto benissimo a non vincolarvi troppo. Noi ci siamo fermati anche per questo, anche noi abbiamo messo il nostro IBAN, se fosse quello dell’agenzia penso che soffrirei tantissimo adesso.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche per me... Smiley cry

    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, bravissima, niente male. Mi hai dato un’ottima idea. Intanto uno si fa una settimana in Italia in tutta tranquillità, mentre il viaggio vero, incrociando le dita, d’inverno...anche perché le destinazioni più belle sono proprio quelle della stagione invernale in effetti
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che in passato quando pensavo al matrimonio in generale per me una delle cose più belle era proprio la luna di miele...e pensare che adesso sarà proprio l’ultimo argomento che andrò a toccare. Incredibile 😔
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Florida qualche giorno e poi giro dei caraibi,. sisi subito dopo il matrimonio. voi?

    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene, e dove andate, per curiosità? Partireste subito dopo il matrimonio?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto così:

    Prima prenotazione: luglio 20, saltata. Emissione del voucher

    Seconda prenotazione: aprile 21, saltata. Emissione del secondo voucher (perché abbiamo versato un altro acconto tra la prima e la seconda prenotazione)

    Attualmente faremo così: a giugno andremo in agenzia e vedremo dove e come si potrà partire sfruttando il voucher, anche in base alla nostra situazione (stiamo programmando di allargare la famiglia e vorremmo iniziare a provare verso maggio).

    Per la lista nozze anche noi nelle partecipazioni avevamo inserito la lista viaggio, ma l'IBAN fortunatamente è quello del mio compagno, quindi comunque i regali arriveranno direttamente a noi.

    L'agenzia ci aveva consigliato di riprenotare verso l'autunno ma onestamente non ci sentiamo di vincolare ancora il nostro tempo e rimandare ancora il progetto di famiglia. A luglio, quando ci sposeremo, vedremo quali destinazioni sono aperte e decideremo dove andare.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'11 settembre e stiamo prenotando una settimana in Sicilia, partendo il 12.
    Poi prenoteremo 10 giorni alle Maldive a dicembre..con la speranza che si potrà viaggiare 🤞
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...anche noi ci sposiamo a luglio e per il viaggio di nozz stiamo fermi...aspettiamo aprile/maggio per vedere come evolve la situazione

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì, tutto organizzato e fiduciosi di partire.. siamo ancora a febbraio, ci sono almeno 3 mesi pieni davanti per noi.. nutriamo davvero tanta speranza! poi certo, se ''costringeranno'' ai passaporti vaccinali, lì si potrà fare ben poco...

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma credo proprio non ci sia nessun problema!!! Si sa il periodo incerto che stiamo vivendo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a luglio. Aspetteremo il prossimo inverno per vedere come vanno le cose, vorremmo andare alle Maldive
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione