Credo che ci sia un equivoco di base, la manicure non è per forza la ricostruzione dell'unghia o una nail art! Tagliare le unghie, limarle, sistemare le cuticole ed eventualmente tagliarle se troppo lunghe, passarci lo smalto ed un top coat che le renda più lucide, questa è la manicure
Ciao Silvia, non devi pensare a cosa fa la maggior parte delle spose. Se tu non vuoi fare altro per le mani non devi preoccupartene. Io ho la ricostruzione unghie, fatta da una professionista, e ti posso dire che per quanto riguarda le mie mani è servito finalmente per smettere di torturarmele continuamente ed avere sempre ferite attorno alle unghie, cosa per nulla adatta per il lavoro che faccio. Passato il matrimonio starò senza e spero di mantenere le dita sane ed integre, ma dovrei aver perso il vizio spero!
Mai fatta la manicure, porto le unghie corte perchè le trovo più pratiche e soprattutto più igieniche. Le unghie ricostruite le trovo proprio antiestetiche (si vede benissimo che non sono naturali), inoltre rovinano moltissimo l'unghia. Per le nozze metterò da sola un semplice smalto bianco
Tranquilla non sei l'unica..io le ho abbastanza robuste e medio lunghe non ho mai fatto la ricostruzione e sinceramente mi sembra anche un po stupidino farlo proprio quel giorno...chi mi conosce e sa che non l'ho mai fatta e sapendo che sono un tipo molto semplice si stupirebbe... non mi va di sembrare troppo diversa dalla vera me di ogni giorno... le curero' sicuramente con un color e una france piu carina ma niente manicure!!!
Io ho sperimentato un po' di tutto ma in genere ho sempre provveduto da me alla manicure e penso di fare così anche per il mio grande giorno! Terrò le unghie curate ma non lunghe e applicherò uno smalto nude (non mi piace la french)... tutta l'attenzione quel giorno deve essere per la fede!
Mah, io sono fortunata perchè le ho molto robuste e posso tenerle di lunghezza media. non le ho mai mangiate, stranamente non mi si formano neanche le pellicine (solo un po' ma le sistemo subito) e hanno una bella forma già di suo. come smalto metto solo ogni tanto quello trasparente (capirai...). quel giorno non voglio sentirmi "snaturata" con delle unghie decorate o altro. quindi penso proprio che la manicure me la risparmio!!!!!!!!!!!
Non ho mai fatto una manicure in vita mia Le tengo medio lunghe da sempre, non le ho mai mangiate (da piccola invece le strappavo, che maleeeeee ) tolgo le pellicine da sola, le curo da sola coi prodotti giusti, mi do lo smalto (quando ho tempo anche facendo decori). Il giorno del matrimonio avevo fatto io la french, aggiungendo una perlina sull'anulare che riprendeva le perline usate per partecipazioni, menu etc....
Sono un ex mangiatrice di unghiette, non vorrei proprio la ricostruzione, le tengo corte per non cadere di nuovo in tentazione e metterò uno smalto ma chiaro giusto per dare un'aria più curata alle manine.
Ciao omonima, anch'io non ho mai fatto una manicure in vita mia,anch'io tengo sempre le unghie corte (ora sono un pò più lunghe del solito ma non esagerate) xkè si spezzano facilmente. Ti dirò io all'inizio non avevo nessuna intenzione di andarci,mi sono smepre detta che mi metterò io uno smalto. Non so te ma io non essendo mai andata da una manicure non sono nemmeno capace a togliermi più di tanto le cuticole pellicine e nemmeno non so limarmi le unghie e pareggiarle. Ero intenzionata poi a farmi la ricostruzione delle unghie ma ho già scartato l'idea (non mi piace l'unghia troppo lunga e l'effetto "finto" che indubbiamente si vedrà.. Ho deciso che una settimana prima andrò a sistemarmele un pochino e poi il gg prima mi farò mettere uno smalto semplice magari con un brillantino sull'anulare ma nulla di più!
Credo che almeno un pochino di smalto si debba mettere...tanto xkè se ti fanno la foto alla fede si nota la mano ben curata.. poi dipende tutto da te come te le tieni io appunto non sono in grado di curarmele come fa un'estetista